Citazione di: sharp il 31 Ago 2023, 13:23
ma non aveva come gli altri citati il fisico di titty, ecco il boro era un 3/4ista come gli altri, ma fisicamente
ben strutturato,quindi rispetto ai competitori era sicuramente più potente, dal punto di vista del tiro se la giocano tra di loro titty forse aveva il più potente, ma gli altri eccellevano in quelli dove si richiedeva maggior sensibilità.
Li ha abbondantemente battuti in longevità, e come numero dei goal totali (conseguenza della longevità) ma battendo (e spesso sbagliando) un numero di rigori imparagonabile a quello degli altri (verificate se volete io lo feci tempo fa e ricordo che ne ha tirati parecchi di più) poi per tutto il resto pur difendendosi bene era decisamente inferiore per tecnica corsa fantasia, imprevedibilità, tutti quanti quelli citati avevano una ottima visione di gioco (anche titty gli va riconosciuto, direi tutti più o meno stesso livello), caratterialmente (e si vedeva nelle partite decisive) giocatore di uno se non due livelli sotto . Nel complesso imho un gradino sotto Del Piero e Mancini mezzo gradino sotto Zola, due sotto Baggio concordo con fat che fare paragoni nelle medie goal è in parte una forzatura, però se si parla di non confrontarlo con le medie delle punte, va anche considerato che un po' per gli anni che ha giocato un po' perchè per le merde era un totem intoccabile, questo rispetto agli altri 3/4isti ha battuto molti rigori in più
quindi anche li fare paragoni con le medie degli altri è abbastanza fuorviante
Si Sharp, ma ad essere onesti la lo gevità è anche dovuta al fatto chenell'ultima parte della carriera si è riciclato come punta pura: non correva piú e stava davanti alla porta
E segnava, coi rigori e senza rigori
L'ha potuto fare perchè da loro faceva come je pare eh, però l'ha fatto.
Io poi, rispetto al fatto che rifiutò il Real, penso che non gli ha retto la pompa.
Poteva farsi un paio d'anni a Madrid poi tornare e sarebbe stato lo stesso il Re della fogna.
Ma perchè mettersi in discussione quando dove stai sei idolatrato e fai come te pare?