Calciomercato estivo 2023 2.0

Aperto da Admin, 31 Lug 2023, 23:41

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: fiDelio il 25 Ago 2023, 09:35
OT
Ma non è lo stesso "vangelo" Sarri che ha pubblicamente detto che su quattro cose scritte tre sono state cazzate?
FOT

Gira voce che nel prepartita di Lazio-Genoa chiederà pubblicamente scusa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Corsican laziale il 25 Ago 2023, 11:18
L'obbligo di riscattato è condizionato alla nostra qualificazione in Champion's?
Noi vorremmo. Pare.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Mi pare che nessuno abbia ancora fatto notare una cosa importante, e cioè che Sepe è la crasi in sintesi di sale e pepe.

fruscello7

*
Lazionetter
* 84
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2023, 11:21
Noi vorremmo. Pare.

Se hanno visto la partita di Lecce siamo rovinati  :X(

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
OT
IB tu che sei ormai integrato ma non "francese di nascita". Ma questo odio che hanno tutti i francesi verso Marsiglia (almeno quasi tutti quelli con cui ne ho discusso, almeno una trentina), i parigini in particolare, (ma pure quelli di altre regioni non fischiano) da cosa nasce esattamente?
Vero che Marsiglia è una città portuale, complessa che o la ami o la odi (lepenisti ma con grandi spazi di antagonismo), ma sarà perchè ci sono stato molte volte e mi sono sempre trovato bene, sarà perchè amo i film di Robert Guediguian, ma sto odio dei francesi verso Marsiglia a volte ricorda molto quello di "certi" italiani verso Napoli.
Poichè sono certo che tu non fai parte di quella area razzista e magari sei meno contaminato dal centralismo parigino me lo spieghi perchè un venditore di mele dell'alsazia o un pescatore di brest dovrebbe odiare i marsigliesi? che gli hanno fatto?
EOT

Ma non c'è questo odio diffuso per Marsiglia. Semmai l'odio c'è nei confronti di Parigi.
Anzi, sul piano calcistico diffuso a livello nazionale, è più facile che trovi un tifoso dell'OM (O del Saint Etienne per chi c'ha più di 50 anni) che un tifoso del PSG. Poi, ovviamente, sempre calcisticamente, nel corso degli ultimi anni è stato alimentata questa rivalità geografica tra OM e PSG.
Sinceramente il mio rapporto conflittuale con Marsiglia è tutto personale, non ho mai riscontrato che ci sia questo odio per marsiglia che descrivi. Anzi, spesso i meridionali con il loro accento molto marcato hanno sempre un alone di simpatia che li avvolge.
Se vogliamo, se esiste una forma di razzismo territoriale, con tutti i pesanti luoghi comuni*, questa la puoi trovare nei confronti degli abitanti del nord profondo della Francia, tipo Dunquerque, Lille, Lens, questi posti qua.
Non è un caso che il grande successo cinematografico di qualche anno fa è stato "Benvenuti al Nord".

*Se non  sbaglio qualche anno fa fu condannata la tribuna del PSG per aver fatto uno striscione che prendeva in giro i tifosi di una squadra del nord chiamandoli congeneri. Perché la battuta disgustosa che spesso fanno su quelli del nord è che si accoppiano tra genitori e figli, tra fratelli...Vai a sapere il perché.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: trax_2400 il 25 Ago 2023, 10:44
Conversazione
Francesco Ponticiello
@Francescoponty
La
@OfficialSSLazio
ha presentato questa mattina una nuova offerta al
@OM_Officiel
per #Guendouzi. Confermata la formula: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Mentre #Lotito ora si è spinto fino a 13 milioni più altri 3 di bonus (2mln facilmente raggiungibili), un'operazione da 16 milioni. Il tutto pagabile in 4 anni. L'accordo con il giocatore invece c'è già da qualche giorno: contratto di 5 anni a 2.3 milioni a stagione più bonus.

Ora bisogna solo attendere una risposta dal club francese, ma questa potrebbe essere l'ultima offerta dei biancocelesti. Intanto la #Lazio sta ancora trattando con il #PAOK la cessione di #MarcosAntonio.

Per me queste trame sono le vere caxxate: le trattative dove ballano 1-2 milioni, le modalità di pagamento, gli accordi da limare ecc.
Per me è tutto già fatto da giorni e semplicemente stiamo aspettando di piazzare uno fra AKP e Marcos Antonio, per una mera questione di numero di giocatori in rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: fruscello7 il 25 Ago 2023, 11:34

Se hanno visto la partita di Lecce siamo rovinati  :X(
Se invece hanno visto tutto lo scorso campionato ce lo danno al volo :beer:

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
i procuratori dovrebbero avere SOLO una percentuale sullo stipendio dei loro giocatori tipo il 10%. Sarebbe molto piu' facile.
tipo zaccagni prende 3 milioni e il procuratore prende 300 mila euro l'anno senza fare una mazza praticamente.
a zaccagni non gli sposta niente alla Lazio nemmeno e il procuratore guadambia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
A Zaccagni gli sposterebbe 300'000 l'anno in realtà.
Sono tanti.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2023, 11:58
A Zaccagni gli sposterebbe 300'000 l'anno in realtà.
Sono tanti.

si ma i soldi di commissione che risparmia la LAzio si metterebbero una parte sullo stipendio stesso. 5 milioni di commissione e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. ALlora mettessero un tariffario. 100.000 euro ecc... ma mica ponno comanna' sti farabutti co la terza media

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Mr.Class il 25 Ago 2023, 11:16
https://x.com/mode55489648/status/1694981565510529445?s=46&t=HN0tAQoe20F-Sh3beO5Hjg

I tifosi lo salutano nel video e nei commenti. Sanno qualcosa che noi non sappiamo

Spero sia già tutto fatto.
Lunedì dopo Lazio-Genoa si ufficializza con le contemporanee uscite di AKAK al Monza e Marcos Antonio al Paok...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: rocchigol il 25 Ago 2023, 12:04
si ma i soldi di commissione che risparmia la LAzio si metterebbero una parte sullo stipendio stesso. 5 milioni di commissione e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. ALlora mettessero un tariffario. 100.000 euro ecc... ma mica ponno comanna' sti farabutti co la terza media
Sì, ma basterebbe che il 10% lo pagasse la società. Perché compra una prestazione e di solito chi compra (tipo con le case) paga l'intermediazione.
Anche quando compri un cartellino dovrebbe essere così, una % stabilita (che aumenta in base al livello della transazione. Ma non di molto).
Quando il giocatore è a scadenza diventa un po' diverso, ma dei limiti puoi metterli.

Nel concreto è difficile da fare. Oggi.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2023, 12:07
Sì, ma basterebbe che il 10% lo pagasse la società. Perché compra una prestazione e di solito chi compra (tipo con le case) paga l'intermediazione.
Anche quando compri un cartellino dovtebbe essere così, una % stabilita.
Quando il giocatore è a scadenza diventa un po' diverso.

quoto.
in scadenza si potrebbe fare un tariffario. Tipo massimo un milione. Si deve normare la cosa non puo' esse che decide sta gente che con lo sport non c'entra nulla.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: rocchigol il 25 Ago 2023, 12:09
quoto.
in scadenza si potrebbe fare un tariffario. Tipo massimo un milione. Si deve normare la cosa non puo' esse che decide sta gente che con lo sport non c'entra nulla.
non è sta gente, è il mercato che lo decide. C'hanno fatto due palle con il FP finanziario, oggi arrivano gli arabi e si comprano quello che vogliono. Se pure mettessimo dei paletti, i procuratori porterebbero i loro assistiti da altre parti. 

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.662
Più che altro io non capisco il giocatore.
Sto per passare in un club più importante, dove posso fare le coppe europee e prendere un ingaggio nettamente migliore: un percorso di crescita sempre sognato e necessario.
Poi arriva il mio procuratore: io prenderò magari un milione e mezzo in più l'anno per 5 anni, e lui vuole 5 milioni tutti insieme alla firma, senza aver fatto nulla se non una trattativa che può avergli portato via una, o esageriamo due, settimane piene di lavoro? Ma stiamo scherzando?
Ma come fa un giocatore ad accettare questo stato di cose?

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.938
Citazione di: Rorschach il 25 Ago 2023, 12:32
Sto per passare in un club più importante, dove posso fare le coppe europee e prendere un ingaggio nettamente migliore: un percorso di crescita sempre sognato e necessario.
Poi arriva il mio procuratore: io prenderò magari un milione e mezzo in più l'anno per 5 anni, e lui vuole 5 milioni tutti insieme alla firma, senza aver fatto nulla se non una trattativa che può avergli portato via una, o esageriamo due, settimane piene di lavoro? Ma stiamo scherzando?

Evidentemente se il giocatore non è nel giro giusto dei procuratori in serie a non ci arriva.

Contenuto sponsorizzato

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
I procuratori sono un danno incalcolabile per il calcio, per come gli permettono di gestire gli affari e le commissioni, ma hanno reso molto molto ricchi anche i calciatori... entrambi hanno un tornaconto non banale...l'agente fa i suo interessi ma di riflesso a quelli del giocatore, altrochè

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
semplicemente perche i giocatori, tranne alcuni, sono dei bambini stupidi incapaci sia di parlare che di stare zitti o di formulare qualsiasi pensiero. ragazzi che dovrebbero essere protagonisti delle loro vite sono invece in balia dei procuratori che decidono tutto facendo il bello e il cattivo tempo, gli fanno il lavaggio del cervello convincendoli di cose non reali e spesso gli rovinano le carriere.
di esempi ce ne sarebbero svariati ma non mi dilungo, ho sentito storie imbarazzanti.
esempio emblematico  per dire è samardzic con l'inter con il padre che ha rovinato tutto come un imbecille, salvo poi provare a raccontare una favoletta talmente ridicola che chiunque abbia piu di 7 anni non ci cascherebbe. io per dire fossi nel giocatore sarei impazzito, se mi fai saltare un trasferimento importante perche tu vuoi la commissioncina piu alta o similari ti appiccico al muro e cambio procuratore. 

Discussione precedente - Discussione successiva