Citazione di: Aquila Romana il 02 Ott 2023, 21:31
La differenza tra me e te è che io vedo la Lazio come un "bene comune", una magia "da vivere in collettività", un qualcosa che va vissuto "assieme agli altri fratelli Laziali di ogni età" perchè mi fa sentire appartenere ad un determinato "clan", al di fuori del quale non esisterebbe il "popolo Laziale"
Per te invece un ingresso allo stadio per vedere la Lazio equivale ad un ingresso al cinema per vedere un film. L'importante è che risparmi. Per te anche un solo biglietto di ingresso a 100.000 € con uno spettatore sugli spalti equivale a 100.000 Laziali con biglietto di ingresso a 1 €
Sei molto simile al tuo presidente senatore, forse troppo
Che vuoi che ti dica, goditi lo spettacolo, e non dimenticarti i pop corn
E quindi, come è evidente, non hai capito granché.
Ma di solito non fai molta attenzione a quello che scrivono gli altri.
Lo leggi ma lo bypassi a piedi pari.
Hai un pensiero circolare monopasso che spammi sul 95% dei tuoi post dove traspare, prima di tutto, un livore verso questa società che sfiora il patologico.
T'avranno fatto qualcosa di personale.
Io non sono nessuno se non un Laziale come gli altri.
E così mi sono sempre comportato.
Ma se tutti i Laziali la pensassero come me, puoi star certo che la Lazio all'Olimpico non sarebbe mai sola e ci sarebbe sempre il sold out.
Tra me e l'andare allo stadio non c'è mai stato nessun ostacolo.
Distanza, parcheggi, costi, visibilità, condizioni dello stadio, condizioni metereologiche, risultati, presidenti, livello della squadra e qualsiasi altro tipo di problematica.
Quindi hai proprio sbagliato tipologia di tifoso.
Come ho già scritto più volte, è come andare a messa per uno che ha fede.
Un rito che si ripete da più più di 45 anni.
Spesso, invece, molti la Lazio, l'hanno messa dietro ad altre cose.
Tutta una serie di altre cose e non gli è fregato granché se i seggiolini fossero pieni o vuoti o che la squadra avesse 4000 spettatori in B o 7000 in A.
Nei primi anni di Lotito, al di là dei prezzi e delle offerte, facevamo massimo 20000 e tutt'ora, in E.L. anche 10000.
A tutt'oggi conosco persone che dicono che finché c'è Lotito, allo stadio non ci vanno.
È un problema loro e non è una mia responsabilità, così come le politiche sul costo dei biglietti.
Io ci sono sempre stato ogni volta che è stato possibile.
Te, probabilmente, no.
Ma mi sembra che hai scritto tempo fa che non fai l'abbonamento perché non puoi essere sicuro di andare per motivi familiari e perché normalmente ti piace andare in Tevere.
Fatti quello dei distinti come faccio io, così costa di meno ed ammortizzi anche per quando non potrai andare.
Ma quando andrai, avrai sempre speso di meno del biglietto singolo, già solo andando una quindicina di volte su 23.
Se poi vuoi recuperare ulteriormente, cedi le partite alle quali non puoi andare a qualcuno ad un prezzo simbolico, così rientri un altro po' e come stanno facendo altri che lo hanno scritto qui.
Se invece hai bisogno delle iniziative del marketing per andare allo stadio è un problema tuo.
S'è rotto il cazzo pure Guidone si chiedere gli sconti alla società, perché tanto più volte i Laziali non hanno risposto granché.
Quindi chi lascia il seggiolino vuoto allo stadio eventualmente, sarai te, non io e sempre te cerchi di accolarne ad altri la responsabilità.
Per questo, a me, nel 90% delle partite, visto che c'è anche un 10% di situazioni di vita ordinaria che a volte me lo impedisce, sempre a fianco della squadra mentre gioca mi trovi.
Eventualmente è il resto del popolo e dei fratelli che spesso hanno deciso di fare altro.
Non rompere il cazzo a me, visto che il mio seggiolino è stato ed è quasi sempre occupato e faccio parte di quelli che condividono sempre l'evento con gli altri fratelli.
Non è difficile da capire ma tanto non ti va neanche di capirlo.