Calciomercato Estivo 2023 3.0

Aperto da Metallazio, 25 Ago 2023, 16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: rocchigol il 29 Ago 2023, 16:06
Viste anche le avversarie...
Obiettivo che mi do:
Arrivare terzi nel girone e provare ad andare avanti in EL.
Giocarsi il 4o posto fino alla fine.

Sottoscrivo, lo trovo ragionevole

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Il mercato che abbiamo portato avanti, con tanti colpi che ci si aspetta già che abbiano un impatto da questa stagione ma con margini di crescita in prospettiva importanti, ci permette di vedere la prossima qualificazione in Champions non più come un'ossessione necessaria, ma come un traguardo da raggiungere. In teoria dovrebbe liberare pressione alla squadra, poi sta anche all'ambiente avere la maturità necessaria per accompagnare il processo di evoluzione della stagione. Si è lavorato sia per il presente che per il futuro, tanto che le differenze con la qualificazione di tre anni fa sono lampanti.

Riguardo alle coppe, io vorrei un girone Champions con due squadre molto forti, che a questa squadra le sfide ad alta tensione fanno bene, e una debole di quarta fascia. Con la rosa a disposizione e una squadra che a marzo sarà molto più integrata, per me in Europa League possiamo fare strada.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: olympia il 29 Ago 2023, 16:11
Siccome io sono una capra per quello che riguarda i ruoli del centrocampo , mi potete dire le caratteristiche dei nostri nuovi centrocampisti e la posizione in campo che potrebbero coprire? Grazie.

Lascia stare quelli che ti hanno risposto prima di me, perché evidentemente non hanno mai visto una sola partita dei su citati giocatori  :=))

Rovella: ricorda molto il primo Biglia, capacità di fraseggiare rasoterra nel corto e lanci lunghi precisi. Mette parecchio la gamba pur essendo poco fisicato, e vince parecchi contrasti. Non molto forte sui duelli aerei.

Kamada: giocatore molto particolare. Bravo nell'inserimento con e senza palla, buona gamba, poca inventiva nel fraseggio ma difficilmente perde palla. Buon tiro dalla distanza. Se devo forzare tanto il paragone (ma devo forzarlo tanto), un mix tra Parolo e Mauri. Tantissima corsa e inserimenti (come Marco), buona tecnica e "colpi" (come Stefano). Fisicamente però molto diverso, corre sulle linee di passaggio ma non mette tanto la gamba, ergo recupera pochi palloni. Non è basso ma nemmeno bravo sulle palle aeree, un po' come Luis.

Guendouzi: non è un recuperapalloni, e sono cento. Con Allan c'entra pochissimo. Però è uno fisicato, che corre tanto, che se gli vanno incontro mette la gamba, discreto nel gioco aereo. Il paragone è improprio, di nuovo, ma è un "Lulic centrocampista". Parecchio caciarone, però ti fa tutte le fasi (e bene).

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.609
Citazione di: Tarallo il 29 Ago 2023, 16:16
Dopo 4 partite restano 102 punti.

Il nostro campionato comincerà il 24 settembre contro il Monza...

8) 8) 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2023, 16:56
Lascia stare quelli che ti hanno risposto prima di me, perché evidentemente non hanno mai visto una sola partita dei su citati giocatori  :=))

Rovella: ricorda molto il primo Biglia, capacità di fraseggiare rasoterra nel corto e lanci lunghi precisi. Mette parecchio la gamba pur essendo poco fisicato, e vince parecchi contrasti. Non molto forte sui duelli aerei.

Kamada: giocatore molto particolare. Bravo nell'inserimento con e senza palla, buona gamba, poca inventiva nel fraseggio ma difficilmente perde palla. Buon tiro dalla distanza. Se devo forzare tanto il paragone (ma devo forzarlo tanto), un mix tra Parolo e Mauri. Tantissima corsa e inserimenti (come Marco), buona tecnica e "colpi" (come Stefano). Fisicamente però molto diverso, corre sulle linee di passaggio ma non mette tanto la gamba, ergo recupera pochi palloni. Non è basso ma nemmeno bravo sulle palle aeree, un po' come Luis.

Guendouzi: non è un recuperapalloni, e sono cento. Con Allan c'entra pochissimo. Però è uno fisicato, che corre tanto, che se gli vanno incontro mette la gamba, discreto nel gioco aereo. Il paragone è improprio, di nuovo, ma è un "Lulic centrocampista". Parecchio caciarone, però ti fa tutte le fasi (e bene).
Grazie. Quindi vice Cataldi può essere solo  Rovella? Mi piacerebbe se fosse più simile a Leiva che a Biglia ( che non ho mai amato).
Mi piace il Lulic centrocampista, amo i giocatori con questa grinta. Già sono fan di Guendouzi.
Per quel che riguarda Kamada, ho amato sia Mauri che Parolo, ma se le sue caratteristiche sono quelle che dici, ho paura che con lui e Luis Alberto insieme in campo siamo troppo scoperti.
Il vice Milinkovic quindi non c'è?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.852
Citazione di: olympia il 29 Ago 2023, 17:14
Grazie. Quindi vice Cataldi può essere solo  Rovella? Mi piacerebbe se fosse più simile a Leiva che a Biglia ( che non ho mai amato).
Mi piace il Lulic centrocampista, amo i giocatori con questa grinta. Già sono fan di Guendouzi.
Per quel che riguarda Kamada, ho amato sia Mauri che Parolo, ma se le sue caratteristiche sono quelle che dici, ho paura che con lui e Luis Alberto insieme in campo siamo troppo scoperti.
Uno alla Milinkovic ti sarebbe costato dai 30 in su.
Con acquisti da massimo 18 milioni non si fanno miracoli.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.571
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2023, 16:36
Sottoscrivo, lo trovo ragionevole
A mio parere servirà tempo per ritrovare gli equilibri . Quest'anno rischiamo di perdere troppi punti per poter lottare per il quarto posto .

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.575
Christos Mandas è pronto per diventare un nuovo giocatore della Lazio, è sbarcato in questi minuti a Fiumicino e si attende solo l'ufficialità del suo acquisto. Come anticipato, l'estremo difensore potrebbe non trattenersi nella Capitale e tornare in prestito all'OFI Creta, club dal quale la società biancoceleste lo ha comprato a titolo definitivo. Non si esclude però che i piani possano cambiare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Visto che è ancora il Topic sul mercato  :D è arrivato Mandas a Fiumicino.

Perchè farlo arrivare se poi deve tornare in Grecia? Non è che resta e Furlanetto va a giocare?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: simcar il 29 Ago 2023, 17:52
Visto che è ancora il Topic sul mercato  :D è arrivato Mandas a Fiumicino.

Perchè farlo arrivare se poi deve tornare in Grecia? Non è che resta e Furlanetto va a giocare?

Perché prendere Sepe allora?
Credo che l'idea sia Sepe in prestito in anno e Mandas il prossimo che arriva a fare il secondo con vista sul post Provedel.

Avrebbe senso. Fabiani mi pare uno veramente bravo

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
ci ho pensato anche io, ma teniamo sempre d'occhio furlanetto che ha davvero ottime doti. temo pero che quest'anno perdera un anno a fare il terzo qui per questione di liste

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
Citazione di: olympia il 29 Ago 2023, 17:14
cosa significa vice milinkovic? di sostituti nel ruolo ne abbiamo presi due kamada e guendouzi. ovvio che hanno caratteristiche diverse da milinkovic, ma mica si comprano giocatori fotocopia, ognuno ha le sue caratteristiche ma i due nuovi sono giocatori validi, di profilo internazionale e con caratteristiche diverse e che ci servivano (guendouzi su tutti)

Contenuto sponsorizzato

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
Citazione di: rocchigol il 29 Ago 2023, 16:06
Viste anche le avversarie...
Obiettivo che mi do:
Arrivare terzi nel girone e provare ad andare avanti in EL.
Giocarsi il 4o posto fino alla fine.
mah, molto ottimista.
in champions conta il sorteggio di giovedi, oggi troppo presto per fare calcoli.
in campionato io non sarei cosi sicuro che riusciamo a lottare per la champions, piu probabile lottare per l'EL con roma, atalanta e fiorentina. vi fate troppo influenzare dallo scorso campionato.
se poi dovessimo scendere in EL scordati proprio che ci proviamo, per scelta societaria sai bene che la cosa non ci interessa. e viste le ridicole presenze allo stadio misa tanto che dell'EL interessa solo a me e a pochi altri, quindi neanche possiamo lamentarci

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Ago 2023, 18:08
cosa significa vice milinkovic? di sostituti nel ruolo ne abbiamo presi due kamada e guendouzi. ovvio che hanno caratteristiche diverse da milinkovic, ma mica si comprano giocatori fotocopia, ognuno ha le sue caratteristiche ma i due nuovi sono giocatori validi, di profilo internazionale e con caratteristiche diverse e che ci servivano (guendouzi su tutti)
Intendevo dire con le caratteristiche simili a Milinkovic.  Sono molto contenta dei nuovi. E curiosa di vederli giocare.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Ago 2023, 18:22
mah, molto ottimista.
in champions conta il sorteggio di giovedi, oggi troppo presto per fare calcoli.
in campionato io non sarei cosi sicuro che riusciamo a lottare per la champions, piu probabile lottare per l'EL con roma, atalanta e fiorentina. vi fate troppo influenzare dallo scorso campionato.
se poi dovessimo scendere in EL scordati proprio che ci proviamo, per scelta societaria sai bene che la cosa non ci interessa. e viste le ridicole presenze allo stadio misa tanto che dell'EL interessa solo a me e a pochi altri, quindi neanche possiamo lamentarci

In che senso per scelta societaria?

La scelta era basata sul fatto che avevi un ds che faceva campagne acquisti senza equilibrio e insufficienti ed eri costretto a gestire rose con poche alternative.

Oggi la rosa è molto diversa nella sua composizione, fatta con un criterio completamente diverso rispetto al passato, aspetto che ti permette di fare scelte più equilibrate in CL o l'EL che sarà.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 898
Citazione di: venezuelano il 29 Ago 2023, 18:33
In che senso per scelta societaria?

La scelta era basata sul fatto che avevi un ds che faceva campagne acquisti senza equilibrio e insufficienti ed eri costretto a gestire rose con poche alternative.

Oggi la rosa è molto diversa nella sua composizione, fatta con un criterio completamente diverso rispetto al passato, aspetto che ti permette di fare scelte più equilibrate in CL o l'EL che sarà.
nel senso che per anni dalla bocca dello stesso tare ci siamo sentiti dire cose come ''l'europa league il giovedi è un peso... la conference meglio non farla ecc''.
se uno della societa parla cosi io giocatore, che gia ho voglia meno di zero di giocare competizioni che in italia vengono trattate come minori a priori, entro in campo con la stessa voglia di me la mattina in ufficio.
deve essere la societa in primis a cambiare mentalita, le grandi squadre puntano a fare sempre il massimo qualsiasi competizione giocano. se il real madrid va in conference possiamo star certi che punta a vincerla senza se e senza ma, perche i vincenti vogliono sempre vincere.
la questione delle alternative è vera, ma innanzitutto vediamo se sul serio i nuovi si riveleranno valide alternative, perche ragazzi ad oggi isaksen e castellanos sono scommesse, mentre a rovella e agli altri stranieri servira un po di tempo. se, come speriamo tutti, avremo alla fine una rosa finalmente un po piu lunga, vediamo se davvero ci proveremo ad andare in fondo in europa. personalmente ho i miei dubbi e temo che alla fine si finira come sempre a puntare tutto sul campionato, a meno di non ritrovarci molto dietro stile fiorentina lo scorso anno.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Scusatemi. Torno ora dal lavoro. Guedo é stato preso ufficialmente?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: dezzomania il 29 Ago 2023, 19:02
Scusatemi. Torno ora dal lavoro. Guedo é stato preso ufficialmente?
E' tutto fatto, documenti firmati, da limare dettagli tra il giocatore e l'Om.
Dovrebbe sbarcare domani..

Contenuto sponsorizzato

LazioArchive

*
Lazionetter
* 598
Citazione di: Puppyplay1900 il 29 Ago 2023, 18:22
mah, molto ottimista.

Giusto il discorso sulla CL, prima del sorteggio è inutile porsi obiettivi. Però il problema dell'EL era la rosa cortissima. In più scendendo il sedicesimo sarebbe con una seconda classificata che per il calcolo delle probabiltà può essere veramente abbordabile. Ritrovarsi agli ottavi di finale con questa rosa e snobbarla comunque sarebbe folle

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Riparte la Serie A: chi vincerà lo scudetto?

Juventus: Allegri senza Coppe parte favorito 24.14 %
Inter: dopo due anni il tricolore tornerà ai nerazzurri 20.01 %
Outsider: ci sarà una clamorosa sorpresa 18.93 %
Napoli: gli azzurri riusciranno a bissare l'impresa dell'anno scorso 13.98 %
Milan: la campagna acquisti farà tornare in vetta i rossoneri 11.69 %
Lazio: dopo il secondo posto Sarri riuscirà a migliorare 6.68 %
Roma: Mourinho riuscirà a fare il colpaccio 4.57 %

Non mi pare si debba essere cosi' sfiduciati,no?

Discussione precedente - Discussione successiva