La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: amor_marde il 27 Ago 2023, 17:04
ottime le intenzioni, ma sono in disaccordo, totalmente, non tanto con le analisi espresse, che evidenziano corrdttamente la cultura machista, ma con i concetti e certe prese di posizione che poi ne fanno seguito

non cerco la polemica, ma è un forum, spesso leggo e raramente scrivo

mi accorgo comunque di essere sempre un pò più distante da un ambiente che fino a poco tempo fa ho frequentato e supportato
forse mi sto facendo troppo vecchio e il progressismo va troppo veloce per me

Quali?

(un abbraccio)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
La cultura "machista" la possono cambiare solo i padri .

e non sono linguaggi e/o parole di sostegno , ma comportamenti uguali fra quello che dai e chiedi ai figli maschi .

Io ho combattuto , qualche volta , anche contro mia moglie , per questo cioe' per le mie figlie .

ho fatto bene o male ?

qualche volta , vedendo i comportamenti , nella societa' , qualche dubbio mi viene .

ma questo al prossimo topic  :)

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
si descrive il tipo e le motivazioni per cui il "porca puttana" sia offensivo, non mi ci ritrovo

hai citato un testo, interessante ed anche bello nella forma comunicativa, ma non mi ci ritrovo

ripeto, non cerco la polemica, ci conosciamo, esprimo solo una nota di dissenso rispetto alla piega che ha preso il thread, una nota a margine del contesto, tutto qui

magari ci saranno altri momenti, occasioni o luoghi dove esprimere di più, qui non mi va, non si parla di Lazio, non è un lotitiani vs antilotitiani, è vita vera e quotidiana, quindi tratto la cosa con una serietà diversa, a modo mio,  seguo e leggo per conoscere e capire, a volte sono in disaccordo

ricambio l'abbraccio che estendo a tutti gli altri

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: COLDILANA61 il 27 Ago 2023, 17:37
La cultura "machista" la possono cambiare solo i padri .

e non sono linguaggi e/o parole di sostegno , ma comportamenti uguali fra quello che dai e chiedi ai figli maschi .

Io ho combattuto , qualche volta , anche contro mia moglie , per questo cioe' per le mie figlie .

ho fatto bene o male ?

qualche volta , vedendo i comportamenti , nella societa' , qualche dubbio mi viene .

ma questo al prossimo topic  :)
bravissimo. il modello infatti non va spiegato, ai figli maschi. va dimostrato, esibito in casa coi comportamenti. e quello, mi dispiace, ma purtroppo è lavoro più per i padri che per le madri. una donna può dirlo, spiegare "il rispetto", anche nelle piccole cose in famiglia, ma se l'altro adulto di casa non produrrà in primis certe dinamiche, è solo aria fritta inapplicata. ecco perché mi incazzo quando, a seguito di certi episodi gravi, si colpisce sempre la madre per come "ha educato i figli", sottintendendo e dando per implicito che li ha morbosamente protetti, viziati o altre facilonerie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Commenti social al sorteggio contro l'Atletico Madrid:
"derby nazi"
"Franco vs Mussolini"
"la squadra di Benito"

Sempre "grazie" a chi ha ridotto la nostra immagine a questo schifo, a chi ci ha rovinato per decenni.
E "grazie" a chi non ha mai fatto nulla per evitare che ciò accadesse.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
https://www.calcioefinanza.it/2023/09/05/serie-a-scanner-del-volto/

Il riconoscimento facciale potrebbe essere una vera arma contro gli idioti.
Il problema é che si parla di una liberatoria da firmare. Non penso che sia facile imporre una cosa del genere; considerando alcuni aspetti giuridici.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: gae12 il 05 Set 2023, 14:11
https://www.calcioefinanza.it/2023/09/05/serie-a-scanner-del-volto/

Il riconoscimento facciale potrebbe essere una vera arma contro gli idioti.
Il problema é che si parla di una liberatoria da firmare. Non penso che sia facile imporre una cosa del genere; considerando alcuni aspetti giuridici.
Se si può includere nel biglietto è facile - non so se sia categorizzata come consenso esplicito lato GDPR però

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: procura al lavoro su cori tifosi Lazio

La Procura al lavoro per fornire gli accertamenti necessari su quanto accaduto durante Napoli-Lazio, gara valida per la terza giornata di campionato e vinta 2-1 dai biancocelesti di mister Sarri. Il giudice sportivo della Lega di Serie A, Gerardo Mastrandrea, dopo la segnalazione dei collaboratori della Procura federale, ha infatti chiesto alla stessa Procura "una dettagliata relazione da parte dei responsabili dell'ordine pubblico" sui fatti riportati "che coinvolgono l'intera tifoseria della Lazio presente (nel numero di 983 sostenitori), relativamente alla segnalazione di cori discriminatori di matrice razziale (contro i calciatori avversari in campo) e religiosa (contro la tifoseria di altra squadra), nonche' cori denigratori di matrice territoriale (contro la tifoseria avversaria), intonati in piu' occasioni durante l'incontro dai sostenitori in percentuali diverse fino alla totalita', comprensivamente delle iniziative assunte anche ai fini della identificazione dei suddetti tifosi e la conferma circa la loro appartenenza a gruppi della tifoseria organizzata presenti allo Stadio Olimpico durante le gare casalinghe della societa' biancoceleste".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Io non so se questi cori ci siano stati, ma segnalo ancora le orecchie funzionanti (o meno) in modo alterno

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Sono cori riferiti a discriminazione territoriale....ci sono anche audio che girano

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se e' quello che ho ascoltato a me sembrava anche simpatico....pero" non ero li quindi non so se ce ne sono stati altri

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Per intenderci e' quello sul reddito di cittadinanza

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Il giudice sportivo approfondirà per cercare di individuare i responsabili dei cori discriminatori di Napoli.

gae12

*
Lazionetter
* 3.501
Mi raccomando facciamoci riconoscere pure in Champions.

Maledetti :x

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Almeno li beccassero davvero una volta tanto

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.636
so per certo che anche i napoletani hanno cantato contro roma.
tipo roma brucera' cose cosi.  bruceremo la capitale...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: MisterFaro il 27 Ago 2023, 09:14
Grazie, riportò un testo che penso possa aiutare chi ha voglia di provare a mettersi nei panni dell'altr*.
......

In breve (perché farla lunga non serve)
Mi sono ubriacato diverse volte ma non ho mai corso il rischio di essere violentato.
......

Da https://tg24.sky.it/roma/2022/10/04/violenza-sessuale-roma

A Roma uno studente di 22 anni è stato picchiato, rapinato e violentato nell'androne di un palazzo a San Lorenzo. Il ragazzo è finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni per le botte prese, soprattutto al volto.

Da https://www.iltempo.it/roma-capitale/2022/03/21/news/violenza-a-roma-oggi-ultime-notizie-ragazzo-17-anni-violentato-madre-rapinati-arresti-30912074/

Sabato da incubo per un ragazzo romano di 17 anni e la madre: sarebbero stati rapinati e violentati da due minorenni. La terribile vicenda ha avuto inizio in una strada di Centocelle, Roma. Il giovane stava andando verso la sua microcar quando due coetanei armati di coltello lo avrebbero minacciato e derubato del cellulare, dei pochi soldi che aveva e lo avrebbero obbligato a un rapporto orale per strada. Poi si sarebbero fatti portare a casa sua, nella zona di Casal Monastero, periferia est della Capitale, dove avrebbero rubato 200 euro e abusato della mamma del 17enne con le stesse modalità del figlio.

Si parla pochissimo di violenza sessuale subita da uomini. Questo soprattutto perché la violenza subita da un uomo è una sorta di episodio infamante, va nascosta. Qualcosa di simile al suicidio. Suicidi ce ne sono tanti, ma raramente se ne parla.

Oltre alla violenza sessuale c'è anche la violenza domestica esercitata da donne su uomini. Anche di questo si parla pochissimo. 

Da https://www.miaconsulenza.it/psicologia/12-psicologia/243-uomo-subisce-violenza-come-tutelarlo

Uomo violentato: come aiutarlo?
Capita abbastanza spesso che le cronache parlino di violenza sulle donne; più raramente capita di sentire le storie contrarie, cioè di uomini fatti oggetto di violenza da parte delle donne. Sembra strano?  Eppure è una realtà.

.....

Contatta la Dott. Maria Bernabeo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: rocchigol il 05 Set 2023, 18:38
so per certo che anche i napoletani hanno cantato contro roma.
tipo roma brucera' cose cosi.  bruceremo la capitale...

E che c'entra?

Discussione precedente - Discussione successiva