Calcio inglese 2023/2024

Aperto da hafssol, 04 Ago 2023, 21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: seagull il 21 Set 2023, 23:18
Certo, alla fine conta il risultato sul campo. Hanno vinto, quindi viva il gioco alla Simeone/Almeyda  :))
perdonami io la vedro in maniera diametralmente opposta a te, ma il tuo commento evidenzia come il gioco di simeone, almeyda, allegri, moyes col west ham, anche conceicao e chiunque in generale sia equilibrato e decida di difendersi quando incontra una squadra piu forte sia il male o sia del tutto sbagliato.
io sara che odio questa ''moda'' del dover ad ogni costo giocare in maniera offensiva e palla a terra, non amo i nuovi allenatori molto filosofi pur riconoscendone i meriti e la bravura, ma in generale mi domando: quando un aek, squadra scarsa, va in casa di un buon brighton, cosa dovrebbe fare? aprirsi e consegnarsi all'avversario per prenderne 4 uscendo tra gli applausi per il ''coraggio'' dimostrato? o avere l'umilta di chiudersi cercando di sfruttare gli spazi quando ce ne sono?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Chi ama il risultato, può amare qualunque sport.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: Puppyplay1900 il 22 Set 2023, 09:20
perdonami io la vedro in maniera diametralmente opposta a te, ma il tuo commento evidenzia come il gioco di simeone, almeyda, allegri, moyes col west ham, anche conceicao e chiunque in generale sia equilibrato e decida di difendersi quando incontra una squadra piu forte sia il male o sia del tutto sbagliato.
io sara che odio questa ''moda'' del dover ad ogni costo giocare in maniera offensiva e palla a terra, non amo i nuovi allenatori molto filosofi pur riconoscendone i meriti e la bravura, ma in generale mi domando: quando un aek, squadra scarsa, va in casa di un buon brighton, cosa dovrebbe fare? aprirsi e consegnarsi all'avversario per prenderne 4 uscendo tra gli applausi per il ''coraggio'' dimostrato? o avere l'umilta di chiudersi cercando di sfruttare gli spazi quando ce ne sono?

È questione di gusti. C'è chi ama la pasta al dente e chi la preferisce scotta.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Brighton sottotono, nervoso.

Nonostante non fosse serata, due gol e almeno tre occasioni chiare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: seagull il 22 Set 2023, 10:07
si e no. si perche è ovvio ognuno ha i propri gusti e si avra sempre una predilezione di uno stile rispetto ad un altro. no perche ci sono contesti oggettivi dove uno stile di gioco si adatta meglio o peggio, aldila delle proprie preferenze

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Il calcio bello è quello che vince. Per dire, per me, gli ultimi dieci minuti della Lazio di martedì sono stati di gran lunga più belli dei precedenti 80 dove, magari, le distanze ed i movimenti erano stati più precisi.
Il calcio bello senza risultato è per il circo.
Io sono per gli allenatori che sanno adattare la squadra all'avversario ed alle condizioni del momento. Quelli che giocano allo stesso modo con l'ultima e la prima perché così impone la filosofia di base non mi piacciono tanto. Gusti miei, ovvio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: seagull il 22 Set 2023, 10:07
Chi ama la pasta scotta deve andà in analisi

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Ieri Almeyda per me ha meritato.
Brighton sottotono, nervoso.

Nonostante non fosse serata, due gol e almeno tre occasioni chiare

Si erano tutti un po' nervosi, incluso RDZ in panchina. Forse dovuto al debutto assoluto in Europa dopo anni travagliati, senza stadio, ecc. ecc......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Madonna santa che macchina da guerra il Manchester City.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.030
Citazione di: Tarallo il 22 Set 2023, 09:59
Chi ama il calcio, ama il calcio bello.
Chi ama il risultato, può amare qualunque sport.
Si ma il calcio bello non è per forza quello col possesso palla.
Il possesso palla può essere bello se poi porta a fare belle azioni.
Una squadra che si difende, una volta conquistata palla, ha a disposizione spazi maggiori ed in questi spazi può fare delle azioni che siano veramente belle in velocità.
Quindi anche chiudersi in difesa può portare alla bellezza.
Al contrario, il possesso palla, quando sterile, può risultare stucchevole.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Oggi il Manchester City, squadra votata al possesso palla, ha segnato con due azioni della madonna in cui ha aperto la schieratissima e munitissima difesa avversaria come una cozza con tagli in verticale e passaggi di prima che mi hanno veramente impressionato.
Il calcio è bello quando è bello, spazi o non spazi.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Indovinate chi arbitra?
Ma c"è solo lui in Inghilterra come arbitro?
:=))
Mitico.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Credo sia impossibile (anche se il rendimento attuale non lascia tranquilli), ma ecco sarebbe simpatico vedere il Chelsea retrocedere in Championship.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.806
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Set 2023, 16:42
Credo sia impossibile (anche se il rendimento attuale non lascia tranquilli), ma ecco sarebbe simpatico vedere il Chelsea retrocedere in Championship.
Regalano il centravanti che hanno pagato più di 100 milioni di euro a destra e manca pur di non farlo giocare con loro!!
E non segnano manco con le mani!!!!
Devono morire male!!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Il calcio è bello quando c'è Kaoru Mitoma

hafssol

*
Lazionetter
* 12.485
Vedendo Arsenal-Tottenham, è stato inevitabile pensare alla discussione sul "bel calcio" di pochi post fa su questo topic.

Ecco, quello come lo intendiamo? So solo che a me è piaciuto molto e, da osservatore neutrale, mi ha divertito, lasciando davvero pochissimi momenti privi di tensione ed emozione.
Vabbé, la Premier è praticamente un altro sport, ma quant'è lontana da certe minestre insipide e inconcludenti alle quali ci stiamo, purtroppo, abituando.

Per la cronaca, è finita 2-2, con l'Arsenal due volte avanti e due volte ripreso da Son.
Confermo ancora una volta le ottime impressioni circa la "mano" di Postecoglu sugli Spurs.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: hafssol il 24 Set 2023, 19:32
Vedendo Arsenal-Tottenham, è stato inevitabile pensare alla discussione sul "bel calcio" di pochi post fa su questo topic.

Ecco, quello come lo intendiamo? So solo che a me è piaciuto molto e, da osservatore neutrale, mi ha divertito, lasciando davvero pochissimi momenti privi di tensione ed emozione.
Vabbé, la Premier è praticamente un altro sport, ma quant'è lontana da certe minestre insipide e inconcludenti alle quali ci stiamo, purtroppo, abituando.

Per la cronaca, è finita 2-2, con l'Arsenal due volte avanti e due volte ripreso da Son.
Confermo ancora una volta le ottime impressioni circa la "mano" di Postecoglu sugli Spurs.

Anche io mi sono divertito, quando c'è la tensione agonistica e il risultato è in discussione lo spettacolo è sempre avvincente secondo me, poi se qualcuno fa la giocata di fino tanto meglio.
Tottenham schiacciato nella prima mezzora poi ha messo il naso fuori ed ha giocato un po' meglio dell'Arsenal, che deve i suoi due gol a Romero (un'autorete e un rigore procurato, nella circostanza però sfortunato con la palla che gli schizza sulla mano da vicino, probabilmente anche deviata da Maddison, ma oggettivamente aveva il braccio molto largo). Bravi i due portieri, a leggere i loro forum i tifosi del Tottenham se non sono entusiasti di Vicario poco ci manca. Notevole questo commento: "I like the fact that he's good with the ball at his feet, but not that good that he starts thinking he's Beckenbaur, like Alison and Ederson do, which ultimately leads to goals conceded."
Male Jorginho, subentrato nella ripresa, che ha sulla coscienza il secondo gol subito dall'Arsenal subito dopo che erano passati in vantaggio per la seconda volta. Udogie ha dovuto stringere i denti contro un Saka ispirato ma nel complesso non ha sfigurato affatto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.034
Citazione di: hafssol il 24 Set 2023, 19:32

Divertirsi nel vedere una partita di calcio credo sia il desiderio di ogni tifoso, magari con la propria squadra vincente.  Il calcio inglese è fatto per questo, per far divertire chi va allo stadio anche se si perde. Vorrei poter farvi ascoltare i commenti di tanti tifosi del Brighton dopo la sconfitta con l'AEK...
Poi è ovvio che da neutrali ci si diverta di più  ;))

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
I dirigenti del Chelsea meritano di retrocedere!! Loro e le loro regalie del cazzo!!

Discussione precedente - Discussione successiva