Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Nel campionato scorso con 3 lunghi infortuni una dozzina di gol, forse qualcuno in più.

Non é tanto la carta d'identità che sollecita il tifoso costruttivo e competente a scrivere quello che scrive ma quello che Ciro gli ha abituato a ricevere coi suoi numeri stratosferici.

Un attaccante qualsiasi, anche quotato, può giocare male e non segnare per 5/6 partite ma per Ciro é diverso, per ''colpa'' di questi numeri a qualcuno viene spontaneo, quasi fisiologico, appunto scrivere quello che scrive.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
La gratitudine è immensa e incondizonata.
Cio' non significa che deve avere il posto assicurato.  Su questo Sarri sbaglia alla grande.
Se abbiamo investito 15 milioni per Castellanos questo DEVE giocare.
Non può essere solo il ruotino di scorta in caso di foratura .
Ancora gestione della prima punta fuori dal mondo per me.
Mi aspetto Castellanos titolare col Monza.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: Mr.Class il 20 Set 2023, 09:27
si, avrei pensato la stessa cosa.
avrei fatto giocare taty dal primo anche ieri e io non sono uno che impazzisce per lui.
ma ci sono momenti cruciali all'interno della stagione in cui bisogna scegliere e per come si era messa a livello psicologico sarri ha fatto bene a non toglierlo. abbiamo bisogno di immobile (concordo, non di questo immobile) e per me se lo togli ieri, gli dai una mazzata non indifferente.
ora però deve sedersi in panchina e vediamo di che pasta è fatto castellanos. questa è una delle cose che mi aspetto dal mister. ma abbiamo anche altri problemi, forse più pressanti della crisi di ciro. spero che il mister capisca a trovi una soluzione.

A me interessa schierare la formazione migliore, non salvaguardare la salute mentale di un professionista che guadagna 4 milioni l'anno e che non finirà in depressione se dovesse farsi 2-3 mesi come subentrante dalla panchina.
La tottizzazione è proprio questa, pensare al benessere di un singolo a discapito della squadra.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me va bene tutto, però visto che ha preso un "fenomeno" almeno ce lo facessero vede'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: sololanebbia il 20 Set 2023, 09:38
difficile esprimere un giudizio sul Ciro attuale senza apparire ingrato cosa che assolutamente non sono (e mi scoccia anche ribadirlo), tuttavia credo che se col Monza partirà Castellanos per Ciro sarà ugualmente una mazzata . E se col Monza il Taty facesse il partitone come si metterebbe col Toro  ? Come vedi, qualunque sarà la decisione, panchinare Ciro sarà un problema perché un conto e far giocare la riserva 20 minuti o quando il titolare è infortunato, un altro farla giocare per manifesta inadeguatezza attuale del titolare 

Il discorso non è la gratitudine.
Questo è il calcio, non il tennis, si gioca in 11 e si tifa la Lazio, non il singolo.
La gratitudine per Immobile è ampiamente dimostrata dallo stipendio che percepisce e dai cori per lui.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
L'ultima a Milano con il Milan che ci metterà poco a ritrovare le certezze perse.
Se veramente si è fatto l'investimento Castellanos per non spremere Ciro è il momento di dimostrarlo.
A Milano ci devi andare con Ciro quindi almeno con il Torino devi iniziare con Taty.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Per fortuna è Sarri che fa'  la formazione, e Ciro sabato sarà titolare.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Laziale-forever il 20 Set 2023, 10:10
Per fortuna è Sarri che fa'  la formazione, e Ciro sabato sarà titolare.
lo penso anch'io, speriamo si sblocchi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.602
Sabato vorrei vedere Castellanos zeal primo minuto e dargli tempo per farci vedere chi è.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Non il miglior CIRO ma in ripresa rispetto a torino.....stop pazzesco sul lancio di vecino di 40 metri, pressing continuo, poi vero a parte l'occasionissima fallita non è pericoloso e non va al tiro....

per me puo' anche riposare e giocare Taty  ma l'unica medicina è il GOL e per farlo deve giocare...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Ancora più del goal mangiato a me ha fatto male la palla che gli hanno soffiato al limite con buona luce per tirare...poi creiamo pochissime occasioni, sono d'accordo, e quel problema è di squadra

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: robylele il 20 Set 2023, 09:53
Nel campionato scorso con 3 lunghi infortuni una dozzina di gol, forse qualcuno in più.
in campionato 12 goal di cui 4 su rigore, quindi diciamo 8: vero che i rigori bisogna segnarli e tutto il resto, ma 8 goal su azione. Oggettivamente pochi per una punta centrale di una squadra arrivata seconda (se pensiamo poi che zaccagni, felipe e SMS hanno segnato più di lui, tutti a 9, sempre senza considerare i rigori).
Qualcuno diceva prima "lo stiamo tottizzando". Ecco la mia paura che sto notando da qualche mese è proprio quella. Non volersi arrendere alla realtà che ci dice che Ciro il prossimo febbraio compirà 34 anni e pur con tutti i motivi e le attenuanti che gli concediamo volentieri, non tornerà più quello di 2/3 o più anni fa.
Ce ne dobbiamo fare una ragione e pensare ad un dopo-Ciro. E non è lesa maestà. Il calcio è cosi.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: Oizal74 il 20 Set 2023, 10:31
Non il miglior CIRO ma in ripresa rispetto a torino.....stop pazzesco sul lancio di vecino di 40 metri, pressing continuo, poi vero a parte l'occasionissima fallita non è pericoloso e non va al tiro....

per me puo' anche riposare e giocare Taty  ma l'unica medicina è il GOL e per farlo deve giocare...
che per una punta...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.949
in campionato 12 goal di cui 4 su rigore, quindi diciamo 8: vero che i rigori bisogna segnarli e tutto il resto, ma 8 goal su azione. Oggettivamente pochi per una punta centrale di una squadra arrivata seconda (se pensiamo poi che zaccagni, felipe e SMS hanno segnato più di lui, tutti a 9, sempre senza considerare i rigori).
Qualcuno diceva prima "lo stiamo tottizzando". Ecco la mia paura che sto notando da qualche mese è proprio quella. Non volersi arrendere alla realtà che ci dice che Ciro il prossimo febbraio compirà 34 anni e pur con tutti i motivi e le attenuanti che gli concediamo volentieri, non tornerà più quello di 2/3 o più anni fa.
Ce ne dobbiamo fare una ragione e pensare ad un dopo-Ciro. E non è lesa maestà. Il calcio è cosi.
analisi equilibrata, senza tottismi, da condividere  :ssl

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Balde89 il 20 Set 2023, 08:15
Per me da mesi lo stiamo tottizzando.
Non è il gol mangiato, sono gli stop e i passaggi sbagliati.
Ricordiamo che prende 4 milioni di stipendio, uscire con la maglia sudata non basta.
Negare che sia un problema è veramente mettere la testa sotto la sabbia.

Sempre detto, se l'offerta dell'Arabia era vera siamo dei folli totali.
Forza Lazio

Un problema mi sembra esagerato. Sta sbagliando tecnicamente, è in difficoltà. Pazienza.

È normale passare per un periodo critico, anche evidente e sostenuto. Non si può pensare che il rendimento stagionale sia confacente alla solita aspettativa, molto alta, sul giocatore forte.

Físicamente sta facendo un lavoro anche buono Tecnicamente sta sbagliando quasi tutto. È già successo in passato, stagione '18-'19.

Ciò che sta probabilmente facendo Sarri è avere pazienza in attesa che si sblocchi . E probabilmente fa bene, anche perché conosce oltre il calciatore, la persona.

Bsogna avere pazienza.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.485
Comunque ieri mi è sembrato in ripresa, anche se ha accusato molto il gol mangiato.
Aveva fatto anche un gran colpo di testa contrastato da savic, l'aveva spiazzata benissimo.
Peccato.
Adesso, credo e spero, che una tra Monza e Torino la giochi Taty.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.285
Panchinare subito, secondo me non può che fargli bene per ritrovare la giusta cattiveria agonistica, non deve sentirsi intoccabile. Mi fa sinceramente pena vederlo così. Forza Lazio e Forza Ciro

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.625
Ieri per me meglio rispetto a sabato scorso, anche se non raggiunge la sufficienza per quel gol mangiato. Io se non parte titolare sabato prossimo (come credo) non la vedrò come una bocciatura, ma come un giusto recupero di energia, visto che quest'anno ha un'alternativa di ruolo.

Credo che se ieri sera invece della CL, ci fosse stata L'EL, l'avrebbe vista dalla panchina.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.289
Citazione di: Adler Nest il 20 Set 2023, 10:26
Sabato vorrei vedere Castellanos zeal primo minuto e dargli tempo per farci vedere chi è.

Nell'ottica del fisiologico "turnover" post impegno europeo ci sta di far rifiatare i giocatori più a rischio infortuni o sovraccarichi. Il cambio in tal senso è abbastanza telefonato. E non credo che una scelta del genere possa deprimere Ciruzzo.
Però ecco che effettivamente ci sarà questo cambio non ci giurerei.

Personalmente sono sicuro che alla fine della fiera Ciruzzo i suoi gol li farà, ma una gestione oculata delle energie è non solo consigliata ma direi necessaria.

Discussione precedente - Discussione successiva