Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

king

Sostenitore
Lazionetter
* 829
Mia personale valutazione del mercato per reparto:

- Difesa: rimasta uguale (portiere di riserva sposta poco);
- Centrocampo: leggermente inferiore allo scorso anno (gli arrivi di Kamada e Rovella non credo compensino del tutto la perdita di SMS). Giudizio da migliorare se arriva il centrocampista francese;
- Attacco: migliorato con innesti di qualità

Voto al mercato finora 6.5.

In complesso il valore della squadra sulla carta è equivalente allo scorso anno (il peggioramento a centrocampo è bilanciato dal miglioramento in attacco).

Credo si possa lottare per una posizione tra il 4 e l' 8 posto (il secondo posto della scorsa stagione è stato particolare dato che le nostre competitors erano concentrate su altro).

:since :asrm

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Citazione di: richard il 26 Ago 2023, 16:41
sì, ma il mercato non funziona così. Non puoi fare la corsa su squadre che hanno più budget di te.
Devi migliorare la rosa il più possibile con le risorse che hai, se gli altri fanno di più amen.
Altrimenti diventa una corsa all'indebitamento, e noi certi santi in paradiso non li abbiamo...
E va beh. Tutte le giustificazioni che vuoi però come fai a dare 7 o 8 ad un mercato dove hai perso SMS e, sostanzialmente, preso giovani che devono ancora dimostrare tutto? È un mercato normale, certamente non insufficiente. 7 o 8, però ...

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Stamattina ho rivisto dopo un po di tempo un amico dell'Udinese originario di udine. Mi dice che samardzic è una belva e per lui diventerà un campione

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Mia personale valutazione del mercato per reparto:

- Difesa: rimasta uguale (portiere di riserva sposta poco);
- Centrocampo: leggermente inferiore allo scorso anno (gli arrivi di Kamada e Rovella non credo compensino del tutto la perdita di SMS). Giudizio da migliorare se arriva il centrocampista francese;
- Attacco: migliorato con innesti di qualità

Voto al mercato finora 6.5.

In complesso il valore della squadra sulla carta è equivalente allo scorso anno (il peggioramento a centrocampo è bilanciato dal miglioramento in attacco).

Credo si possa lottare per una posizione tra il 4 e l' 8 posto (il secondo posto della scorsa stagione è stato particolare dato che le nostre competitors erano concentrate su altro).

:since :asrm
La tua analisi ci può stare.
Non sono d'accordo sul centrocampo. Aver perso Milinkovic è un passo indietro difficilmente colmabile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
Se prendi il francese hai fatto il massimo per sostituire SMS.
I nuovi sarebbero Kamada, Rovella e Guendouzi che da soli formano un gran bel centrocampo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: rocchigol il 26 Ago 2023, 17:18
Stamattina ho rivisto dopo un po di tempo un amico dell'Udinese originario di udine. Mi dice che samardzic è una belva e per lui diventerà un campione

Sì, ma a noi servono proprio caratteristiche diverse.

BladeRunner

*
Lazionetter
* 1.292
Citazione di: Beppe78 il 26 Ago 2023, 16:06
Siamo nettamente più forti dell'anno scorso, vediamo se lo sono anche gli altri.

Tu hai deciso che siamo nettamente più forti dell'anno scorso, mentre x gli altri vuoi vedere ?

Io l'unica dimostrazione della nostra forza l'ho avuta a Lecce x ora !!

Io son rimasto alle parole di Sarri alla fine della scorsa stagione, riassumendo:

abbiamo fatto un miracolo in campionato, e schifo in Europa
ci mancano accelerazioni a centrocampo
ci mancano attaccanti

gli attaccanti li abbiamo comprati, abbiamo ampliato la rosa, ed a centrocampo atleticamente siamo nettamente inferiori alle altre presunte grandi, e si è visto a Lecce che Cataldi o Lazzari rimbalzavano contro i fenomeni del Lecce !!

Mi aspettavo un mercato più logico, visto che abbiamo speso 60-70 mln

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: HummingBard il 26 Ago 2023, 17:36
Sì, ma a noi servono proprio caratteristiche diverse.

secondo me a noi servirebbero entrambi. ovviamente più G per caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.342
Citazione di: RubinCarter il 26 Ago 2023, 16:45
Sbrigamose a fa 40 punti.
Tosta. Speriamo in una quota salvezza più bassa.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

Almeno 41, che col Lecce siamo in svantaggio negli scontri diretti

Lillo63

*
Lazionetter
* 334
Si parla molto di tempistiche degli acquisti poco idonee. Se si fossero accelerate non avremmo preso i giocatori a quel prezzo (e quindi avremmo preso meno giocatori) e alcuni (Kamada), probabilmente non sarebbero venuti da noi (siamo meno appetibili del Milan probabilmente). Trovo il mercato ottimo per il presente e per il futuro ovviamente per gli obiettivi che ha la Lazio. La vendita di Rovella ha fatto rosicare gli juventini che non sono abituati, con tutto il rispetto, come i tifosi della Sanbenedettese. Se arrivasse il francese e se riuscissimo a limitare i danni nei prossimi due mesi (tempi necessari per far integrare un minimo i nuovi arrivati) sarà un bel vedere. Io sono contento così... nella mia vita di tifoso e in questi ultimi 19 anni ho visto molto ma molto di peggio. Finalmente un mercato fatto con logica e con uno sguardo al futuro. E domani mi faccio 100 km per tornare a Roma(sono fuori per vacanza) e vedere la mia lazio

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.402
Citazione di: BladeRunner il 26 Ago 2023, 17:36
Tu hai deciso che siamo nettamente più forti dell'anno scorso, mentre x gli altri vuoi vedere ?

Io l'unica dimostrazione della nostra forza l'ho avuta a Lecce x ora !!

Io son rimasto alle parole di Sarri alla fine della scorsa stagione, riassumendo:

abbiamo fatto un miracolo in campionato, e schifo in Europa
ci mancano accelerazioni a centrocampo
ci mancano attaccanti

gli attaccanti li abbiamo comprati, abbiamo ampliato la rosa, ed a centrocampo atleticamente siamo nettamente inferiori alle altre presunte grandi, e si è visto a Lecce che Cataldi o Lazzari rimbalzavano contro i fenomeni del Lecce !!

Mi aspettavo un mercato più logico, visto che abbiamo speso 60-70 mln

Per carità, sacrilegio affermare una cosa del genere.

Io, da persona prudente quale sono, aderisco con religiosa devozione tutte le affermazioni categoriche e perentorie sull'indebolimento. In fin dei conti basta la partita contro il Lecce per confermarlo. Guai a dire il contrario.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Vi voglio tranquillizzare: i 40 punti sono ormai un traguardo desueto.
Sono anni che la quota salvezza è a quota 32/33.

E comunque ce ne mancano 32/33, che vedremo dove riusciremo a farli

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.296
Ilario ilario ha appena scritto che per G è fatta.

Addio G, ci speravo tanto.

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
Madonna santissima addolorata che sfracassamento di!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Lillo63 il 26 Ago 2023, 17:49
Si parla molto di tempistiche degli acquisti poco idonee. Se si fossero accelerate non avremmo preso i giocatori a quel prezzo (e quindi avremmo preso meno giocatori) e alcuni (Kamada), probabilmente non sarebbero venuti da noi (siamo meno appetibili del Milan probabilmente). Trovo il mercato ottimo per il presente e per il futuro ovviamente per gli obiettivi che ha la Lazio. La vendita di Rovella ha fatto rosicare gli juventini che non sono abituati, con tutto il rispetto, come i tifosi della Sanbenedettese. Se arrivasse il francese e se riuscissimo a limitare i danni nei prossimi due mesi (tempi necessari per far integrare un minimo i nuovi arrivati) sarà un bel vedere. Io sono contento così... nella mia vita di tifoso e in questi ultimi 19 anni ho visto molto ma molto di peggio. Finalmente un mercato fatto con logica e con uno sguardo al futuro. E domani mi faccio 100 km per tornare a Roma(sono fuori per vacanza) e vedere la mia lazio

mi ritrovo nella tua disamina, concordo.
Il problema che fino a che dovremo ''limitare i danni'' ci toccherà subire le consuete lagne che neanche un secondo posto hanno messo a tacere.
E' il nostro destino.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ti pare facile fare 12 vittorie e 4 pareggi? Con chi li fai se c'hanno bullizzato (cit.) a Lecce?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2023, 17:58
Ilario ilario ha appena scritto che per G è fatta.

Addio G, ci speravo tanto.

Nooooooooooo mi hai spezzato il cuore 🤣🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Ilario ilario minaccia denunce per che gli da dello iettatore.

Molteplici sono gli utenti che sotto al suo post si grattano con ogni mezzo le parti intime :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
I nuovi sono arrivati dopo il ritiro e in condizioni non perfette, oltretutto integrarsi nei meccanismi sarriani non è per niente immediato.
Per giudicare il mercato aspetterei almeno il girone d'andata (non sto scherzando).
Intanto,.a fronte di un'uscita importante, sono entrati giocatori che entreranno alla pari nelle rotazioni.
Io mi ritengo già soddisfatto (7) e darei un 8 con bellicapelli.
Perché?
Perché quest'anno non sarò spaventato dagli infortuni o dai cali di forma dei singoli e sarà bello durante le partite ipotizzare che cambi potrebbe fare quel furbacchione di Mauriziaccio.
Lo scorso anno c'erano Vecino e Pedro (prima dell'infortunio di Immobile, dopo manco quello). Stop.

Discussione precedente - Discussione successiva