Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Tutte queste soluzioni per inserire sia Kamada che Guendouzi non mi convincono molto:
Sarri fa giocare sempre gli stessi!

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
luis alberto è imprescindibile..se viene una mezzala si gioca il posto con kamada, al limite con cataldi (imho)

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: trax_2400 il 22 Ago 2023, 12:59
Tutte queste soluzioni per inserire sia Kamada che Guendouzi non mi convincono molto:
E penso proprio (io eh, IMHO) farebbe giocare sempre loro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 22 Ago 2023, 12:57
                 Sergio
Sergio                          Sergio?

Questa è buona perché a destra hai un po' il medianaccio, quello che vince i duelli aerei e terrestri, che lotta e rientra anche per compensare il (non) lavoro dell'altra mezzala; in mezzo quello geometrico, che coi colpi di suola si libera dell'avversario e imposta a testa alta. A sinistra quello più offensivo, che entra senza palla, che si butta negli spazi, che fa gli assist, che segna di piede e di testa

Se ti dice bene quello a destra vince più duelli di tutti in serie A e quello a sinistra fa il record di gol per un centrocampista e finisce spesso in doppia cifra assist e gol.

(Ho un rigurgito di nostalgia oggi, nun me passa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.714
Citazione di: rocchigol il 22 Ago 2023, 11:20
Lo dico fin da adesso.
Se vendiamo gila facciamo una cappellata.

Ma tanto non giocherebbe, meglio farlo giocare magari si valorizza.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Guendouzi in campo è una specie di Fernando Couto, fuori un piantagrane raro.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Infatti, quando è arrivato Kamada il mister gli ha preferito Vecino. E poi Cancellieri non giocava mai e Felipe è scoppiato per questo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.428
Citazione di: trax_2400 il 22 Ago 2023, 12:59

beh, se al posto di Basic e Marcos gli dai Rovella e  Guendouzi, o chi preferisce lui, iniziano a giocare meno "sempre gli stessi". Anche perché con il dispendio enorme di energie sono necessari tanti giocatori.

Intanto prendiamo la mezzala, poi se la vedrà Sarri. Meglio l'abbondanza di giocatori validi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Il miglior centrocampo sarriano sarebbe quello con Guendouzi e Kamada ai lati del regista di turno.

Detto da uno che è frocio per Luis Alberto

Il problema è che se c'è qualcuno più frocio di me per Luis quello è Maurizio Sarri

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Da quando DLM ha scoperto i video con tutti i tocchi in una partita non è più lo stesso :beer:
:=))
Sono gli unici video sul tubo che ha senso guardare (anche se mancano tutti i movimenti senza palla che sono fondamentali).
Ma rispetto ai video con le giocate non c'è paragone.
Qualsiasi video guardi, con le giocate, ormai sembrano tutti fenomeni  (o quasi).
Guendouzi sembra un incrocio tra Gullit e Karembeu :D

È un buon giocatore, forte fisicamente, un po' caciarone a livello tattico. Ma non è un fenomeno.

(a me preoccupa soprattutto l'aspetto caratteriale, ma di solito emerge dopo il primo campionato, quindi potrebbe funzionare. Nel caso c'è l'Arabia la prossima estate :=))).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2023, 13:16
Sono gli unici video sul tubo che ha senso guardare (anche se mancano tutti i movimenti senza palla che sono fondamentali).
Qualsiasi video guardi, con le giocate, ormai sembrano tutti fenomeni  (o quasi).

È un buon giocatore, forte fisicamente, un po' caciarone a livello tattico. Ma non è un fenomeno.

(a me preoccupa soprattutto l'aspetto caratteriale, ma di solito emerge dopo il primo campionato, quindi potrebbe funzionare. Nel caso c'è l'Arabia la prossima estate :=))).

Che sia un intruppone lo diciamo un po' tutti dall'inizio.

Però è palese pure che al nostro centrocampo quelle caratteristiche mancano da morire.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: paolo71 il 22 Ago 2023, 12:53
con Sarri ogni giocatore sta dentro uno schema ben preciso, parla ancora di 11 titolari, nonostante il calcio ormai sia cambiato...
quindi inutili schemi che prevedano diverse collocazioni con giocatori in posizioni diverse.
Vecino dice altro, visto che ha giocato sia mezzala che regista.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2023, 13:16

Porta molto la palla: non so se ci serve a cc, avendo già LA.

Riesci a trovare un video di Gedson Fernandes?

In questi mesi di calciomercato me lo sono studiato a lungo sul tubo, a me sembra lui il profilo perfetto. Giocatore pultissimo nel tocco, svelto di passo e fermo nei contrasti. Bravo a rubare palla e a smistare. Non capisco perché resti al Besisktas, per di più avendo come procuratore Mendes.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2023, 12:41
e in alcuni casi - molti - Kamada al posto di LA.

Guendouzi Rovella Kamada è Sarri 100%
e alla lunga preferibile ad LA.

Già sento "come fai a rinunciare a LA, non si può vedere in panchina" da parte di chi ha negli occhi solo lui.
Io vi rispondo che datemi una decina di partite col suddetto centrocampo e direte "come fai a rinunciare a Kamada, non si può vedere in  panchina".
infatti Sarri, che "è frocio di LA"(Cit.), di calcio non ci capisce un cazzo...

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: pentiux il 22 Ago 2023, 13:21
Vecino dice altro, visto che ha giocato sia mezzala che regista.

questo è vero ma è l'eccezione che conferma la regola, ed è cmq una sorta di suo fedelissimo, avendolo avuto anche a Empoli, dubito che un nuovo acquisto lo posizioni in 2 posizioni diverse quando ci metteesi per indottrinarlo con un compito.
Mi riferisco al centrocampo prima di eventuali repliche, non terzini di qua e di là, o situazioni dettate da emergenze, FA.
Prova ne è con LA, MA, Basic, Cataldi, e Sergej prima...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: HummingBard il 22 Ago 2023, 13:20
Che sia un intruppone lo diciamo un po' tutti dall'inizio.

Però è palese pure che al nostro centrocampo quelle caratteristiche mancano da morire.
Concordo.
Infatti per me il problema è fondamentalmente caratteriale.
Poi se tatticamente si mette in riga come interno a 3 nel gioco di Sarri, bene.
Non è scontata però secondo me.

Poi se mi dici, gli ultimi 25 minuti a Lecce lo butti dentro e ti dà una bella mano, certo che sì. Avoja.

Io continuo a sperare ci sia un nome diverso non uscito.

Ma se arriva Guendouzi capirei. Ripeto, parliamo comunque di un buon giocatore. Ci mancherebbe.

@ING

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2023, 13:27
Concordo.

Poi se mi dici, gli ultimi 25 minuti a Lecce lo butti dentro e ti dà una bella mano, certo che sì. Avoja.

Ma se arriva Guendouzi capirei. Ripeto, parliamo comunque di un buon giocatore. Ci mancherebbe.

@ING

Grazie caro.

Queste statistiche  che dicono?

https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Gedson magari (avendo già preso Kamada e Rovella).
Lui sì che mi sembra, non lo conosco veramente bene però, un interno dinamico "sarriano".
Svelto a tornare dietro la linea, cattivo, aggressivo in fase di pressing, dinamico, tecnico.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
https://www.squawka.com/en/comparison-matrix/?compare=zPTV9VqGI3SDyUcglJZ8i

Te l'ho fatto io  :)

Gedson a me piace tanto, detto e ridetto, ma credo non ce lo diano alle nostre cifre.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Ago 2023, 13:27
Concordo.

@ING

Il video del derby contro il Gala è impressionante. Sembra giocatore fuori categoria rispetto alla Super Lig. Giocatore da acchiappare subito, non avevamo un buon rapporto con Mendes?

Discussione precedente - Discussione successiva