Ivan Provedel (Topic Ufficiale)

Aperto da TestaccioLaziale, 27 Lug 2022, 08:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Set 2023, 08:48
In prestito dall'Empoli (all'epoca anche loro in B) in quanto per metà campionato fu secondo di un altro portiere goleador, Brignoli. 26 anni all'epoca, mica un ragazzino della Primavera. Roba che la fase discendente della carriera stava lì a un passo.

Appena 3 anni e mezzo dopo è sulla bocca di tutta l'Europa calcistica.

Provedel è uno di quelli che ha fatto la gavetta vera, non a chiacchiere ma con i fatti. Non ha avuto spinte o spintarelle da procuratori potenti ma si è guadagnato tutto sul campo e con le prestazioni. Passo dopo passo con una accelerazione clamorosa dallo Spezia (dove va ricordato che all'inizio partiva come riserva di Zoet) fino alla Champions da protagonista con noi. Tanta tanta roba direi.
Sembra retorica ma tant'è.
Ovviamente non tutti possono fare il medesimo percorso. Ma la sua storia dimostra che dalle minors talvolta può spuntare fuori qualcosa di interessante.

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Prima eviti il tracollo su Lino .. uscita :since :since e parata assurda .

Poi ci salvi il culo nella 1ª in champions (e dalla 4º sconfitta su 6 partite). Ho rivisto un terzo tempo che purtroppo in squadra nessuno sa più fare!!!

Ivan "Sergio" Provedel .. si può dire ?
:since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Chocobo il 20 Set 2023, 08:45
Il numero 94
Al minuto 94
Dio vede..e PROVEDEL  :D
Nato nel 1994

emmanuele73

*
Lazionetter
* 67
Che sul 20-0, avesse segnato anche Zoff di testa su calcio d'angolo, erano solamente voci incontrollate pazzesche (cit.), che lo abbia fatto Provedel ieri, invece, è stata la realtà! :pp :D :) :since

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.173
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Tiene in vita la Lazio fino al 95esimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Contenuto sponsorizzato

Deckard

*
Lazionetter
* 1.188
Per la serie "forse non tutti sanno che...": il Nostro, fino a 15 anni, giocava da attaccante (https://www.laziowiki.org/wiki/Provedel_Ivan).
Si vede che non ha perso proprio del tutto gli skill da punta! :)
E meno male: ci ha risparmiato una tanto amara quanto immeritata sconfitta...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2023, 09:39
Provedel è uno di quelli che ha fatto la gavetta vera, non a chiacchiere ma con i fatti. Non ha avuto spinte o spintarelle da procuratori potenti ma si è guadagnato tutto sul campo e con le prestazioni. Passo dopo passo con una accelerazione clamorosa dallo Spezia (dove va ricordato che all'inizio partiva come riserva di Zoet) fino alla Champions da protagonista con noi. Tanta tanta roba direi.
Sembra retorica ma tant'è.
Ovviamente non tutti possono fare il medesimo percorso. Ma la sua storia dimostra che dalle minors talvolta può spuntare fuori qualcosa di interessante.

In realtà venne preso dallo Spezia ad inizio ottobre, non ricordo se da svincolato, proprio per via dell'infortunio di Zoet e per il fatto che il secondo, un Rafael 38enne, non fosse proprio una sicurezza tra i pali.
Quindi deve, e dobbiamo, ringraziare l'infortunio di Zoet, Rafael e Maximiano  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.403
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Set 2023, 11:21
In realtà venne preso dallo Spezia ad inizio ottobre, non ricordo se da svincolato, proprio per via dell'infortunio di Zoet e per il fatto che il secondo, un Rafael 38enne, non fosse proprio una sicurezza tra i pali.
Quindi deve, e dobbiamo, ringraziare l'infortunio di Zoet, Rafael e Maximiano  :beer:
Celiando: le sliding doors le hanno tutti.
Però è arrivato alla Lazio con i migliori rendimento come portiere allo Spezia nel giro palla.
Sarri aveva già deciso.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
grande gol, da attaccante che suggerisce il passaggio e poi la piazza

ieri lo avevo visto in palla, non solo dalle parate (un gatto su lino) ma anche sui controlli palla.

finalmente un portiere, che para quel che deve e spesso anche qualcosa in più.

mio idolo già dall'anno scorso

Forza IVAN  :ssl

forza LAZIO :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.002
Citazione di: Maremma Laziale il 20 Set 2023, 11:21

Sinceramente non ricordavo che fu preso ad Ottobre (non credo fosse svincolato sinceramente, forse c'era qualche proroga per il mercato?).
Comunque ottima memoria la tua  :)

Io ricordavo che non doveva essere esattamente lui il titolare designato, anzi. Ma evidentemente quando parte dietro nelle gerarchie poi gli porta bene  :D

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004
Più lo rivedo più mi sembra irreale sto gol

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.727
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Set 2023, 12:54
Sinceramente non ricordavo che fu preso ad Ottobre (non credo fosse svincolato sinceramente, forse c'era qualche proroga per il mercato?).
Comunque ottima memoria la tua  :)

Io ricordavo che non doveva essere esattamente lui il titolare designato, anzi. Ma evidentemente quando parte dietro nelle gerarchie poi gli porta bene  :D

Più che memoria ho fatto una ricerca al volo  :beer:
E infatti mi ero dimenticato della proroga di mercato post-Covid fino ai primi di ottobre:

https://www.lanazione.it/archivio/spezia-chiude-il-mercato-senza-il-botto-arriva-solo-provedel-j8yjeme3

"Arriva solo Provedel"  :)

Discussione precedente - Discussione successiva