Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
La scelta dovrebbe essere caduta su Joronen

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Citazione di: WernerHeisenberg il 23 Ago 2023, 15:01
Oggi voglio filosofeggiare, che ormai sono 2 anni che mi scervello su quale possa essere il problema di fondo della gestione Lotito. A prescindere dal mercato e dai risultati economico-sportivi (ottimi), ci si chiede il perché di questi tracolli quasi inspiegabili. E se fosse anche parzialmente colpa nostra? Se fosse per il fatto che appena abbiamo dei giocatori buoni tendiamo a osannarli e coccolarli, come se senza di loro non si potesse giocare a pallone?
Non sono così convinto che con Sergej domenica l'avremmo sfangata infatti, c'è proprio una mancanza di mentalità da parte di tutti che porta a queste situazioni.
Un esempio lampante è questo del portiere, che sembra non possiamo prendere un portiere alla pari di Provedel altrimenti si sfascia il giocattolo; un altro è sicuramente il discorso Luis Alberto, che a me fa impazzire, ma che sistematicamente ci regala partite del genere dopo che ogni estate ci delizia con tira e molla francamente odiosi; un altro esempio è quello di Ciro, una leggenda e l'attaccante più forte della nostra storia moderna a mani basse, ma che ho paura possa diventare Tottey2; un esempio del passato è la qualificazione in CL di Delio Rossi, quando qualche giocatore disse, se non ricordo male, che la CL doveva giocarla chi se l'era guadagnata.
Chiedo a voi più esperti: non è che questa nostra paura verso il miglioramento e il troppo attaccamento verso alcuni giocatori ci porti ai vari Lecce-Lazio, Lazio-Inter e via discorrendo? Se vuoi fare il salto definitivo, ecco che la Società deve essere meno famiglia e molto più cinica. Il Mister poi spesso pecca di troppe scusanti che a mio avviso non motivano una squadra che già di suo si specchia troppo, basta guardare cosa hanno scritto su IG i nostri ragazzi ("sfortuna", "ci rifaremo", "giornata storta").
Cragnotti avrà vinto sì per i soldi che ha investito, ma era anche uno che ebbe coraggio di vendere Signori (fermato solo dalla piazza) e Vieri.
A mio avviso, questo mercato sarebbe stato ottimo per partire da un vero e proprio nuovo ciclo: avrei venduto i principali senatori e comprato altri giocatori semi-sconosciuti. Rischio altissimo, ma magari faccio jackpot.
Se continuiamo così, aspettiamoci altri anni con partite del genere...e magari risultati sempre buoni, per carità.
al 100% condivido ed il discorso lo allargherei anche al tecnico che, peraltro, ci ha portato al secondo posto.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: alex73 il 23 Ago 2023, 15:17
Mo chi è Joronen?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.254
Citazione di: alex73 il 23 Ago 2023, 15:17

Chi lo dice ?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.223
Aprite il topic sul capellone francese che così si convince :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 23 Ago 2023, 14:43
Pedullà

L'indiscrezione: Lazio, ripresi i contatti per Sepe (c'era già un accordo). Il retroscena su Lloris
23.08.2023 | 14:07

In tarda mattinata sono ripresi i contatti tra Lazio e Salernitana per Luigi Sepe. C'era un accordo, che avevamo anticipato, adesso bisogna capire se sarà possibile inserire Fares o meno nell'operazione. Tutto questo perché il famoso confronto di ieri sera con Hugo Lloris non ha portato a sviluppi concreti. Anzi. Lotito vorrebbe, avrebbe voluto, gli sarebbe piaciuta l'idea, ma sarebbe stata un'idea tutta sua. Lloris sarebbe stato intrigato, ma avrebbe voluto capire il suo ruolo. E nessuno gli ha spiegato bene. Anzi, gli avrebbero dovuto dire che sarebbe partito alla pari con Provedel. Invece, lo staff tecnico della Lazio non avrebbe voluto mettere alla pari i due portiere mortificando quanto fatto da Provedel nella scorsa stagione. Lloris ha chiesto almeno questo tipo di garanzia tecnica che nessuno ha voluto dargli, fermo restando che la differenza economica tra un primo (Provedel) e il suo vice sarebbe stata sproporzionata. La sensazione è che sia stato perso troppo tempo al punto che la trattativa per Sepe, già con basi solide, potrebbe decollare.

https://www.alfredopedulla.com/lindiscrezione-lazio-ripresi-i-contatti-per-sepe-cera-gia-un-accordo-il-retroscena-su-lloris/

io capisco chi  avrebbe voluto Lloris però non si  può negare che il problema in neretto era oggettivo.
E chi confronta la cosa con altre situazioni sbaglia.
Sbaglia  perché non avverte la peculiarità di  questa. Non solo come ruolo (che già sarebbe importante).

ma mettiamo caso che tu ora prendi  come riserva  di Zaccagni Son a 33 anni.
E gli dai 7 mln di stipendio.
è automatico che si crea una situazione complicata, ma non perché hai osato rafforzare la rosa.
Perché l'hai  fatto portando  squilibrio nell'utilizzo e negli ingaggi.
Son GIUSTAMENTE non  ti viene a fare la riserva per quanto fatto in Premier. Zaccagni GIUSTAMENTE non ti fa la riserva dopo lo scorso anno. Così come ingaggi Zaccagni non accetterebbe uno stipendio che è la metà della sua  riserva.

In una rosa bisogna vedere anche come  si combinano  gli innesti, non  basta dire che butti dentro "uno forte".
Se prendiamo Guendouzi per forza di cose ci  sarà meno spazio  per Kamada e LA, così come con Rovella  ci sarà meno spazio per Cataldi. Ma queste operazioni sono GIUSTE per età e per salari in rapporto ai citati. C'è un equilibrio che manca nel caso di Lloris o nell'esempio di Son.

Poi certo, io Son lo  adoro e se ci fosse la voce (soprattutto visto che  di anni ne ha ancora  31) impazzirei per averlo, a costo di cedere Zaccagni.
Ma se la cosa non si fa per le ragioni  suddette uno  fa un bel respiro e tutto mi sembrerebbe  ampiamente comprensibile.
Peccato, ma non era il momento giusto.
E meno male che c'è Sarri, perché ho la quasi-certezza che ci fosse  stato  Simone questo sarebbe stato Reina 2 (al netto del fatto ce Lloris è certamente più forte). Con Reina andò ESATTAMENTE così e fu una cazzata grossa.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Sticazzi di lloris io voglio belli capelli col passo alla cavallo pazzo  :D

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Sembra che arrivi il CINNIALE francese...
un centrale forte
Un portiere affidabile

Serve però il ciao di un par de palle al piede... :x

gae12

*
Lazionetter
* 3.504
Citazione di: jailbreak il 23 Ago 2023, 15:27
Aprite il topic sul capellone francese che così si convince :beer:

Spero tu sia ironico. Quello su Sow non ti é bastato? :(

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
un bel cavallo pazzo ci manca dai tempi djibrillone cissè. (quanto mi ero fomentato all'epoca, giocatore spettacolare, peccato, perchè secondo me gli si doveva dare altro tempo)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.652
un bel cavallo pazzo ci manca dai tempi djibrillone cissè. (quanto mi ero fomentato all'epoca, giocatore spettacolare, peccato, perchè secondo me gli si doveva dare altro tempo)

ni.
anche perche' dopo di noi non che abbia fatto chissa' che.
di sicuro quel palo al derby gli avrebbe dato gloria e energie pero' ormai era arrivato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sono leggermente ingrifato. 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: RubinCarter il 23 Ago 2023, 15:57
Ottima notizia quella di Soumarè.
Sono leggermente ingrifato. 8)

Dove? Che me so' perso?

JackIXAbu

Visitatore

L'ho già detto mi sa nel topic di Auronzo ma il giorno del suo arrivo in ritiro una delle cose più belle vissute, entusiasmo incredibile standing ovation ogni giro di campo :ssl

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: JackIXAbu il 23 Ago 2023, 16:04
L'ho già detto mi sa nel topic di Auronzo ma il giorno del suo arrivo in ritiro una delle cose più belle vissute, entusiasmo incredibile standing ovation ogni giro di campo :ssl

Io ricordo anche i fantastici meme che girarono su lazionet per settimane col faccione urlante di djibrillone. Certamente uno degli aquisti più entusiasmanti dell'era lotito.  :)
Ci sarebbe bisogno più spesso di quell'entusiasmo.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
A me dispiace per Lloris. Penso anche che ci sarebbe servito.
La questione con Provedel esiste dolonper chi ritiene possibile che tra lui e Lloris possa esserci un ballottaggio. Per me, fantacalcio.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 240
Io ricordo anche i fantastici meme che girarono su lazionet per settimane col faccione urlante di djibrillone. Certamente uno degli aquisti più entusiasmanti dell'era lotito.  :)
Ci sarebbe bisogno più spesso di quell'entusiasmo.

io ricordo un fotomontaggio di rocchi con i capelli di djbrill... fortissimo!!!

Discussione precedente - Discussione successiva