Il calciomercato delle merde

Aperto da Goceano, 30 Lug 2021, 10:21

Discussione precedente - Discussione successiva

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Mi roderebbe più che altro perché per me attualmente sono da decimo posto

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Mourinho, secondo me c'ha solo in testa l'Europa League.
Del campionato gliene frega meno di niente. Difficile pensare possano lottare per lo scudetto e di lottare per i primi quattro posti a lui frega poco.
Lukaku è molto probabile che, alla fine, vada da loro con stipendio pagato in parte dal Chelsea.
Per fare bene in EL è un buon colpo.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2023, 10:43
Restano una squadra con grossissime lacune fra fasce, difesa e portiere.

Io rimango scettico perchè i costi sono altissimi e dovrebbero accollarsi uno stipendio che, oggettivamente, non possono pagare perchè parliamo di almeno 10 milioni a stagione netti.
Poi avrebbero 10 000 attaccanti. Boh mi sembra strano. Belotti,Azmoun,Dybala,ELsha,Solbakken, Abraham che tornera dal infortunio + Lukaku ? Considerando che giocano con un 3 4 2 1/ 3 4 1 2 e nei giocatori offensivi hanno anche Aouar e Pellegrini quando giocano sulla trequarti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 25 Ago 2023, 10:49
Mourinho, secondo me c'ha solo in testa l'Europa League.
Del campionato gliene frega meno di niente. Difficile pensare possano lottare per lo scudetto e di lottare per i primi quattro posti a lui frega poco.
Lukaku è molto probabile che, alla fine, vada da loro con stipendio pagato in parte dal Chelsea.
Per fare bene in EL è un buon colpo.

concordo. e tra l'altro eviterei altra stagione come la precedente. spero  non lo prendano

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Tarallo il 25 Ago 2023, 10:44
Per me non li proietterebbe molto al di sopra di noi.

Io credo che ora siano al nostro livello.
Lukaku sposta e anche molto. Soprattutto per il (non) gioco di Mou

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sicuramente in Europa sarebbero una minaccia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sinceramente, per quelle 10 partite che Mourinho conta di dover vincere per alzare l'EL la squadra, con Lukaku, sarebbe a posto. Anche Renato Sanches che ne giocherà pochissime in campionato, è un buon elemento. La cosa confortante è che continuano con la politica dell'All-in, la stessa che faceva Pallotta che loro tanto schifano oggi. Ovvero grossi nomi di passaggio in prestito e poi dio provvede.
La questione è che ogni anno, con i risultati che non arrivano il meccanismo è sempre meno sicuro. I loro nomi sono tutti abbastanza fragili nel medio/lungo periodo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Ci sono diverse squadre che cercano ancora un attaccante, il Tottenham in primis.

Lukaku in prestito gratuito con grossa parte dell'ingaggio pagato attirerebbe club molto più blasonati della roma.

Detto ciò, il Chelsea lo fa partire in prestito gratuito ma con obbligo di riscatto (e non credo sarà di 2 noccioline) oppure in prestito oneroso (e non penso chiedano due noccioline) e diritto di riscatto.

Dove li prenderebbe i soldi la roma?

E poi Lukaku va pagato, credo che il suo stipendio si aggiri sui 10 milioni l'anno NETTI e non ci sono decreti crescita da poter usare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Citazione di: Aquila1979 il 25 Ago 2023, 10:51
Io credo che ora siano al nostro livello.
Lukaku sposta e anche molto. Soprattutto per il (non) gioco di Mou
Aquila, la roma ha dei buchi di rosa evidenti (ma lo hanno un difensore di riserva?). a noi se manca un terzino di riserva sembra che non possiamo giocarci la stagione

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Anche il discorso di Mourinho che punta solo all'Europa League non giova affatto al Settlement Agreement che hanno sottoscritto.

Anche l'anno prossimo dovranno cacciare almeno 60 milioni di plusvalenze, se continuano a mettere dentro prestiti secchi di gente over 30 da dove li prendono i soldi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2023, 10:56
Ci sono diverse squadre che cercano ancora un attaccante, il Tottenham in primis.

Lukaku in prestito gratuito con grossa parte dell'ingaggio pagato attirerebbe club molto più blasonati della roma.

Detto ciò, il Chelsea lo fa partire in prestito gratuito ma con obbligo di riscatto (e non credo sarà di 2 noccioline) oppure in prestito oneroso (e non penso chiedano due noccioline) e diritto di riscatto.

Dove li prenderebbe i soldi la roma?

E poi Lukaku va pagato, credo che il suo stipendio si aggiri sui 10 milioni l'anno NETTI e non ci sono decreti crescita da poter usare.

Il tempo gioca a loro favore. Il Chelsea non ha nessuna intenzione di tenersi Lukaku in tribuna, Pochettino non lo puo' vedere neanche in foto. Il Tottenham non penso voglia mettere la maglietta di Kane addosso a Lukaku, anche per rispetto ai suoi tifosi. Lukaku non gode di grande favore in Inghilterra, immagino sia un po' il Balotelli d'oltremanica. Qui in Italia invece un po' di favore ce l'ha, anche se la sua stagione non è stata cosi splendida.
Prestito secco a un paio di milioni e stipendio pagato a mezzi, a 24 ore dalla fine del mercato, secondo me ci potrebbe scappare l'occasione per le merde.
In chiave campionato, dove conta la rosa più che l'11, secondo me, cambierebbe molto poco. Hanno tanti punti interrogativi, sui ruoli, sulla tenuta fisica dei nomi che non credo possano ambire a qualcosa di importante. Ma per le coppe, dove Mourinho da quando sta a Roma mette quasi tutte le sue fiches, potrebbe essere un valore aggiunto.
Poi l'estate prossima si ricomincia.

ComeHobbyAntiromanista

*
Lazionetter
* 174
Citazione di: Invictus il 25 Ago 2023, 10:46
:asrm :asrm Raus

Il raus dei nazisti lo usi con qualcun altro, ho due medaglie d'oro della Resistenza in famiglia.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: ComeHobbyAntiromanista il 25 Ago 2023, 11:03
Il raus dei nazisti lo usi con qualcun altro, ho due medaglie d'oro della Resistenza in famiglia.
:asrm :asrm  :asrm

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Anche per me lo prendono, non ha destinazioni alternative al momento.

Quello che faccio fatica a capire è come facciano a far quadrare i conti.
Al momento hanno un impatto positivo a bilancio di circa 25 milioni, se arriva Lukaku azzererebbero quasi questo impatto ipotizzando gli stessi ricavi europei.

https://www.calcioefinanza.it/2023/08/19/quanto-ha-speso-la-roma-sul-mercato-acquisti-cessioni/

E il percorso virtuoso con la uefa?

Ripeto: per me riescono a prendetelo in qualche modo.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
allora da Austini uno dei conduttori dice..." mi è arrivato un messaggio, ho chiesto a una persona che sa se l'idea Lukaku è fantasia o fattibile....mi ha risposto che  al 95% è fantasia "....quindi ne deducono che siccome ieri lo stesso aveva detto 100% fantasia  oggi dice  95% vuol dire che al 50% arriva Lukaku...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2023, 10:58
Anche il discorso di Mourinho che punta solo all'Europa League non giova affatto al Settlement Agreement che hanno sottoscritto.

Anche l'anno prossimo dovranno cacciare almeno 60 milioni di plusvalenze, se continuano a mettere dentro prestiti secchi di gente over 30 da dove li prendono i soldi?

Sai che gliene frega a Mourinho del settlement agreement. Mica l'ha firmato lui.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: PARISsn il 25 Ago 2023, 10:15
secondo la Zucchelli sul Corsport, Lukaku " arriverebbe " " potrebbe " " sarebbe "....alle merde per 8/9 milioni di ingaggio e manco fissi ma comprensivi di bonus....attendiamo la video chiamata di Murigno che convincera' il gocatore a ridursi ancor  piu' l'ingaggio... 8)

mi cito da solo, appena sentito su TRS, Murigno ha chiamato Lukaku....

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Murigno passa più tempo a chiamare i giocatori che sulla panchina degli sterconari  :)

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io me immagino poi le scene "Attacco io o attacchi tu? Attacco io. Ecco sto attaccando. No attacca tu!!" 😚🤭

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mah non capisco proprio cosa stiano facendo. Se prendono Lukaku che cosa se ne fanno di Azmoun? Non è manco andare a prendere dal cestone questo, sembra più un raccattare qualsiasi cosa gli passi tra le mani.

Discussione precedente - Discussione successiva