Il mercato delle altre 2023-24 (no merde)

Aperto da hafssol, 24 Mag 2023, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Sonni Boi il 24 Ago 2023, 11:09
Veiga lo avevano preso semplicemente in sostituzione di Zielinski, quando sembrava che il polacco andasse lui in Arabia. Rimasto Zielinski, hanno mollato Veiga.

Napoli che ha sostanzialmente cambiato Kim e Ndombele con i due nuovi acquisti, per il resto squadra identica.
Si sono indeboliti se Cajuste e Natan non ingranano subito. Titolare Juan Jesus in difesa. A cc sono corti. Lozano è separato in casa

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.716
Il Napoli rimane una gran bella squadra, ma è dura pensare che non si siano indeboliti almeno un po'.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Secondo me il cambio di allenatore sposta parecchio.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
il fattore motivazioni fa tanto, io in un gruppo che non ha mai vinto se poi vince qualcosa di grosso tenderei sempre a cambiare vari elementi. la sindrome da pancia piena è dietro l'angolo, senza contare che anche involontariamente ma dopo il dominio in campionato l'attenzione dei calciatori si spostera molto sulla champions.
con veiga figuraccia del napoli che ritratta all'ultimo degli accordi presi, cosa che noi conosciamo bene e infatti dico sempre che Dela ha dei modi molto simili a lotito come atteggiamenti e modo di porsi. temo pero cadranno in piedi essendoci samardzic facilmente prendibile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: FeverDog il 24 Ago 2023, 12:43
Secondo me il cambio di allenatore sposta parecchio.
Spalletti ha fatto il furbo.... semicit. Sarri

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: Puppyplay1900 il 24 Ago 2023, 13:44
il fattore motivazioni fa tanto, io in un gruppo che non ha mai vinto se poi vince qualcosa di grosso tenderei sempre a cambiare vari elementi. la sindrome da pancia piena è dietro l'angolo, senza contare che anche involontariamente ma dopo il dominio in campionato l'attenzione dei calciatori si spostera molto sulla champions.
con veiga figuraccia del napoli che ritratta all'ultimo degli accordi presi, cosa che noi conosciamo bene e infatti dico sempre che Dela ha dei modi molto simili a lotito come atteggiamenti e modo di porsi. temo pero cadranno in piedi essendoci samardzic facilmente prendibile
Io veramente ricordo diversi acquisti saltati perché la controparte ha cambiato le richieste al momento di firmare, in particolare sulle commissioni. Non ricordo casi in cui la Lazio ha cambiato le condizioni all'ultimo momento

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.685
Cmq Gabri Vaiga che va in Arabia é a suo modo un evento. Non parliamo di uno a fine carriera, di uno che va a fare i soldi che non ha mai fatto, ma di un talento puro con la carriera davanti.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Citazione di: RG-Lazio il 24 Ago 2023, 21:22
Cmq Gabri Vaiga che va in Arabia é a suo modo un evento. Non parliamo di uno a fine carriera, di uno che va a fare i soldi che non ha mai fatto, ma di un talento puro con la carriera davanti.

Sicuramente si tratta di un trasferimento pesante (diciamo così). Certo, bisogna vedere quali alternative effettive aveva. Se invece del Napoli la chiamata fosse arrivata da Real o Barcellona avrebbe comunque preferito l'Arabia? Chissà.
Però certo, il fatto che inizino a "scippare" anche giovani talenti è senz'altro significativo.

Comunque io nel mio piccolo mi sono fatto un'idea. Secondo me al di là del semplice "sfizio" l'obiettivo reale degli sceicchi è quello di spingere la UEFA ad invitare club arabi alla Champions o meglio ancora spingere alla creazione di una superlega mondiale. Se ciò non avverrà nel giro di qualche anno mi aspetto qualche dietrofront rispetto alle spese. I soldi ovviamente non gli mancano, ma non penso che l'obiettivo possa essere solo quello di fare crescere il campionato arabo (perché al di là del dio denaro ci sono alcuni limiti strutturali che rimarranno).
Ovviamente questa è una mia personalissima opinione/previsione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: neogrigio il 24 Ago 2023, 18:29
Io veramente ricordo diversi acquisti saltati perché la controparte ha cambiato le richieste al momento di firmare, in particolare sulle commissioni. Non ricordo casi in cui la Lazio ha cambiato le condizioni all'ultimo momento
oh fidati lotito lo ha fatto parecchie volte, all'inizio era un suo tratto distintivo. ho avuto varie testimonianze di procuratori e di un giocatore che confermarono tale modo di fare.
a me hanno sempre fatto ribrezzo situazioni simili, per me la parola è sacra e rimangiarsela al momento della firma denota poverta d'animo, ma concordo che ormai se ne sentono di ogni

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Ago 2023, 22:11
Sicuramente si tratta di un trasferimento pesante (diciamo così). Certo, bisogna vedere quali alternative effettive aveva. Se invece del Napoli la chiamata fosse arrivata da Real o Barcellona avrebbe comunque preferito l'Arabia? Chissà.
Però certo, il fatto che inizino a "scippare" anche giovani talenti è senz'altro significativo.

Comunque io nel mio piccolo mi sono fatto un'idea. Secondo me al di là del semplice "sfizio" l'obiettivo reale degli sceicchi è quello di spingere la UEFA ad invitare club arabi alla Champions o meglio ancora spingere alla creazione di una superlega mondiale. Se ciò non avverrà nel giro di qualche anno mi aspetto qualche dietrofront rispetto alle spese. I soldi ovviamente non gli mancano, ma non penso che l'obiettivo possa essere solo quello di fare crescere il campionato arabo (perché al di là del dio denaro ci sono alcuni limiti strutturali che rimarranno).
concordo, anche se ne l 2025 e ogni 4 anni ci sara il mondiale per club stile mondiali per nazionali sono certo che il loro vero palcoscenico a cui ambiscono sia la nostra champions. è proprio qui che la uefa deve alzare un muro senza se e senza ma, solo cosi si puo dare un minimo freno a tutto cio

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Ago 2023, 22:11

alla Champion e alle altre coppe partecipano squadre di Israele non vedo perche dovrebbe far strano se riescono a  infilarci pure squadre arabe, ancor piu che adesso sono pieni di giocatori che fino a pochi mesi fa erano idoli delle squadre europee...una  mossa del genere di certo accrescerebbe l'interesse per  il campionato arabo, se lo vinci ti vieni a confrontare con le big d'europa...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: PARISsn il 25 Ago 2023, 00:29
alla Champion e alle altre coppe partecipano squadre di Israele non vedo perche dovrebbe far strano se riescono a  infilarci pure squadre arabe, ancor piu che adesso sono pieni di giocatori che fino a pochi mesi fa erano idoli delle squadre europee...una  mossa del genere di certo accrescerebbe l'interesse per  il campionato arabo, se lo vinci ti vieni a confrontare con le big d'europa...

Israele partecipa con le squadre europee perché le altre squadre del medio oriente la boicottano

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
inoltre erano legate a problemi di sicurezza non indifferenti

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Citazione di: Dissi il 25 Ago 2023, 11:17
Israele partecipa con le squadre europee perché le altre squadre del medio oriente la boicottano

Infatti, poi che facciamo in fase di sorteggio, arabe e israeliane li consideriamo dello stesso paese quindi non si possono incontrare? E se vanno avanti mettiamo i paletti anche dai quarti in poi?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Comunque anche se sembra una barzelletta pare che Pavard salti. Il mercato dell'Inter quest'anno è stato decisamente senza senso. Non solo non hanno preso nessuna (loro) prima scelta ma hanno anche perso clamorosamente giocatori che sembravano ormai acquisiti.
Il francese sarebbe stato un colpaccio, ora credo che prenderanno un profilo di gran lunga meno intrigante (si parla di Schuurs del Torino).

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Ago 2023, 19:04
Comunque anche se sembra una barzelletta pare che Pavard salti. Il mercato dell'Inter quest'anno è stato decisamente senza senso. Non solo non hanno preso nessuna (loro) prima scelta ma hanno anche perso clamorosamente giocatori che sembravano ormai acquisiti.
Il francese sarebbe stato un colpaccio, ora credo che prenderanno un profilo di gran lunga meno intrigante (si parla di Schuurs del Torino).
Motivo dello stop?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.088
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2023, 19:07
Motivo dello stop?

A quanto pare il Bayern non lo cede se prima non trova un sostituto. Tuchel in conferenza stampa avrebbe confermato che il calciatore ha chiesto la cessione ma ha fatto capire che è troppo tardi per sostituirlo e quindi resta.
Questa almeno è la ricostruzione che si legge in giro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745
Sembra Beto 30mln più bonus dall'Udinese all'Everton

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2023, 23:23
Sembra Beto 30mln più bonus dall'Udinese all'Everton

pensa che [coj..oni] potevano riprendere a due spicci lukaku , che
tra l'altro sarebbe così tornato nel club che lo ha lanciato nel grande calcio