La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ahimè la dico come parolaccia, ne dico un botto, di tutti i tipi e generi, sono molto sboccata purtroppo e quindi nell'elenco c'è pure quella. 

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io mi limito a bestemmiare copiosamente e sto benissimo con me stesso, consapevole di non insultare chicchessia.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: misolidio 2.0 il 23 Ago 2023, 17:26
Ma quindi un porca troia come lo intendete? Cioè troia come puttana, come femmina del maiale (anzi, del porco) in termine molto dialettale centro-sud, oppure come antica città greca? E, in questo caso, bisogna accentuare molto la T in modo da far capire che è maiuscola e che quindi si riferisce alla città? Ma nel caso poi diventa "discriminazione territoriale"
Devo confessare che a leggerti mi sono venuti i conati di vomito. Adesso però mi sono calmata e ti rispondo. Raramente ho letto tanti concetti schifosi concatenati. Ma veniamo a quello che hai detto:
1) troia come puttana, repetita juvant;
2)quindi in un qualche luogo che conosci solo tu del centro-sud porca troia, equivale a dire troia-troia. Compiango i maiali costretti a convivere con bestie di questa risma, degni nemmeno di pulirgli il sedere;
3) e finiamo finalmente con la "discriminazione territoriale". Sai che sono campana, vero? Volevi farmi venire il voltastomaco? Bene, devo che mi è venuto.
Allora, ragazzino, prima di perculare me ti consiglierei di recarti al primo forno e di mangiare una sporta di pagnotte di pane. Fossi mio figlio non so se mi taglierei le vene per l'evidente fallimento umano che sei oppure opterei per le cinghiate quotidiane. Spero di essere stata abbastanza esaustiva.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
È questo voler finire sempre in goliardia da spogliatoio di calcetto che comporta ad una buona maggioranza di maschi italici di non capirci un emerito cazzo sul tema, restare ad una mentalità da baffone latino che ormai fuori dalle nostre mura non affascina nessuno e anzi fa tendenzialmente ribrezzo a tuttə, nonché fa tendere i suddetti maschi a chiudere il cerchio con un po' di sano vittimismo perché porelli, ormai sono bersagliati qualsiasi cosa dicano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MamPo7

*
Lazionetter
* 119
Citazione di: Fiammetta il 23 Ago 2023, 19:34
Devo confessare che a leggerti mi sono venuti i conati di vomito. Adesso però mi sono calmata e ti rispondo. Raramente ho letto tanti concetti schifosi concatenati. Ma veniamo a quello che hai detto:
2)quindi in un qualche luogo che conosci solo tu del centro-sud porca troia, equivale a dire troia-troia. Compiango i maiali costretti a convivere con bestie di questa risma, degni nemmeno di pulirgli il sedere;
3) e finiamo finalmente con la "discriminazione territoriale". Sai che sono campana, vero? Volevi farmi venire il voltastomaco? Bene, devo che mi è venuto.
Allora, ragazzino, prima di perculare me ti consiglierei di recarti al primo forno e di mangiare una sporta di pagnotte di pane. Fossi mio figlio non so se mi taglierei le vene per l'evidente fallimento umano che sei oppure opterei per le cinghiate quotidiane. Spero di essere stata abbastanza esaustiva.

Esaustiva ed Esauriente   :clap:

Ma perché si da spazio a questi "soggetti" da cinepanettone ?
Non scrivo quasi mai, ma leggere sempre più spesso interventi del genere mi lascia sempre una sensazione di impotenza: non so proprio come si possa arrivare a  livelli così bassi... :wall:

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A suo tempo mia nonna si incazzò perché un tizio disse "Mannaggia la miseria".
Secondo lei si offendeva chi nella miseria ci vive.
Quindi evito anche quello.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Fiammetta il 23 Ago 2023, 19:34

Ti lovvo, come sempre!😀😀😀

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.804
Citazione di: Sonni Boi il 23 Ago 2023, 19:20
Io mi limito a bestemmiare copiosamente e sto benissimo con me stesso, consapevole di non insultare chicchessia.
Commento al quanto superficiale. Io, e penso ogni credente, si sente offeso ed indignato ogni volta che deve subire una bestemmia.  Anche se per te non offendi nessuno, in verità offendi una comunità

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: WhiteNoise il 23 Ago 2023, 15:10
Non ho capito: allo stadio nun se pò più di' porca puttana?

Lascia stare che la discussione sta diventando surreale.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Porco casanova
Porco play boy
Porco sciupafemmine
Porco macho

Quando sentirò queste esclamazioni come intercalare penserò che questa discussione è surreale

E guardate che nessuno sta colpevolizzando chi usa "porca puttana" o simili, si è consapevoli che è un intercalare di cui si è sostanzialmente dimenticata l'origine.

Però se qualcuno ragiona sull'opportunità di usarlo o meno andrebbe perlomeno ascoltato e rispettato. Il perculare e il darsi di gomito tra maschi che vogliono sentirsi liberi di denigrare le donne emancipate non rende onore a chi lo fa

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.461
Citazione di: MisterFaro il 23 Ago 2023, 21:48
Porco latin lover
Porco casanova
Porco play boy
Porco sciupafemmine
Porco macho

Quando sentirò queste esclamazioni come intercalare penserò che questa discussione è surreale

E guardate che nessuno sta colpevolizzando chi usa "porca puttana" o simili, si è consapevoli che è un intercalare di cui si è sostanzialmente dimenticata l'origine.

Però se qualcuno ragiona sull'opportunità di usarlo o meno andrebbe perlomeno ascoltato e rispettato. Il perculare e il darsi di gomito tra maschi che vogliono sentirsi liberi di denigrare le donne emancipate non rende onore a chi lo fa
Faccio fatica, limite mio, a capire come una donna emancipata si possa sentire denigrata da una espressione gergale di uso comune mai e poi mai usata per denigrare una donna.
Se le dai una puttana ovvio è violenza non solo verbale, ma per me anche fisica e psicologica, ma esclamare un porca puttana quando ti incazzi con te stesso (magari hai sbocciato l'auto, hai preso una multa...) onestamente non riesco a vederlo come uno sgarbo ad una donna.
Limite mio, per carità.
Leggo e ascolto e capisco anche Pan.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Tarallo il 23 Ago 2023, 18:13
Porco zio è come porco due, non scherziamo: semplicemente un evita-bestemmia.
L'argomento è serio.

Te sei scordato "porcoddena" che forse è pure ibrido ☺️

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Porco latin lover
Porco casanova
Porco play boy
Porco sciupafemmine
Porco macho

Io non ho denigrato nessuna donna emancipata per cui hai proprio sbagliato di grosso. Poi bisognerebbe aprire un discorso sulle discriminazioni e su come tali problemi si risolvino con fatti concreti e non con slogan e chiacchiere, il mondo non è un social network. Magari un'altra volta.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Porco latin lover
Porco casanova
Porco play boy
Porco sciupafemmine
Porco macho

se una donna emancipata si sente offesa da un "porca puttana" classico intercalare per me non e' tanto emancipata

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: JackIXAbu il 23 Ago 2023, 18:45
Io uso la merda e i suoi pezzi o derivati di solito, è universale, fa schifo a tutti, tutti si offendono ma nessun altro si sente chiamato in causa  :beer:
Attenzione però, perché merda e non merdo..?
Scherzo, eh.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq mi state dicendo che se mi vedo un film di Alvaro vitali divento sessista omofobo?

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: massirosa73 il 23 Ago 2023, 21:03
Commento al quanto superficiale. Io, e penso ogni credente, si sente offeso ed indignato ogni volta che deve subire una bestemmia.  Anche se per te non offendi nessuno, in verità offendi una comunità
Sono d'accordo con te.
Comunità di persone sotto LSD, che quindi meriterebbero rispetto per la battaglia che stanno combattendo.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Ho appena scoperto di avere una cifra di amiche e conoscenti sessiste e omofobe 😅

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi confermate che posso ascoltare la canzone di nuti "puppe a pera" senza rischiare di passare sessista?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Discussione precedente - Discussione successiva