Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.463
mi sono fatto del male e me la sono vista tutta, boh sarò io ma quando la vedo l'italia gioca sempre male, va detto che su questo campo non dovrebbero giocarci nemmeno due squadre di 3a categoria,
ma come fa l'uefa a permettere di giocare partite a livello di nazionali su un obbrobrio del genere

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma perchè l'Italia gioca sempre male nonostante i nuovi allenatori?

Una partita che mi ha fatto due palle incredibili.

Forse il migliore in campo è stato Tonali che almeno si buttava dentro gli spazi creati da ciro che saliva verso il centrocampo. Proprio da una situazione di questo genere (Immobile che sale verso il cc e tonali che si butta nello spazio creato da ciruzzo) nel 1o tempo Tonali prende un palo.

Per il resto mi domando cosa ho fatto di male per vedere cristante titolare...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.335
I fenomeni della Rai che inventano che Ciro stava piangendo.
Questi non stanno bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.970
Citazione di: Laziolubov il 09 Set 2023, 21:36
Al ribatte bastoni mi viene da dire napoli a coppe
ribusso😀.
un venticinque era in campo?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Dispiace vedere Ciruzzo così provato (mi pare fosse addirittura in lacrime).
Il suo lo ha fatto (sia come gol sia come prestazione) ma è chiaro che sente su di sé un particolare peso. Peccato perché anche una vittoria sporca sarebbe stata utile.

Ora comunque per il discorso qualificazione devi per forza battere l'Ucraina, altrimenti la situazione si complica per davvero.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
A questo punto non si è messa benissimo: servono almeno 4 punti su 6 nel doppio confronto con l'Ucraina.
P.S.: due gol di Muriqi nel 2 a 2 tra Kosovo e Svizzera.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.024
Mi dispiace per mister Spalletti, che di halcio ci hapisce. Io ho sempre impressione, tranne alcune eccezioni, che chi indossa la maglia azzurra non ci metta mai il 100%. Sembrano quasi partite di allenamento, senza passione ed orgoglio. Ho visto la Francia l'altra sera contro l'Irlanda, altra mentalità, altro approccio, altra qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: Brixton il 09 Set 2023, 22:54
A questo punto non si è messa benissimo: servono almeno 4 punti su 6 nel doppio confronto con l'Ucraina.
P.S.: due gol di Muriqi nel 2 a 2 tra Kosovo e Svizzera.

Diciamo che intanto devi battere l'Ucraina martedì. In pratica è già una partita da dentro/fuori.
Se vinci quella ok, altrimenti son razzi amarissimi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.679
Questo Donnarumma è migliore di Provedel?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Set 2023, 23:00

Con i piedi non esiste, ha consegnato almeno due palloni agli avversari, in porta peggio mi sento, sulla punizione si butta dopo venti minuti quindi...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.368
Anch'io mi sono fatto del male e l'ho vista tutta, come da tanto non mi capitava con la nazionale.
Sarà che sono abituato troppo bene con la Lazio, ma mi ha colpito l'enorme lentezza nel far girare la palla e i troppi giocatori che la tenevano tra i piedi senza sapere cosa farne o cercando improbabili azioni soliste.

Alla fine Spalletti, che tutto è fuorché incompetente, ha rimarcato in maniera esplicita che in varie occasione non sono stati visti movimenti che potevano portare a occasioni e ho ragione di credere che buona parte di questi fossero di Ciro, oltre qualche inserimento di Tonali o Barella. Si vede che in molti sono ancora abituati all'inesistente spartito del ct arabo, ma mi sembra evidente che la musica dovrà cambiare molto presto, al di là di una qualificazione adesso fortemente a rischio.

Contenuto sponsorizzato

moretto

*
Lazionetter
* 9.393

Leva anche il "questo".

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Per me è un bluff da sempre. Portiere enorme fisicamente, con reattività sorprendente, incline a quaglie ripetute, copre malissimo il primo palo e con i piedi è osceno. Provedel è molto più forte.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: FeverDog il 09 Set 2023, 22:50
I fenomeni della Rai che inventano che Ciro stava piangendo.
Questi non stanno bene.

Anche a me è sembrato di vederlo particolarmente provato.
Magari non era in lacrime, ma anche lo fosse stato non capisco quale sia il problema. Anzi, è l'ennesima dimostrazione di quanto ci tenga alla nazionale e al gruppo e non solo alla gioia personale (visto che il suo golletto lo aveva comunque fatto).

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.679
Io non lo so se Provedel sia più forte di Donnarumma, a volte però ti serve un portiere che ti para il parabile come il nostro e una punizione sul tuo palo, a meno che non sia tipo cannonata di Ronald Koeman in finale di coppa dei campioni contro la Sampdoria, è senz'altro parabile. Poi la quaglia te le fa pure Provedel per carità.
Donnarumma contro questi già nello spareggio per le qualificazioni mondiali aveva preso un gol da 200 metri tuffandosi con molto ritardo.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.450
Ne ha fatti di danni il meshato eh ? Personalmente lo detestavo pure quando giocava con noi

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.335
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Set 2023, 23:10
Anche a me è sembrato di vederlo particolarmente provato.
Magari non era in lacrime, ma anche lo fosse stato non capisco quale sia il problema. Anzi, è l'ennesima dimostrazione di quanto ci tenga alla nazionale e al gruppo e non solo alla gioia personale (visto che il suo golletto lo aveva comunque fatto).
Per farlo passare come un capitano con poco carattere e personalità.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.038
Citazione di: FeverDog il 09 Set 2023, 23:34
Per farlo passare come un capitano con poco carattere e personalità.

Io sinceramente non l'ho percepita così (ma esattamente all'opposto). Ovviamente non ho elementi per escludere del tutto che quelli della Rai volessero leggerla in quel modo.
Poi mi ripeto, lacrime o non lacrime era evidente che fosse dispiaciuto per il risultato (al di là della gioia personale) e il tutto alla faccia di chi lo vuole far passare da egoista.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091

Non succede, ma se succede....

Discussione precedente - Discussione successiva