2ª Giornata: LAZIO - GENOA

Aperto da LeonKennedy, 21 Ago 2023, 07:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Dado22

*
Lazionetter
* 346
Per me i giocatori arrivati sono giusti, ho fiducia.
Le squadre di Sarri partono piano

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
non sono d'accordo metti la palla tesa e forte/veloce fuori dall'area piccola , poi vedi se non ti rendi pericoloso,
con sti cross quasi a palombella la lettura delle difese risulta abbastanza facile

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
il giocatore che batte in modo eccellente gli angoli e le punizioni ce l'hai ed è kamada. se poi da noi bisogna stare 2 anni prima che i senatori ti passano un pallone o ti fanno battere un angolo allora è altro discorso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Mr.Class il 28 Ago 2023, 21:25
il giocatore che batte in modo eccellente gli angoli e le punizioni ce l'hai ed è kamada. se poi da noi bisogna stare 2 anni prima che i senatori ti passano un pallone o ti fanno battere un angolo allora è altro discorso.

io Kamada lo conosco ma sinceramente solo via highlights , quindi poco,se è come dici tu , se Sarri non cambia battitore (avendone uno bravo in squadra) fa una grossa cazzata LA negli ultimi 4/5 anni ne avrà battuti un centinaio, decenti una decina, ora anche basta (per togliergli le punizioni dirette ci mise relativamente poco)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Legione_Gabarron il 28 Ago 2023, 02:02
Voglio chiedere alle vedove del sergente, me compreso, ma che serve SMS per battere Lecce e Genoa? posso capire prossima settimana, contro il Napoli, mi dire "SMS avrebbe spostato gli equilibri" posso essere pienamente d'accordo. Ragazzi contro una neopromossa alla prima in casa non serve Savic per vincere. Comunque ho letto la pagella riportata qui sopra, ripeto se perdi con una neopromossa in casa non puoi prendere la sufficienza.

Non serve il Sergente se sei in una condizione psicofisica  normale. In quel caso batti 4 a 0 il Milan senza fargli vedere la palla. Sergente o non Sergente.
Quando stai in difficoltà invece, un giocatore come il Sergente, per caratteristiche e livello tecnico, può trovarti la giocata top che ti riapre o ti risolve la partita.
Non lo faceva sempre ma gli è capitato spesso.
Per questo, insieme ad Immobile e Pedro (entrambi avanti con l'età) era l'unico giocatore nostro di livello Champions. Gli altri sono forti ma è più difficile che ti facciano la giocata decisiva al momento giusto.
Nelle trame di gioco ordinarie invece spesso i compagni in difficoltà davano palla Sergio e la palla stava in banca, mentre adesso che non c'è più, devono trovare qualche altro rifugio sicuro. Nel frattempo che lo stanno cercando, perdiamo parecchi palloni in uscita in mezzo al campo che prima magari non perdevamo.
Ma col tempo (si spera) risolveremo anche questo problema in impostazione.
Sul gioco aereo vabbè, era un "dominante", quindi non credo ci sia nulla da evidenziare.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2023, 14:11
Si ma dipende da quanto ne hai adesso.
Sarri ha anche detto che l'approccio mentale col Genoa è stato positivo a differenza di Lecce.
Non è delle palle che abbiamo bisogno.
Dobbiamo giocare meglio a calcio, e questo non è più facile col Napoli che con altri. Dipende da noi e purtroppo ancora siamo indietro.
Beh, il Napoli venendoti a prendere perché fa la partita rispetto a Lecce e Genoa che ti aspettavamo basse, ti lascia anche spazio in più perché sta più alto.
Questo ci permetterebbe, sulla carta, di sviluppare meglio la manovra offensiva, avendo qualche metri libero in più per scambiare. E questo ci gioverebbe.
Ma secondo me i nostri stanno a terra psicologicamente dopo queste due pizze in faccia, con mille fantasmi in capoccia. Sarà una partitaccia da cuori forti.

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Citazione di: Brixton il 28 Ago 2023, 19:16
Infatti, il modo di batterli di Luis Alberto è solo una parte del problema. L'altra parte è che nessuno in area attacca la palla. Oltretutto, già facevamo fatica prima, figuriamoci adesso senza Milinkovic. Secondo me, anche se li calciassimo tutti come si deve cambierebbe poco.
Vorrà dire che prenderemo Bonucci e lo useremo come ariete negli eventuali ultimi 15 minuti di assedio...almeno il colpo di testa ce l'ha...un pò come mi pare faceva l'Inter con Materazzi l'ultimo anno di attività.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
Citazione di: Brixton il 28 Ago 2023, 19:16
Infatti, il modo di batterli di Luis Alberto è solo una parte del problema. L'altra parte è che nessuno in area attacca la palla. Oltretutto, già facevamo fatica prima, figuriamoci adesso senza Milinkovic. Secondo me, anche se li calciassimo tutti come si deve cambierebbe poco.

Io mi son rivisto fino al 60esimo, poi son dovuto andare a lavorare, e in certi calci d'angolo avevamo 4 giocatori sul primo palo e uno sul secondo, accerchiato da 4 avversari... e la palla arrivava lì

Secondo me più per come vengono battuti, LA nel 2017/18 fece fare una decina di gol su calcio d'angolo a DV e Bastos, non abbiamo gente che sa muoversi in area.

O meglio, ora l'abbiamo: Kamada e Castellanos. Il giapponese domenica credo sia stato l'unico a colpire di testa, non bene perché la palla non era precisa, su uno dei 18 calci d'angolo.

Detto questo, leggo dalle statistiche 2 tiri in porta, ma quelle statistiche considerano solo se il portiere para? Perché io ho visto in 60 minuti come minimo un tiro di Kamada ribattuto da bani a botta sicura, due tiri di Zaccagni diretti in porta, ma deviati da giocatori e il tiro a giro di LA salvato in corner dal portiere... e sarebbero almeno 4.

Comunque, rivendendola, partita normale i primi 10 minuti, col genoa che attaccava il giusto (un palo su cross sbagliato, che non considero, e un colpo di testa questo sì pericoloso), poi errore di Kamada, loro riescono a mantenere il possesso, lancio e da lì scaturisce il gol. La squadra si sfilaccia un po' per 5 minuti, col genoa che continua ad attaccare. Dal 20esino la Lazio prende le misure e il genoa sparisce virtualmente dal campo con il nostro baricentro che si alza di 20m almeno. A parte un loro tiro centrale su ripartenza, non hanno fatto altro almeno fino ai cambi.

Ora io capisco che vincevi 1-0 fuori casa e ti sei arroccato, ma sento anche pedullà dire Lazio irriconoscibile... hanno corso tutti tanto tanto, retegui ha toccato un pallone, quello del gol, poi Romagnoli e Casale hanno preso tutti, e ripeto tutti, i lancioni, LA ha smistato una quantità assurda di palle, Lazzari e FA (che ha sbagliato più di tutti comunque) son scesi 40 volte, e Lazzari non è che scazza i cross, è che noi non riempiamo l'area e non abbiamo gente che si inserisce, a parte Kamada. In area nostra solitamente c'è Immobile, col genoa c'era sempre anche Kamada, ma se quelli del genoa erano in 8 in area, con due soli nostri è dura far arrivare il pallone a loro. A volte c'era Zaccagni, ma al limite.

Questo è forse il problema, entriamo in area con 2 giocatori massimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma tu non eri quello che le partite di altri campionati non le vedeva? mo sei diventato esperto dei movimenti di Castellanos in area sui calci d'angolo

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.507
ma tu non eri quello che le partite di altri campionati non le vedeva? mo sei diventato esperto dei movimenti di Castellanos in area sui calci d'angolo

Io guardo partite ogni tanto. Seguo una squadra di B oltre la Lazio, se c'è il City e non ho di meglio da fare me lo guardo perché a me piace il gioco di Guardiola, a volte mi guardo partite di A, soprattutto se posso tifare una squadra (tipo merde o strisciate contro un'altra a caso) e seguo anche squadra in cui ci sono giocatori Lazio in prestito (Empoli, Cosenza ad esempio).

Castellanos manco sapevo chi fosse, poi ho visto lo speciale sul ritiro in cui Casale e Marusic parlavano di lui dicendo di essere impressionati dal suo colpo di testa, così mi guardi i gol in USA e col Girona e i pochi minuti con Lecce e Genoa, e mi ha fatto l'impressione di essere un attaccante d'area, davvero forte di testa e che sa tirare con entrambi i piedi, come caratteristiche mi pare, con le dovute proporzioni, simile a Giroud, molto diverso da Immobile, e forse più adatto al 4-3-3 sarriano classico.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva