Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: Fabiano9mm il 21 Set 2023, 14:30
No, significherebbe semplicemente che il buon Ciro, anche per meriti, ha un peso specifico nella società, nello spogliatoio e tra i tifosi troppo grande per panchinarlo. Anche il discorso caratteriale è indicativo e le storie del non grandissimo feeling tra i due non è campata per aria. E' una questione più "politica" che sportiva.

Sarebbe la cosiddetta "tottizzazione", se così fosse.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: spook il 21 Set 2023, 14:52
La domanda è una. E`al 100% o no? Perché se è una questione di testa allora va bene tenerlo in campo. Ma se non è al 100% non è giustificabile.
Per me è al 100% fisicamente.
100% per il Ciro 33enne ovviamente.

Immobile non è Benzema che invecchiando è addirittura migliorato fino a vincere il pallone d'oro.
Il gioco di Immobile è fatto di scatti continui, attacco della profondità.
A 33 anni può ancora essere molto importante, ma bisogna accettare anche la panchina.

Pure io avrei preso un titolare, il mio nome era Werner.
Tra i vice che ci sono stati accostati invece, Castellanos per me era il migliore (dopo Milik, che però non so realmente quanto fosse prendibile).

Cesio

*
Lazionetter
* 17.908
Prendo spunto dalla situazione di Immobile e dalla bassa percentuale realizzativa per andare un attimo off topic: mi sbaglierò e magari verrò perculato ma per me è finito il momento d'oro di Oshimen che come la tocca va dentro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Citazione di: Cesio il 21 Set 2023, 15:59
Prendo spunto dalla situazione di Immobile e dalla bassa percentuale realizzativa per andare un attimo off topic: mi sbaglierò e magari verrò perculato ma per me è finito il momento d'oro di Oshimen che come la tocca va dentro.

ieri dopo 10 minuti s'è magnato un gol a tu per tu col portiere dopo un regalo della difesa del Braga peggio di Ciro martedì...
Ma il problema di Ciro oggi non è solo il gol purtroppo, e lo dico a malincuore, ci mancherebbe altro.

Io sabato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: Balde89 il 21 Set 2023, 13:38
Per me la discussione si sta polarizzando troppo.
Non è un Petagna e non lo è mai stato, ma negare che negli ultimi 2 anni è in evidente fase calante significa negare l'evidenza.

Sono almeno 2 anni che a noi non serve il "vice Immobile", ci serve qualcuno che lo faccia accomodare in panchina.

Il livello si è alzato, e Ciro è in calo evidente. Facciamocene (fatevene) una ragione. Questa estate era il momento perfetto per salutarci.

Beh, se segnare 32 gol nella stagione 21/22 significa essere in fase calante, mi auguro che la fase calante continui a lungo.

Nel 2022 fece una delle sue migliori stagioni alla Lazio, mentre nella stagione precedente ebbe diversi infortuni che non vuol dire che fosse in fase calante in termini di rendimento.

L'esigenza di mettere Immobile in panchina mi sembra poco sensato; in effetti né tecnico né società hanno pensato a una soluzione del genere.

Fortunatamente Sarri, a differenza di tanti tifosi, non prende decisioni tranchant dopo un periodo di difficoltà che si concentra in 5 partite stagionali.

Altro che tottizzazione, si chiama buonsenso e penso che Sarri ne abbia parecchio.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
tranquilli sabato gioca castellanos e speriamo sia buono,,,,.....

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NICKNICK il 20 Set 2023, 13:29
Ma in parole povere, abbiamo un centravanti che non riesce più a tirare in porta.
E purtroppo non ha mai saputo e non sa neanche dialogare con i compagni.

47 assist certificano la minkiata. Ma riprova con un'altra ancora più grossa, magari la superi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Fabiano9mm il 21 Set 2023, 14:30
le storie del non grandissimo feeling tra i due non è campata per aria. E' una questione più "politica" che sportiva.

ma questa ''storia'' chi se la sarebbe inventata? Fonte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Castellanos non gioca sabato e neppure mercoledì. Così,  a naso. Quanto a Ciro, se avete notizia dei suoi test, datecela. Io credo che siano al massimo livello della squadra.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Cesio il 21 Set 2023, 15:59

OT
Non credo, Oshimen ne metterà ancora parecchi dentro, diciamo che sembrerebbe Lautaro quello che sta vivendo la stagione che a ogni tiro fai gol.
OT

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Balde89 il 21 Set 2023, 13:38

Sono almeno 2 anni che a noi non serve il "vice Immobile", ci serve qualcuno che lo faccia accomodare in panchina.

addirittura ''almeno''? Ma non avrai scritto una delle tue?

Citazione di: venezuelano il 21 Set 2023, 18:17

Beh, se segnare 32 gol nella stagione 21/22 significa

Nel 2022 fece una delle sue migliori stagioni alla Lazio

per questo Balde89 non siamo nel 2023 ma nel 2025 evidentemente. Scrive ''almeno''...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
mamma mia quante boiate. gossip da quattro soldi e speculazioni fondate sul nulla. poi ci stupiamo quando Ciro viene trattato di merda in nazionale.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.936
Citazione di: robylele il 21 Set 2023, 18:47
addirittura ''almeno''? Ma non avrai scritto una delle tue?

per questo Balde89 non siamo nel 2023 ma nel 2025 evidentemente. Scrive ''almeno''...

Mi sono espresso male, intendevo dire che è da tanto tempo che Immobile sta rendendo poco e sbagliando molto.
Lo scorso anno abbiamo quasi giocato meglio con Felipe adattato al centro.

Forse mi sono espresso male, la mia impressione è che Ciro abbia dato. Il suo modo di giocare (profondità e sprint) risente molto dell'età e degli acciacchi. Non è un Ibra che ti gioca anche da fermo, per dire.
È la mia opinione, non voglio passare per antitutto, per me semplicemente andava ceduto e ci serve gente giovane e fresca.

È il calcio, nulla di personale!
Naturalmente sarei il primo felice di ammettere uno sbaglio, ci mancherebbe

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Si' forse non e' al top fisicamente, forse e' piu' in generale in una fase calante, ma in questo momento il gioco della squadra non aiuta. Molti passaggi lenti in orizzontale nella trequarti avversaria, spesso tentativi di sfondare al centro, con tocchi difficilissimi da concretizzare, temo che molti attaccanti e anche il Ciro della stagione dei 36 gol sarebbero andati in difficolta'. Occorre trovare una soluzione che consenta di sfruttare al massimo le qualita' di Immobile(e Castellanos)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ricordo Ciro alla prima di campionato della passata stagione. era nervosissimo. da lì quella piega inedita mi sembra permanga. ora: o è nervoso perché sente di non essere quello di sempre, o non è quello di sempre perché nervoso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Balde89 il 21 Set 2023, 15:09
Sarebbe la cosiddetta "tottizzazione", se così fosse.

I tifosi Laziali non hanno tottizzato mai nessun giocatore della Lazio da 120 anni a questa parte. Tantomeno lo faranno da qui in poi a partire da Immobile che lo meriterebbe.
Ma non è nella nostra natura e non siamo mai stati a quel livello di stupidità.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Vi pongo un quesito: ma se fosse un problema di natura tattico. Mi spiego.

Con Simone si giocava prevalentemente in verticale. Difesa abbastanza bassa, recupero e verticalizzazione. Ciro fa 200 goal.

1 anno di sarri: si inizia la transizione dal modello Inzaghi al sarrismo: la squadra si alza e cerca il possesso palla. Questo approccio riduce enormemente gli spazi per gli attaccanti (la Lazio schiaccia con il possesso gli avversari nella propria metà campo). Tuttavia durante il primo anno il pressing molto alto e a volte la tendenza a giocarla all Inzaghi hanno Comunque garantito al nostro attacco di essere molto prolifico e con lui anche Ciro.

Anno 2 di sarri: abbassiamo un po' il pressing (non sento più il termine feroce) ma insistiamo sul possesso. La squadra non prende più goal e noi vinciamo diverse partite 1 a 0. In attacco l'anno scorso abbiamo già avuto non poche difficoltà ma una difesa perfetta e una grandissima stagione di pipe e Zac ci consentono di arrivare in altissimo.

E così arriviamo ad oggi.

Per segnare bisogna creare azioni pericolose. Nel gioco di sarri per creare azioni pericolose hai bisogno di una punta che sappia dialogare molto bene con la squadra (higuain, mertens, giroud). Ciro non sa dialogare molto bene con la squadra (mai stato il suo forte. Fare assist nello spazio e una cosa molto diversa che saper stoppare e scaricare nello stretto). La Lazio gioca nello stretto perché schiaccia con il possesso i suoi avversari. Non creiamo azioni da goal. Ciro non segna.

Fine di una storia abbastanza semplice. Il gioco di Sarri (come quello di Mancini o Spalletti) non è congeniale a Ciro, a 20/25 o 35 anni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Ha avuto una stagione complicata e piena di infortuni, se quest'anno riesce a stare bene per me ci farà godere ancora parecchio.
Non mi sembra ancora al top della forma come anche il resto della squadra in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.299
Citazione di: ramones il 21 Set 2023, 21:15
Vi pongo un quesito: ma se fosse un problema di natura tattico. Mi spiego.

Con Simone si giocava prevalentemente in verticale. Difesa abbastanza bassa, recupero e verticalizzazione. Ciro fa 200 goal.

1 anno di sarri: si inizia la transizione dal modello Inzaghi al sarrismo: la squadra si alza e cerca il possesso palla. Questo approccio riduce enormemente gli spazi per gli attaccanti (la Lazio schiaccia con il possesso gli avversari nella propria metà campo). Tuttavia durante il primo anno il pressing molto alto e a volte la tendenza a giocarla all Inzaghi hanno Comunque garantito al nostro attacco di essere molto prolifico e con lui anche Ciro.

Anno 2 di sarri: abbassiamo un po' il pressing (non sento più il termine feroce) ma insistiamo sul possesso. La squadra non prende più goal e noi vinciamo diverse partite 1 a 0. In attacco l'anno scorso abbiamo già avuto non poche difficoltà ma una difesa perfetta e una grandissima stagione di pipe e Zac ci consentono di arrivare in altissimo.

E così arriviamo ad oggi.

Per segnare bisogna creare azioni pericolose. Nel gioco di sarri per creare azioni pericolose hai bisogno di una punta che sappia dialogare molto bene con la squadra (higuain, mertens, giroud). Ciro non sa dialogare molto bene con la squadra (mai stato il suo forte. Fare assist nello spazio e una cosa molto diversa che saper stoppare e scaricare nello stretto). La Lazio gioca nello stretto perché schiaccia con il possesso i suoi avversari. Non creiamo azioni da goal. Ciro non segna.

Fine di una storia abbastanza semplice. Il gioco di Sarri (come quello di Mancini o Spalletti) non è congeniale a Ciro, a 20/25 o 35 anni.
Molto interessante. Allora per il futuro tocca trovare un attaccante congeniale a questo tipo di gioco. Per il presente si dovrebbe giocare in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti

ramones

*
Lazionetter
* 690
Citazione di: Vincelor il 21 Set 2023, 22:27
Molto interessante. Allora per il futuro tocca trovare un attaccante congeniale a questo tipo di gioco. Per il presente si dovrebbe giocare in modo da sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri attaccanti

Dillo a sarri  :since
Capisci anche tu che non è un problema di semplice soluzione... anzi

Discussione precedente - Discussione successiva