Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Il rigore di ieri è netto, solo rapuano poteva non vederlo

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Si vedrà se sarà una scelta definitiva o meno ma per ora Thiago Motta sembra preferire il neo arrivato Ndoye ad Orsolini.
Al momento comunque Cagliari avanti grazie al gol di Luvumbo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2023, 20:06
Traversa su rigore di Big Intrupp

Voleva sfondare la porta?
Tirato con troppa cattiveria direi.
Comunque tutto ok, è il solito culo del minestraro  :)

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Bologna sempre più sartoriano comunque, a me piacciono parecchio

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Intanto in quel di Bergamo primi gol in maglia Atalanta per Scamacca. Atalanta che si sbarazza senza troppi patemi del Monza.

Complimenti invece al Frosinone che strappa un punto su di un campo difficile (anche se l'Udinese di questo avvio di campionato è alquanto "sorniona").

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Dopo i rigori dati e non dati nelle scorse giornate, non ho problemi a dire che gli arbitri sono scarsi veri, e la situazione continuerà a peggiorare dato che sono una casta a tutti gli effetti, auto giudicandosi e premiandosi.
Il non rigore della juve, il rigore dato a Napoli e Milan, quello non dato a noi, un altro rigore ieri.
Semplicemente, sanno che se vanno col vento nessuno si lamenta. Alla fine,  se la juve non perde col bologna siamo tutti contenti, e se la Lazio perde col genoa (che poi ci ha tranquillamente chiusi) è giusto perché non ha fatto un tiro.
Scarsi veri.
Più che altro, come prevedibile, l'uso massiccio della Var sta creando una generazione di arbitri "deboli" che hanno paura di decidere visto che vengono continuamente sbugiardati dalle immagini successive. Si stanno susseguendo duemila valutazioni sbagliate a partita.
Non è positivo questo declino della loro capacità di giudicare nell'immediato.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: Ranxerox il 03 Set 2023, 02:47
Più che altro, come prevedibile, l'uso massiccio della Var sta creando una generazione di arbitri "deboli" che hanno paura di decidere visto che vengono continuamente sbugiardati dalle immagini successive. Si stanno susseguendo duemila valutazioni sbagliate a partita.
Non è positivo questo declino della loro capacità di giudicare nell'immediato.
È un momento di transizione verso il futuro, quando arbitrerà solo il VAR. Un po' come sta succedendo per i guardalinee che ormai stanno lì solo in nome dei vecchi tempi. Nemmeno la bandierina gli fanno più tirare su. Giusto il tempo di aspettare la generazione di arbitri nata col VAR che lo vedrà come uno strumento a loro disposizione e non come un giudice del loro operato.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
tra l'altro sta cosa che l'arbitro riceve un  0,10 negativo sul voto finale della sua conduzione per ogni volta che va al VAR è ridicola, cioe' uno strumento per cui sono state fatte battaglie mediatiche per anni per ottenerlo e che dovrebbe  proprio aiutare  l'arbitro a non sbagliare, genera un punteggio negativo se viene usato? tra l'altro quando l'arbitro va a visionare il VAR è proprio perche  il VAR stesso non sa che pesci prendere e dice all'arbitro di decidere lui su una situazione incerta...un arbitro che dirige  una partita da 6, senza  [...]a e senza  lode ma sufficiente, se va al VAR quel voto diventa 5,9 quindi insufficienza, considerato che queste valutazioni poi contano per le promozioni ecco un altro fattore che falsa le cose

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.037

Ha costruito una squadra partendo dai pochi giocatori di proprietà, acquistando Harroui e Marchizza dal Sassuolo (nell'affare Boloca) e l'esperto difensore Simone Romagnoli.
In più ha preso una fracca di giocatori in prestito da club prestigiosi:

- Turati dal Sassuolo;
- Soulé, Barranechea e Kaio Jorge dalla Juve;
- Cheddira dal Napoli;
- Reinier dal Real Madrid;
- Pol Lirola dal Marsiglia;
- Okoli dall'Atalanta;
- Bourabia dallo Spezia.

Nelle prime tre partite ha giocato bene e sono arrivati dei buoni risultati (ieri con l'Udinese avrebbe potuto portarla a casa) e molti di questi giocatori devono ancora essere inseriti.
Ce la può fare a salvarsi?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2023, 14:58
Che mi dite del mercato del Frosinone?

Ha costruito una squadra partendo dai pochi giocatori di proprietà, acquistando Harroui e Marchizza dal Sassuolo (nell'affare Boloca) e l'esperto difensore Simone Romagnoli.

- Turati dal Sassuolo;
- Cheddira dal Napoli;
- Okoli dall'Atalanta;
- Bourabia dallo Spezia.

Nelle prime tre partite ha giocato bene e sono arrivati dei buoni risultati (ieri con l'Udinese avrebbe potuto portarla a casa) e molti di questi giocatori devono ancora essere inseriti.
Potrebbero diventare la seconda squadra della Regione

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2023, 14:58
Che mi dite del mercato del Frosinone?

- Turati dal Sassuolo;
- Cheddira dal Napoli;
- Okoli dall'Atalanta;
- Bourabia dallo Spezia.

Secondo me considerando le risorse a disposizione Guido Angelozzi (d.s. vecchio stampo) ha svolto un lavoro clamoroso. Credo che fare di meglio fosse semplicemente impossibile.
Poi chiaramente è sempre il campo che da i verdetti. Sono partiti molto bene e hanno dimostrato di avere le idee chiare anche dal punto di vista tattico (Di Francesco, fortemente voluto da Angelozzi, sembra aver imparato qualcosa dai recenti fallimenti tra Samp e Verona).
La salvezza resta un traguardo complesso non fosse per il fatto che devi comunque trovare 3 squadre peggiori dalla tua (ma si sa che qualche sorpresa in negativo ci scappa sempre).
Ma tenendo conto appunto dell'ottimo lavoro del direttore sportivo una qualche speranza possono assolutamente coltivarla. Io nel mio piccolo simpatizzerò per loro.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
https://twitter.com/chrstnpls01/status/1698019255868862626?t=cX1u4MidxdMwa8vSGxxTFA&s=19

naffing agheist his fans
battt
me, my president and Salernitana fans don't forget

Ho riso un sacco  :lol: :lol:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
La Fiorentina è una squadra ridicola, lasciano delle praterie dietro, l'Inter la sta facendo a pezzi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.456
Citazione di: Dissi il 03 Set 2023, 19:49
La Fiorentina è una squadra ridicola, lasciano delle praterie dietro, l'Inter la sta facendo a pezzi.

è una squadra di Italiano, molto zemaniana ma in piu' davanti sprecano tanto, prima del 2 a  0 hanno avuto due contropiedi in superiorita numerica, nel primo Arthur fa  un tacco improponibile nel secondo Nico non sa che fare e non fa  nulla...ora rigore e 3 a 0....pensavo che la viola si fosse un po migliorata e potesse impensierire anche per  i posti EL ma mi sa mi sbagliavo...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: PARISsn il 03 Set 2023, 19:55
è una squadra di Italiano, molto zemaniana ma in piu' davanti sprecano tanto, prima del 2 a  0 hanno avuto due contropiedi in superiorita numerica, nel primo Arthur fa  un tacco improponibile nel secondo Nico non sa che fare e non fa  nulla...ora rigore e 3 a 0....pensavo che la viola si fosse un po migliorata e potesse impensierire anche per  i posti EL ma mi sa mi sbagliavo...

Infatti Zeman non capiva un cazzo e non ha mai vinto neanche il torneo di Roccacanuccia.
Non per niente è un totem di quelli dellà, che so' più stupidi de lui.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Italiano ha perso una finale coppa italia, una di conference oltre a diverse sveglie in campionato e ancora non impara, penserà di essere Guardiola, chissà

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
A quanto pare l'Inter di Inzaghi ha imparato dagli errori dello scorso anno. Per carità è ancora presto per dirlo in maniera netta ma da queste prime partite si vede come siano meno sbarazzini davanti (anche se poi hanno il potenziale per trovare tanti gol) e più accorti dietro. Ovviamente impressione mia.

PS: comunque io sono un estimatore di Zeman (anche se non tifo merde :) ).

Discussione precedente - Discussione successiva