2.09.23, col napoli

Aperto da Lativm88, 28 Ago 2023, 19:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Montreal

*
Lazionetter
* 779
:ssl

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
In questo momento più che preoccuparmi dello zero in classifica dopo 3 giornate (quello lo recuperi) mi interessa la prestazione. Parliamoci chiaro, andare a Napoli e perdere ci sta, perchè sono molto più forti, perchè stanno ancora col pepe al culo e sono i campioni in carica. Andarci con le palle mosce no

Indipendentemente dal risultato voglio una Lazio combattiva e bella cazzuta, il Napoli l'eventuale vittoria se la dovrà sudare

Sempre Forza Lazio!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: lazios il 31 Ago 2023, 02:37
Già mi rompeva il ca**o la storiella della "vera" pizza, ie la napoletana (la romana non è pizza, è un cracker, è biscottata bla bla bla), figuriamoci 'sta storia delle pizze gourmet, parola abusatissima tra l'altro e che di solito fa riferimento ai topping; la novità (per modo di dire) in realtà sarebbe la contemporanea, fatta con farine scelte, super alveolata, con millemila ore di lievitazione, idratata al 99,99% etc.
La verità (la mia almeno) è che ci sono diversi modi di fare la pizza, tutti validi, la differenza è data unicamente dalla bontà (ovvio, conta pure dove sei cresciuto, cosa hai mangiato da bambino etc ma questa è un altra storia); l'ho imparato crescendo e l'ho fatto proprio grazie alla napoletana (classica) che io non amavo perché ai miei tempi (a Roma) la napoletana non esisteva (magari qualche pizzeria buona c'era, io non la conoscevo) e quindi pensavo che quella roba gommosa e immangiabile fosse 'sta famosa pizza napoletana.
Crescendo e andando oltre il GRA ho scoperto che fino a quel momento a me non è che non piacesse la napoletana, non mi piaceva la pizza cattiva.
Oggi, da amante della pizza, posso dire che mi piacciono tutte, l'importante, come ampiamente scritto, è che siano buone: napoletana classica, contemporanea, romana, neo-romana (si, c'è pure questa), con topping semplici o "gourmet", tonda, in teglia, alla pala, lievitata 6 ore o 72h, idratata al 60 o all'80%, non importa, se fatte bene sono buone al di là delle preferenze personali (che comunque restano).
C'è posto e spazio per tutti (e per tutte le tasche), nulla vieta di pagare molto per una pizza, non per questo smetterà di essere (anche) un cibo popolare, si possono mangiare e amare le pizze di Franco Pepe e/o i Masanielli pur amando quella dei Decumani o Di Matteo; anche la pizza, come qualunque altra cosa, può essere cara o costosa, nel primo caso è uno scam, nel secondo una scelta.
So' quasi le tre di notte, leggendo e scrivendo mi è venuta fame, quasi quasi vado di congelata, si offende qualcuno?  :beer:

:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sky dice che la Lazio partirà senza nuovi negli 11.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 16:20
Sky dice che la Lazio partirà senza nuovi negli 11.
come fanno a saperlo, hanno parlato con Sarri?

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Raptus il 01 Set 2023, 17:01
come fanno a saperlo, hanno parlato con Sarri?
Partirei con questa formazione :
                      Provedel
Marusic      Casale    Romagnoli      Pellegrini
         Guendouzi     Cataldi    L. Alberto     
        Isaksen          Immobile    Zaccagni   

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Su Guendouzi non sappiamo neanche le abitudini alimentari degli ultimi 6 mesi.
Difficile possa giocare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.009
Se Vecino sta bene per me cominceremo con
Provedel
Hysaj Casale Romagnoli Marusic
Vecino Cataldi LA
FA Immobile Zaccagni

Se non sta bene o Kamada od addirittura Guendouzi in campo dall'inizio.

Il napoli è al completo, vero?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Citazione di: tommasino il 01 Set 2023, 17:11
Se Vecino sta bene per me cominceremo con
Provedel
Hysaj Casale Romagnoli Marusic
Vecino Cataldi LA
FA Immobile Zaccagni

Se non sta bene o Kamada od addirittura Guendouzi in campo dall'inizio.

Il napoli è al completo, vero?
Giocheremo proprio così.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2023, 17:07
Difficile possa giocare.

e gli mancano i credit formativi del master in fisica nucleare necessario per giocare nel nostro centrocampo.... esordira' a gennaio, quando manchera' Kamada per gli impegni con la nazionale :D

:since :asrm

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chissà che mancava a Platini e Falcao quando c'hanno messo un anno a ingranare.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
Non mancava nulla, erano fenomeni, però è anche vero che non tutti i giocatori che arrivano da fuori (anche più scarsi di Platini) ci mettono mesi ad entrare nei meccanismi.

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Basta con le scuse, facessero punti. Hanno fatto gli spendidi con Lecce e Genoa, ora vadano a prendersi i punti a Napoli e Torino, che qua si rischia di rimanere a zero punti fino a fine settembre. Il resto non conta nulla.

:ssl :asrm

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2023, 17:31
Chissà che mancava a Platini e Falcao quando c'hanno messo un anno a ingranare.
anche Maradona..

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

FORMELLO - Vecino si allena in gruppo, stesso discorso per Pedro. Entrambi convocati per la trasferta di Napoli. L'uruguaiano si era fermato nell'allenamento di ieri pomeriggio, oggi ha svolto la rifinitura coi compagni, va considerato in ballottaggio con Kamada, deludente nelle prime due partite di stagione. In panchina anche il neoacquisto Guendouzi, da due giorni è stato aggregato. Troverà spazio nella ripresa. Cataldi e Luis Alberto chiuderanno il reparto. Davanti più scontate le scelte con Felipe Anderson e Zaccagni ai lati di Immobile. In difesa qualche dubbio: Casale favorito su Patric per fare coppia con Romagnoli, sulle fasce stavolta potrebbe toccare a Marusic e Hysaj vista la pericolosità del tridente del Napoli. Tra i pali Provedel. Mandas, ex Ofi Creta, è rimasto e sarà inserito nella lista per il match al Maradona come terzo portiere.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Sepe, Mandas, Lazzari, Gila, Patric, Pellegrini, Vecino, Rovella, Guendouzi, Isaksen, Castellanos, Pedro. All.: Sarri.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.480
mi piace troppo quando fanno le previsioni anche dei cambi nel secondo tempo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Detto che mostreremo segnali di miglioramento, ma che avremo ancora poca benzina in corpo, detto che Vecino pur se era in condizioni pietose adesso lo sarà ancora di più, io mi schiererei come segue:
Sepe Provedel Christos
Marusic Patric Gila Casale Romagnoli Hysaj
Vecino Guendouzi

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
Citazione di: FeverDog il 01 Set 2023, 17:07
Difficile possa giocare.

È a Roma fa decisamente più caldo di Marsiglia  :DD

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Adler Nest il 01 Set 2023, 18:31
Detto che mostreremo segnali di miglioramento, ma che avremo ancora poca benzina in corpo, detto che Vecino pur se era in condizioni pietose adesso lo sarà ancora di più, io mi schiererei come segue:
Sepe Provedel Christos
Marusic Patric Gila Casale Romagnoli Hysaj
Vecino Guendouzi
Altro che pullman, questo è un bunker..

Discussione precedente - Discussione successiva