Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Laziale-forever il 16 Set 2023, 21:48
La memoria di un pesce rosso verso il Capitano della Lazio, i record, 4 volte capocannoniere, scarpa d'oro, Uomo in campo e fuori, ha giocato con una gamba per la Lazio. Poca lucidità dopo una sconfitta con la juve, da cui prendiamo sempre scoppole allo Stadium, e in cui Ciro non ha colpe specifiche, a proposito i due centrali della difesa come hanno giocato???

Da vergognarsi mettere in discussione Ciro Immobile.
Guarda, è molto facile: la memoria pertiene al passato. Non si vive di ricordi e non si campa di rendita, i giocatori invecchiano ma la Lazio è oggi, ed è sull'oggi che bisogna ragionare.
Tanta riconoscenza, amore, ammirazione per Ciro. Quello che ha fatto rimarrà alla storia e sarà ricordato, ma se oggi non si regge più in piedi, metterlo in discussione è doveroso. Si tifa la Lazio, non la Immobile F.C.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: HummingBard il 17 Set 2023, 00:43
Però, ecco, a me infastidisce non poco questo continuo "ma quali palle gli sono arrivate?".

E la palla alta non gliela puoi dare, perché non vince i duelli aerei col difensore.

E la palla lunga non gliela puoi dare, perché non ha più lo scatto di prima.

E la palla da smistare non gliela puoi dare, perché tecnicamente è quello che è.

Quindi, tocca aspettare che gli avversari si aprano e mettergliela sull'anticipo il 100% delle volte?

Sta cosa è estremamente limitante per le nostre ali e i nostri terzini, non so se ci rendiamo conto.

Poi ci si lamenta di loro, ma non abbiamo una singola soluzione alternativa davanti.

Io penso che gli si possa dare qualsiasi palla normale per un attaccante. Faccio notare che il gioco di Sarri non contempla soluzioni centrali con lanci spioventi o lanci lunghi scagliati dal centrale di difesa. Ciro continua a fare tagli e scatti senza palla come se non ci fosse un domani.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Tra l'altro, e chiudo, penso che ancora nel 2022 ha toccato la punta di velocità massima superiore tra tutti i giocatori della Lazio. 'Sta cosa che avrebbe perso lo scatto mi suona e, per quanto mi risulta, non suffragata da alcuna evidenza oggettiva.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.767
Giochiamo con uno in meno purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ma per carità. L'obiettività è aliena ad affermazioni come questa. Il pregiudizio lo avete voi.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.896
OT ma non tanto. Sul sito del Napolista, articoletto di commento della loro partita di ieri sera nel quale trovo questo passaggio su Osimhen:

Citazione
A Osimhen l'anno scorso gli arrivavano pacchi regalo che lui scartava e depositava in rete. Ora gli giungono scarpate da cinquanta metri che lui deve rincorrere.

Osimhen, capocannoniere dello scorso campionato, dieci anni meno di Ciro. Anche lui risente del gioco della squadra, come è naturale che sia per ogni attaccante.
Fine del quasi OT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
Citazione di: biancocelestedentro il 16 Set 2023, 17:15
Non è in forma e non gli arriva un servizio decente.
Concordo e aggiungo che per me è nervoso e condizionato/frenato come non fosse del tutto a posto fisicamente.
Quand'è così vuole la palla, rincula e soffoca i compagni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2023, 08:04
Concordo e aggiungo che per me è nervoso e condizionato/frenato come non fosse del tutto a posto fisicamente.
Quand'è così vuole la palla, rincula e soffoca i compagni.

Io sono d'accordo.

Il risultato, paradossalmente, è che cercando di aiutare la squadra si muove e si agita troppo, perdendo lucidità.

Vorrei giocasse un po' più sereno e con la mente libera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Assoluto il 17 Set 2023, 00:47
Guarda, è molto facile: la memoria pertiene al passato. Non si vive di ricordi e non si campa di rendita, i giocatori invecchiano ma la Lazio è oggi, ed è sull'oggi che bisogna ragionare.
Tanta riconoscenza, amore, ammirazione per Ciro. Quello che ha fatto rimarrà alla storia e sarà ricordato, ma se oggi non si regge più in piedi, metterlo in discussione è doveroso. Si tifa la Lazio, non la Immobile F.C.

Se l'alternativa a Ciro attualmente è Taty, ti conviene sperare che Immobile stia sempre bene, senza infortuni, come gli altri anni.
Ciro  mi sembra che sia più giovane di Klose quando lasciò la Lazio, sbaglio?
Sostitutire Ciro??? Bene, Claudio porti uno forte tipo Thuram alla Lazio, che per far il titolare non si può aspettare che un giovane attaccante venuto dal nord America si ambienti. Ciro, quando arrivò alla Lazio, era forte SUBITO,  da quando giocava a pescara con Zeman.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.685
genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.190
Io lo avrei ceduto, ma il problema rimane chi considera un botto 15mln di spesa.
Forza Ciro, hai il nostro affetto, ti riprenderai.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: genesis il 17 Set 2023, 08:51
Io lo avrei ceduto, ma il problema rimane chi considera un botto 15mln di spesa.
Forza Ciro, hai il nostro affetto, ti riprenderai.

Non è tanto i 15 mln. ma CHI ci prendi con 15 mln. Ad esempio Parisi a 10+1 di bonus preso dalla florentia ancora mi chiedo perchè non sia stato preso da Lotito, visto che con Corsi sembra siano in ottimi rapporti. Con la spesa del Taty ci prendevi Retegui, più pronto a fare eventualmente il titolare nella Lazio. Parisi e Retegui alla Lazio erano un up a cifre contenute. Per me.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
Retegui titolare , con tutto il rispetto, non si può sentire.
Nella Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
io spero si riprenda e torni a segnare, ci servono i suoi 20 goal. Castellanos non mi sembra punta da 20 goal quindi o li segna Ciro o le ali, Kamada e LA si smezzano i suoi goal.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2023, 08:59
Retegui titolare , con tutto il rispetto, non si può sentire.
Nella Lazio.

Adler, ho scritto eventualmente, in caso di squalifiche ed infortuni che lo tengano fuori per più partite. Retegui per me è più pronto di Taty, senza se e senza ma. Secondo te il Taty attualmente sarebbe titolare in quale squadra???
Alla Lazio per sostitutire Ciro servirà uno FORTE da subito, come lo era Ciro, che quando arrivò era già CIRO IMMOBILE.
Retegui, alla stessa spesa di Taty, era un ottimo vice Ciro, altro che catzi.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2023, 22:43
Mammamia, seriamente oh.

Il tottismo speravo tanto di evitarlo da parte dei Laziali.
"un giocatore a parte e che sia da preservare a costo di rimetterci tecnicamente ed economicamente per quello che ha dato alla Lazio roma".

visto? funziona uguale e si capisce subito di chi si sta parlando.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.603
Castellanos non sapevo manco chi fosse.
L'ho visto negli spezzoni di gara in cui ha giocato.
Si dice però che bisogna dargli tempo..
Come a Kamada, in effetti che pronti via gioca fin da subito, come Mattéo.
Capisco che le punte costino, che fare il vice Ciro sia scomodo, che per una punta entrare a partita in corso è difficile, che deve imparare lingua e metodi.
Capisco tutto, ma ieri in mezz'ora non l'ho proprio visto.
Sempre nascosto.
Nemmeno la sua dote migliore, il pressing sul portatore.
Timido.
Ma aspetto.
Aspetto non perché ne goda i suoi 10 gol per offrire la cena, aspetto.
Posso solo quindi avere una impressione che vale molto poco.
E l'impressione è che possa essere un buon giocatore se gioca sempre in una siqadra di mezza serie A.
A Bologna, nel Torino.
Nella Lazio come vice Ciro a fare numero ci può stare , al posto di Ciro per me no.

Scusate, ho risposto a Lazialeforever qui e ho parlato di Castellanos ma mi rendo conto che è il topic di Immobile

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Baldrick il 17 Set 2023, 09:13
"un giocatore a parte e che sia da preservare a costo di rimetterci tecnicamente ed economicamente per quello che ha dato alla Lazio roma".

visto? funziona uguale e si capisce subito di chi si sta parlando.
Noi non abbiamo mai trattato un nostro giocatore come molto hanno trattato Totti. Né Chinaglia, né Nesta e né Ciro. Eppure l'avrebbero meritato tutti e tre.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Guarda se alla fine non abbiamo il problema in attacco. Ciro sembra la brutta copia. Le nostre ali sono forti ma faticano a segnare anche perché fanno un lavorone e partono molto da dietro. Ieri quello che si butta piu verso la porta è kamada. Vediamo il taty ma forse serviva un centravanti forte fisicamente e bravo negli appoggi. Un simil dzeko

Discussione precedente - Discussione successiva