Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: meanwhile il 29 Ago 2023, 15:39
Una domanda per gli esperti qua dentro, serio.
Un trio Pulisic Loftus-Cheek Reijnders era proprio inarrivabile per noi, come costi e ingaggi?
Chiedo, perchè li ho visti ben inseriti fin da subito e sì, sarà pure vero che i cavalli buoni si vedono all'arrivo solo che partire da ultimo e con l'handicap che i nuovi da noi pare che saranno a regime fra settimane non è che mi tranquillizza troppo, ecco
Penso che Pulisic sia molto fuori dai nostri ingaggi e anche Loftus Cheek .... Al Chelsea pagano bene

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non entrare in CL non può e non deve essere un dramma.

Se saremo già fuori da tutto a Gennaio, però, il giudizio sarà diverso, e le critiche saranno appropriate.

Vediamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Rorschach il 29 Ago 2023, 15:54
Ma perchè 'un altro anno di pazienza'?
Già lo scorso anno abbiamo raggiunto un livello di competitività più che buono, e l'anno prima anche per le nostre possibilità non avevamo certo sfigurato.
In effetti in considerazione del mercato e delle grosse trasformazioni della rosa (tra nuovi giovani, giocatori in calo fisico ed elementi in probabile dismissione) questo potrebbe essere l'anno del rimpasto, dove i risultati potrebbero subire un peggioramento relativo rispetto alla scorsa stagione, ma sarebbe veramente il primo anno in cui dover pazientare.
Nel senso:
Anno uno: modifica modulo, tempo per acquisire gli schemi, comunque in EL;
Anno due: sostituzione della difesa, piazzamento in CL;
Anno tre: rivoluzione a centrocampo e maggiore profondità alla rosa (ringiovanita): ???.

Sul massacro a Sarri: probabilmente potrebbe essere così per parte della tifoseria, anche perchè bisognerebbe riconoscergli le accresciute responsabilità per una rosa che sempre più si plasma attorno ai suoi desideri. Ma noi per primi dobbiamo rilevare che questa squadra sta svecchiando 'bene', e davvero c'era da stare più preoccupati in precedenza, con una rosa vecchia e dei mercati privi di ogni senso logico. Per me, ora, l'outlook di medio periodo è solidamente positivo.

un altro anno  di pazienza dopo il primo.
Difficile che una piazza accetti di fare un passo indietro, anche fosse  per farne due avanti.
Poi oh, ci dimostrassimo così maturi ave a noi,  ma temo che invece il passo indietro sia inconcepibile.
O Sarri si  ripete (non il secondo posto, ma la CL) o vedrai come fioccheranno i  problemi.
SOPRATTUTTO dopo il  mercato fatto.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: alenlalieno il 29 Ago 2023, 15:58
non entrare in champions non può essere un dramma visti i rapporti di forza esistenti.

Esatto, e anche finanziariamente i rischi ora sono relativi: abbiamo già visto come il mercato dello scorso anno, nonostante i molti errori fatti, ci ha comunque dato la possibilità di sperare nel rientro dei soldi spesi (MA e Cancellieri hanno la speranza di giocare bene ed essere poi riscattati, Maximiano l'abbiamo ceduto senza problemi).
Niente a che vedere coi mercati precedenti dove le sòle alla fine ti trovavi costretto a tenertele fino a scadenza.
Sintetizzato: puoi rischiare (e sbagliare) con più tranquillità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: meanwhile il 29 Ago 2023, 15:56
Ho chiesto tutt'altra cosa, guarda non c'è bisogno che prendi spunto da un mio post per ribadire come fai da settimane che tutti i nostri giocatori sono i più forti possibili e che tutti quelli acquistati st'estate sono più forti dei titolari.
Appena letto dove scrivi che Castellanos è più forte di Ciro nella Lazio attuale.
Per tua informazione ti trovo più fastidioso dei lagnatori continui, e se permetti tutto st'entusiasmo non sta portando tanto bene

Ah, ma se mi trovi fastidioso c'è l'ignore.
Io comunque no ho scritto che Castellanos è meglio di Immobile, ho scritto che Castellanos è un attaccante piàù adatto al 4-3-3 di Sarri dell'attuale Immobile, che è una cosa diversa.

E mai scritto che i nostri son più forti, sempre scritto che noi dobbiamo puntare al quarto posto sperando una strisciata sbagli stagione, perché noi facciamop un campionato con merde e bergamasca, non con strisciate e napoli... almeno finché non staremo in Champions per qualche anno.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.609
Obiettivo che mi do:
Arrivare terzi nel girone e provare ad andare avanti in EL.
Giocarsi il 4o posto fino alla fine.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.625
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2023, 16:02
un altro anno  di pazienza dopo il primo.
Difficile che una piazza accetti di fare un passo indietro, anche fosse  per farne due avanti.
Poi oh, ci dimostrassimo così maturi ave a noi,  ma temo che invece il passo indietro sia inconcepibile.
O Sarri si  ripete (non il secondo posto, ma la CL) o vedrai come fioccheranno i  problemi.
SOPRATTUTTO dopo il  mercato fatto.

Beh ma questo purtroppo ci sta, e sarebbe tanto importante avere una comunicazione adeguata per 'plagiare' la tifoseria.
Storie positive del giapponese che studia da Sarri e dopo 2 mesi diventa pedina imprescindibile, del danese terribile erede di Nedved, del roccioso mediano che il resto d'Italia ci invidia, di telespalla Guendouzì sfrontato e guascone. La squadra che lotta per 100' di sangue e sudore, una narrazione epica che ahimè non ci appartiene.
Qui si stanno ponendo le basi per un futuro roseo e stabile, io prima vedevo una squadra a fine corsa e degli interpreti in prepensionamento che sarebbero andati a scadenza senza permetterci di sostituirli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Gli obiettivi ed eventuali critiche dipenderanno anche dalle coppe europee. Secondo me se dopo 4 partite staremo a 0, sarà complicatissimo andare in CL. Spero di fare un'ottima CL con passaggio del turno oppure andare in EL e giocarmela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gae12

*
Lazionetter
* 3.491
Citazione di: alenlalieno il 29 Ago 2023, 15:58
non entrare in champions non può essere un dramma visti i rapporti di forza esistenti.

Per il momento solo il quarto posto ti fa entrare in champions.

Ma ricordo a tutti che per questo anno puoi arrivare anche quinto e qualificarti per la prossima Champions.

Questo é possibile solo ad una condizione. Cioé che l´Italia nel Ranking Uefa risulti tra le prime due in termini di punti. Le nostre concorrenti sono le solite altre 3 : Inghilterra, Spagna e Germania. Dobbiamo tenere dietro almeno due di queste.

Conta quindi il percorso che faranno le Italiane in Europa.

Tornando a noi. Se l´Italia avesse 5 posti a disposizione dobbiamo tenere dietro Roma e Atalanta. Non mi pare una cosa impossibile se abbiamo finito di fare ca...te

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Siccome io sono una capra per quello che riguarda i ruoli del centrocampo , mi potete dire le caratteristiche dei nostri nuovi centrocampisti e la posizione in campo che potrebbero coprire? Grazie.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: eaglemiky il 29 Ago 2023, 15:58
Visto il mercato e l'età magari Sarri vuole iniziare un suo ciclo con questi e conta di restare per altri anni . Ha appena ottenuto anche più potere decisionale con l'allontanamento di Tare

Speriamo

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: gae12 il 29 Ago 2023, 16:11

Per il momento solo il quarto posto ti fa entrare in champions.

Ma ricordo a tutti che per questo anno puoi arrivare anche quinto e qualificarti per la prossima Champions.

Questo é possibile solo ad una condizione. Cioé che l´Italia nel Ranking Uefa risulti tra le prime due in termini di punti. Le nostre concorrenti sono le solite altre 3 : Inghilterra, Spagna e Germania. Dobbiamo tenere dietro almeno due di queste.

Conta quindi il percorso che faranno le Italiane in Europa.

Tornando a noi. Se l´Italia avesse 5 posti a disposizione dobbiamo tenere dietro Roma e Atalanta. Non mi pare una cosa impossibile se abbiamo finito di fare ca...te
Seeee, la roma lotterà per lo scudetto, che non lo sai? Dobbiamo sperare in una debacle di una strisciata.
L'atalanta non la calcolo proprio

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: olympia il 29 Ago 2023, 16:11
Siccome io sono una capra per quello che riguarda i ruoli del centrocampo , mi potete dire le caratteristiche dei nostri nuovi centrocampisti e la posizione in campo che potrebbero coprire? Grazie.

Ci capisco poco anche io, ma ipotizzando l'arrivo del francese, come caratteristiche un centrocampo
Guendouzi Rovella Kamada
sarebbe simile a
Allan Jorginho Hamsik

credo :beer:

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Beppe78 il 29 Ago 2023, 16:17
Ci capisco poco anche io, ma ipotizzando l'arrivo del francese, come caratteristiche un centrocampo
Guendouzi Rovella Kamada
sarebbe simile a
Allan Jorginho Hamsik

credo :beer:
Ora ci capisco ancora meno, se vuoi fare paragoni usa giocatori della Lazio.  :ssl

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: olympia il 29 Ago 2023, 16:19
Ora ci capisco ancora meno, se vuoi fare paragoni usa giocatori della Lazio.  :ssl

Mudy
Ledesma
Mutarelli

:beer:

Il francese è un box to box che corre mena recupera palloni
Rovella è un regista classico sarriano
Kamada è un giocatore tecnico molto bravo a inserirsi (forse più simile a Mauri che a Mutarelli)

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 16:16
Dopo 4 partite restano 102 punti.
This is why I L🤟VE you... 8)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.961
preferirei passare il girone champions, un turno in più ti porta un mare di soldi.
due turni non parliamone proprio.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 15:55
Ma è una rapina!!

(Questa arriva dopo)

Avanguardia pura  :=))

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.492