19/09/23 Lazio - Atletico de Madrid

Aperto da kelly slater, 17 Set 2023, 10:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.812
Volevo dare una notizia che presumo rivoluzionerà la giornata di tutti... :D :D :D
Ieri sera, anzi stanotte, mi sono ubriacato!!!!
Una bottiglia di vino bianco, ottimo, stappata a mezzanotte e mezza e, tra una fetta di salame e un pò di formaggio, terminata poco dopo l'una!
Sto ancora 'mbriaco stamattina, acidità, reflusso, mal di testa, bocca impastata, non riesco a scrivere niente di sensato, scusate.....

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.902
Citazione di: biancocelestedentro il 20 Set 2023, 00:16
Pareggio più che meritato, anche se a un certo punto abbiamo rischiato di andare irrimediabilmente sotto. Non ha funzionato la catena di destra con FA e Kamada, entrambi molto sottotono. Molto meglio con Isaksen Lazzari e Guendouzi da quella parte. Non funzioniamo bene in fase di non possesso, gli avversari hanno sempre l'uomo libero su cui scaricare, spesso dietro la nostra linea di centrocampo, il che mette la difesa spesso in balia delle avanzate avversarie. Malgrado questo, la partita nel primo tempo l'avevamo fatta noi e siamo andati sotto solo per un colpo di sfortuna. Un po' peggio nel secondo tempo, fino ai cambi che ci hanno un po' raddrizzato nel momento in cui sbandavamo.
Punto che deve fare morale e dare consapevolezza alla squadra. Non siamo scarsi, la qualificazione è apertissima e dobbiamo giocarcela fino in fondo.
F O R Z A   L A Z I O
:band1:
Disamina della partita perfetta .
Concordo al 100%.
Vorrei aggiungere qualcosa sul pubblico, non eravamo i famosi 50mila ,la matematica non è un opinione,forse 45 mila ma super avvelenati come ci auguravamo, grande tifo,grande partecipazione anche della Tevere ma soprattutto da una sorprendente Maestrelli..
L'assalto al settore spagnolo dopo il pareggio ci stava tutto,un pò
per il gol a tempo scaduto, ma soprattutto   per il loro comportamento...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziale abruzzese il 20 Set 2023, 09:27
Volevo dare una notizia che presumo rivoluzionerà la giornata di tutti... :D :D :D
Una bottiglia di vino bianco, ottimo, stappata a mezzanotte e mezza e, tra una fetta di salame e un pò di formaggio, terminata poco dopo l'una!
Sto ancora 'mbriaco stamattina, acidità, reflusso, mal di testa, bocca impastata, non riesco a scrivere niente di sensato, scusate.....

Ciucco Abruzzese

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
1. ci serve un centrocampista fisico e alto (di nuovo): Vecino per questo sarà utile e speriamo si indirizzino là i nostri sforzi.
2. Kamada è un signor giocatore ma si devono reciprocamente conoscere lui e la squadra. Sembra ancora troppo delicato.
3. Patric non è semplicemente un rincalzo e sarebbe ora di considerarlo un valore aggiunto; regista basso e aiuta ad accorciare la squadra.
4. I nuovi speriamo vengano via via testati e inseriti
5. Il passo barcollante a testa bassa di Ciro significa che è nervoso: speriamo sia problema di testa e basta
6. Quanto mi piacerebbe Griezmann! ha le movenze e la classe dei grandi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
Citazione di: genesis il 20 Set 2023, 08:42
Discreta Lazio, abbiamo vista la differenza tra le squadre di CL e le altre.
I problemi sono due, al momento: FA e Immobile, ancora spenti.

Io sinceramente ieri questo grande Atletico formato Champions non l'ho visto, ma per meriti della Lazio eh.
Nel primo tempo (anche per stessa ammissione di Simeone) non hanno visto boccia. Nella ripresa meglio perché hanno potuto giocare come piace a loro (difesa e contropiede) ma al di là di tutto non abbiamo sofferto nessun timore reverenziale (anche se ad onor del vero a loro mancavano 3 titolari).
Anche grazie al fatto di giocare in casa direi che l'approccio con la realtà della Champions è stato più che buono. Ora però ci toccano due trasferte di fila e li si bisognerà tirare fuori (ancora di più) gli artigli.

Comunque sarà un girone molto equilibrato perché Feyenoord e Celtic in casa possono togliere punti a tutte. Sulla carta gli scozzesi sono i più deboli ma di certo non chiuderanno a 0.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Laziale abruzzese il 20 Set 2023, 09:27

Se c'hai il reflusso, l'acidità e il mal di testa tanto ottimo sto vino non deve essere.
Te concedo la bocca impastata.
:lol:

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: Il biondo il 20 Set 2023, 08:54
io ho visto anche la differenza tra Atletico e Lazio come "cilindrata mentale". Loro abituati agli scenari internazionali ai massimi livelli e noi alle prime esperienze.
In ogni caso alla fine della partita, oltre il risultato riacciuffato, dobbiamo valutare in modo positivo anche l'up grade psicologico come esperienza. La prossima partita contro il Celtic sarà anch'essa formativa.
Stiamo facendo esperienza e questo è un valore aggiunto

non sono per niente d'accordo, anzi

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2023, 10:54
un paio di considerazioni:
1. ci serve un centrocampista fisico e alto (di nuovo): Vecino per questo sarà utile e speriamo si indirizzino là i nostri sforzi.
2. Kamada è un signor giocatore ma si devono reciprocamente conoscere lui e la squadra. Sembra ancora troppo delicato.
3. Patric non è semplicemente un rincalzo e sarebbe ora di considerarlo un valore aggiunto; regista basso e aiuta ad accorciare la squadra.
5. Il passo barcollante a testa bassa di Ciro significa che è nervoso: speriamo sia problema di testa e basta

Sul punto Ciro anche io ho notato una cosa, la reazione al gol sbagliato qualche secondo dopo, di solito ha reazioni più composte e cerca di resettare, invece lì ha proprio tirato un urlaccio a se stesso, che non capisco se è una reazione positiva a quello che gli sta accadendo o solo nervosismo

Comunque io sono a casa da 30 minuti, non ho chiuso occhio al solito, ma chi cacchio ha voglia di togliersi questa sensazione dormendo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.677
Partita fantastica per ambiente, pathos anche per gli spunti tecnico-tattici.
La squadra ha un evidente problema di testa sopratutto di autostima in tutti i reparti. È evidente che il peso di SMS anche livello di leadership nello spogliatoio era superiore a quanto pensassimo.

Per fare un esempio nel goal mangiato Ciro non sbaglia il tiro (ormai era circondato da 2 giocatori più il potiere), ma il tempo. Un Ciro in fiducia tira di prima all'angolo destro quasi a girare, tiro che faceva spesso. Il Ciro in crisi di fiducia di oggi, ha paura di sbagliare il tiro di prima e stoppa la palla poi se l'aggiusta e quando va al tiro ormai è coperto.
In quell'azione l'età non centra nulla. Ciro non è mai stato tecnicissimo, la sotto porta ha sempre avuto freddezza e soprattutto in porta ci sa tirare.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.513
Citazione di: Paladino68 il 20 Set 2023, 11:19
Partita fantastica per ambiente, pathos anche per gli spunti tecnico-tattici.
La squadra ha un evidente problema di testa sopratutto di autostima in tutti i reparti. È evidente che il peso di SMS anche livello di leadership nello spogliatoio era superiore a quanto pensassimo.

Per fare un esempio nel goal mangiato Ciro non sbaglia il tiro (ormai era circondato da 2 giocatori più il potiere), ma il tempo. Un Ciro in fiducia tira di prima all'angolo destro quasi a girare, tiro che faceva spesso. Il Ciro in crisi di fiducia di oggi, ha paura di sbagliare il tiro di prima e stoppa la palla poi se l'aggiusta e quando va al tiro ormai è coperto.
In quell'azione l'età non centra nulla. Ciro non è mai stato tecnicissimo, la sotto porta ha sempre avuto freddezza e soprattutto in porta ci sa tirare.

Si e ti dirò anche che secondo me una volta che stoppa la palla ha anche il tempo per ridarla a FA che ha la porta spalancata davanti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Uno cosa che ho notato, non solo ieri, è che riempiamo poco l'area, mancano gli inserimenti, ogni tanto lo fa solo Kamada

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: trax_2400 il 20 Set 2023, 08:50
Una domanda:
Provedel fa una gran cosa, un movimento perfetto, ecc. ecc.
Ma gli altri che stavano a fa?

L'area in realtà era piena di nostri giocatori.
Luis Alberto "vede" il movimento di Provedel e gliela mette in testa, gli altri non è che potevano saltare con la palla da un'altra parte.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.379
Citazione di: trax_2400 il 20 Set 2023, 08:50
Una domanda:
Provedel fa una gran cosa, un movimento perfetto, ecc. ecc.
Ma gli altri che stavano a fa?

Il movimento perfetto per consentire a Provedel di fare il gol che ha fatto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: fiDelio il 20 Set 2023, 11:38
L'area in realtà era piena di nostri giocatori.
Luis Alberto "vede" il movimento di Provedel e gliela mette in testa, gli altri non è che potevano saltare con la palla da un'altra parte.
Provedel fa una cosa grande: suggerisce l'assist tagliando l'area e non aspettando il pallone sulla testa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.846

Anche io farei carte false per vederlo con la nostra maglia, insieme a De Bruyne è il mio sogno proibito.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: bizio67 il 20 Set 2023, 11:38
Uno cosa che ho notato, non solo ieri, è che riempiamo poco l'area, mancano gli inserimenti, ogni tanto lo fa solo Kamada
concordo anche lo scorso anno era cosi, non comprendo il perche

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.240
un paio di considerazioni:

2. Purtroppo è evidente di come debba ancora entrare in certi meccanismi. Ha qualità da vendere ma per ora non riesce ancora a metterla appieno al servizio della squadra. Penso sia solo una questione di tempo e di meccanismi.

3. Non sono mai stato un grande fan di Patric. Ma il campo spesso e volentieri (diciamo quasi sempre) ha parlato per lui. In questo momento (al netto della scelta avversario per avversario) merita la titolarità a scapito di Casale (nel computo dei pro e dei contro che ciascuno ha ora come ora mi sembrano più impattanti i pro di Patric che non quelli dell'ex Verona).

5. Sicuramente è anche un problema di testa. Non credo sia un luogo comune perché ne parlano e lo dicono tutti gli ex attaccanti ma quando non segni per un po' di partite entri in un loop negativo da cui solo il gol può farti uscire. E per uno come lui abituato a segnare carrettate di gol credo e temo che questo processo mentale sia ancora più impattante.
Però va detto che il sostegno dei tifosi non è mai mancato (parlo dello stadio ovviamente). A memoria credo siano partiti almeno 3 cori in suo favore e ovviamente li ha sentiti e penso gli abbiano fatto piacere.
Speriamo si sblocchi quanto prima (poi ovvio che anche se segna andrà gestito e centellinato durante l'anno).

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2023, 11:44
Provedel fa una cosa grande: suggerisce l'assist tagliando l'area e non aspettando il pallone sulla testa.

Esattamente.
Provedel fa il movimento perfetto e Luis gliela mette dove deve mettergliela.
Due grandi giocate.

Discussione precedente - Discussione successiva