Nazionale italiana (topic unico)

Aperto da anderz, 21 Mag 2014, 14:16

Discussione precedente - Discussione successiva

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Un giorno mi piacerebbe aprire un discorso sul tipo di preparazione atletica che si fa in italia rispetto al resto d'europa...

Perché in Italia si gioca sempre sotto ritmo e si corre meno rispetto agli altri maggiori campionati europei?

Perché in Italia generalmente al 70' minuto i calciatori scoppiano fisicamente?

Perché in Italia dopo più di un mese di preparazione bisogna ancora aspettare che i calciatori entrino in condizione mentre in Europa si gioca subito a ritmi alti dalla prima giornata?

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Per me a questa Nazionale manca principalmente un 10

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Il gitano il 10 Set 2023, 02:09

Ma non esiste una figura simile, nel calcio italiano odierno ed è, in generale proprio, una categoria che va scomparendo.
Tolti Messi, Neymar, Bernardo Silva, volendo De Bruyne e qualcuno tra gli spagnoli che sono i più portati a fare quel tipo di gioco non ce ne sono proprio più, di queste figure, nel calcio moderno.
Cioè, i candidati nell'italia sarebbero i vari Berardi, Insigne, zaniolo e simili, che al massimo sono mediocrissime seconde punte.

aleslib

*
Lazionetter
* 3.720
Per me la prossima gioca Provedel. Il goal della macedonia è una papera vera e propria. Fa mezzo passo per andare dietro la barriera e prende goal. Se non si fosse mosso gli arrivava in bocca la palla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Non so se giocherà donnarumma, ma eventualmente gioca meret. Il secondo per adesso è lui.
Comunque lincazzatura/tristezza di Ciro ci sta tutta. Poteva uscire quasi da eroe da questa partita e per colpa di un paio di compagni scarsi si ritrova nella cacca con tutti. Da capitano

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.925
Citazione di: aleslib il 10 Set 2023, 06:23
Per me la prossima gioca Provedel. Il goal della macedonia è una papera vera e propria. Fa mezzo passo per andare dietro la barriera e prende goal. Se non si fosse mosso gli arrivava in bocca la palla.

Secondo me più probabile metta dentro Meret.

Su Donnarumma ci ho perso le speranze. Gran fisico, ma tecnicamente limitato. 30 anni fa sarebbe stato un buon portiere da salvezza per Ascoli o Lecce

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

non è una papera. è propriamente un errore tecnico, una cosa abbastanza difficile da comprendere

peró qui c'è chi sostiene che a quei livelli i portieri tra i pali sono tutti bravi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.932
Se fossi un neuroscienziato dedicherei tutta la mia vita a studiare Zaniolo.
Per capire come è possibile che in un ventaglio di azioni possibili in una data situazione, lui riesce con costanza incredibile a fare sempre, sempre, sempre la scelta sbagliata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Da quello che si legge in giro forse la scelta migliore sarebbe Vicario. Sembra che stia facendo molto bene in premier.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Citazione di: tommasino il 10 Set 2023, 07:57
Non so se giocherà donnarumma, ma eventualmente gioca meret. Il secondo per adesso è lui.
Comunque lincazzatura/tristezza di Ciro ci sta tutta. Poteva uscire quasi da eroe da questa partita e per colpa di un paio di compagni scarsi si ritrova nella cacca con tutti. Da capitano
Meret per me non è mai stato eccezionale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Non è un problema di scelte.
Mancano i talenti, soprattutto in attacco.
Gnonto, per dire, ha fatto più di tutti nel finale pur essendo un giocatore normale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
C'è pure un problema di preparazione fisica.
Perché i nostri corrono meno degli altri.
È un problema che si evidenzia pure nelle coppe europee.
Non capisco quale sia il motivo.
Forse all'estero utilizzano metodi di allenamento differenti.

Contenuto sponsorizzato

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.643
Citazione di: trax_2400 il 10 Set 2023, 10:14
C'è pure un problema di preparazione fisica.
Perché i nostri corrono meno degli altri.
È un problema che si evidenzia pure nelle coppe europee.
Non capisco quale sia il motivo.
Forse all'estero utilizzano metodi di allenamento differenti.

Pure in Macedonia hanno preparatori migliori dei nostri?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.283
Citazione di: Il gitano il 10 Set 2023, 02:09

sono molto d'accordo, l'ho vista tutta e moltissime volte ho notato l'assenza di un Luis Alberto che dalla trequarti imbuca verso l'area, o crea un passaggio interessante andando fuori dagli  schemi.

E invece no, passasggi tutti scolastici e giri, su giri, su giri per poi andare sempre verso l'esterno e, quando va bene, crossare in tribuna.

p.s. ho visto per la prima volta Gnonto. sega vera

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.175
Pure in Macedonia hanno preparatori migliori dei nostri?
A quanto pare ... (credo però che i loro migliori giocatori giochino all'estero).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Negli ultimi 10 minuti + recupero, quando dovevamo segnare siamo riusciti ad avere il 99% di possesso palla senza neanche fare un cross, manco un tiro.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.524
abbiamo giocatori scarsi che evidentemente sono considerati il meglio che abbiamo, e siccome  non mi permetto di giudicare gente che fa l'allenatore da 40 anni debbo credere che sia cosi', Politano non è meglio di Orsolini , Zaniolo puo' gioca' giusto in Turchia e scommetterei sul suo fallimento in Premier, in tutta Italia non c'e un Luis Alberto, Donnarumma è un buon portiere e nulla  piu' come ce ne stanno altri 10 solo in Italia, soggetto a papere troppo spesso e pure in questo ruolo in cui abbiamo sempre avuto portieri tra i migliori al mondo siamo decaduti tanto, insomma troppe pippe, troppe incertezze dovute l fatto di dover scegliere chi mandare  in campo tra le pippe, unica certezza Ciro a cui è arrivata  una palla,  una,  da spingere in rete e l'ha fatto...mi sa non andiamo lontano manco con Spalletti....mi dispiace per chi segue ancora con interesse l'Italia, io per fortuna  mi sono chiamato fuori da tempo  ;)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.925

https://twitter.com/onanismoo/status/1700637395559883070

La Gialappa's ci avrebbe fatto una stagione intera di "fenomeni parastatali" con 'sto mezzo giocatore paraculato.

P.s.: come finisce l'azione che parte al secondo 0:52...ma che avrebbe voluto fare?  :) :)

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Volevo leggere i vostri commenti e, come al solito, non mi avete deluso...

Zaniolo un cretino miracolato che per qualche ignota ragione viene ancora convocato in Nazionale.

Donnarumma ormai è solo un nome: un ex-portiere.

Politano: spompato già alla mezz'ora del primo tempo.

Di Lorenzo: inguardabile.

Cristante: chi?

Spalletti: ma davvero Cristante regista, Spallè? Ma veramente?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 17.131
Citazione di: Maremma Laziale il 10 Set 2023, 12:32
La Qualità:

https://twitter.com/onanismoo/status/1700637395559883070

La Gialappa's ci avrebbe fatto una stagione intera di "fenomeni parastatali" con 'sto mezzo giocatore paraculato.

P.s.: come finisce l'azione che parte al secondo 0:52...ma che avrebbe voluto fare?  :) :)

Riguardando meglio il gol, Donnarumma, secondo me posizionato un po' troppo al centro della porta per una punizione che viene calciata quasi vicino al vertice destro della nostra area, si stacca di due centimetri da terra, praticamente allunga solo le braccia ma ovviamente non può arrivarci, senza contare che viene preso in controtempo perché accenna a fare un passo da quella parte. Insomma, preparava la parata salvarisultato, è successo che ha preso un gol evitabile.

Discussione precedente - Discussione successiva