Prima romanisti, poi professionisti.

Aperto da Kredskin, 18 Dic 2013, 01:46

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
ma  è normale che un giornale sportivo a  livello nazionale metta in prima pagina come articolo principale i dubbi di murigno sulla formazione da schierare con l'empoli e di spalla gli articoli sulla nazionale di ieri ? io sono cresciuto a cappuccino cornetto e corriere dello sport, con direttori che all'epoca criticavo ma che mai hanno raggiunto livelli di partigianeria e leccaculismo per le merde come questa stagione zazzaroniana, manco quando le merde vincevano lo scudetto e noi stavamo in b c'era questa disparita' di trattamento...invece di cercare di allargare l'area di interesse e cercare di riportare il giornale ad essere il punto di ritrovo sportivo di tutto il centro sud, si stanno chiudendo a riccio puntando solo sul seguito dei beoti...il Corpsort solo 7 anni fa' vendeva 130mila copie, ora 40 mila, il 60% in meno mica bazzecole...online hanno meno abbonati di Dolomiten il giornale di Bolzano, 35mila....ma  l'editore quando lo prende a calci in culo ??

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
È l'edizione romana (e riomanista): quella nazionale ovviamente apre con la partita di ieri.
Quindi non è un giornale nazionale ma un foglio locale per beoti senza alcuna capacità critica.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.350

Ma mica solo loro .

8)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
Citazione di: hafssol il 10 Set 2023, 11:51
È l'edizione romana (e riomanista): quella nazionale ovviamente apre con la partita di ieri.
Quindi non è un giornale nazionale ma un foglio locale per beoti senza alcuna capacità critica.

io ho visto l'edizione online che  è nazionale e unica e in prima pagina c'e Murigno e i dubbi per  l'Empoli, questo alle 11 circa di stamattina... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Zazzaroni quando si occupa di calcio é ridicolo a 360°, dovrebbe attenersi a fare il giurato a Ballando con le stelle. Lì pure se dice strafalcioni passano inosservate.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
No, il cervello lo hanno ma è situato nel culo, un po' come succede per gli insetti e i ragni.
E con capacità limitatissime, anche perché altrimenti quelle maglie, tute e felpe demmerda cor cazzo che se le metterebbero se avessero un minimo di discernimento.
La domanda che mi pongo sempre comunque è sempre la stessa,
PERCHÉ ESISTONO?

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: ordnung und disziplin il 10 Set 2023, 15:41
Gente senza cervello, dicono.
No, il cervello lo hanno ma è situato nel culo, un po' come succede per gli insetti e i ragni.
E con capacità limitatissime, anche perché altrimenti quelle maglie, tute e felpe demmerda cor cazzo che se le metterebbero se avessero un minimo di discernimento.
La domanda che mi pongo sempre comunque è sempre la stessa,
PERCHÉ ESISTONO?
Ho forse trovato la risposta, per il nostro sollazzo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.319
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Compito in classe di grammatica di mio figlio, terza elementare.
Analisi grammaticale fi queste 5 frasi:

La bambina mangia un gelato
Papà guarda un film
Zia patrizia compra il pane
Il cane salta
La roma vince la partita

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2023, 13:24

La bambina mangia un gelato
Papà guarda un film
Zia patrizia compra il pane
Il cane salta
La roma vince la partita

magari sono frasi chieste ai bambini. no?

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
magari sono frasi chieste ai bambini. no?
NO, sono frasi che ha dettato la maestra giallozozza

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2023, 13:24
...
Papà guarda un film
La roma vince la partita

Mi sono fatto aiutare da ChatGPT.

Ecco l'analisi grammaticale della frase "Papà guarda un film":

"Papà" è un sostantivo e funge da soggetto della frase. È un nome proprio che si riferisce al genitore maschio.
"guarda" è un verbo al presente indicativo, terza persona singolare, che indica l'azione compiuta dal soggetto "Papà". Si tratta del verbo "guardare" coniugato alla terza persona del singolare del presente.
"un" è un articolo indeterminativo che precede il sostantivo "film". In questo caso, "un" indica che il film è indefinito, cioè non specifico.
"film" è un sostantivo che rappresenta l'oggetto dell'azione compiuta dal soggetto "Papà". Indica cosa sta guardando il padre.

In sintesi, la frase "Papà guarda un film" è composta da un soggetto ("Papà"), un verbo ("guarda") e un complemento oggetto ("un film"), ed è una frase semplice che esprime un'azione al presente.

Ecco l'analisi grammaticale della frase "La Roma vince la partita":

"La" è un articolo determinativo femminile singolare che precede il sostantivo "Roma". In questo caso, "La" specifica quale "Roma" si sta menzionando, quindi è un articolo determinativo.
"Roma" potrebbe essere è un sostantivo proprio di città che rappresenta il soggetto della frase, ma trattandosi della squadra di calcio è un sinonimo di merda.
"vince" è un verbo al presente indicativo, terza persona singolare, che indicherebbe l'azione compiuta dal soggetto "Roma". Si tratta del verbo "vincere", sconosciuto però alla suddetta squadra di calcio.
"la" è un articolo determinativo femminile singolare che precede il sostantivo "partita". In questo caso, "la" specifica quale "partita" si sta menzionando, quindi è un articolo determinativo.
"partita" è un sostantivo femminile singolare e funge da complemento oggetto del verbo "vince". Indica cosa la squadra di calcio "Roma" starebbe vincendo, ma in genere si attaccanoarcà oppure se la pijanoandercù.

In sintesi, la frase "La Roma vince la partita" è una minchiata.
  :=))

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2023, 14:42

Che poraccia...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 25 Set 2023, 14:42

allora la risposta giusta sarebbe

Taylor non ha fischiato il rigore

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: kelly slater il 27 Set 2023, 13:19
Fabbri Fibbra  :asrm
Più volte nelle sue canzoni ha detto che odia il calcio. Semplicemente ha la sponsorizzazione Adidas e si è dovuto prestare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.585
Più volte nelle sue canzoni ha detto che odia il calcio. Semplicemente ha la sponsorizzazione Adidas e si è dovuto prestare.

O è un cretino, tertium non datur.

Discussione precedente - Discussione successiva