Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Anche io ho l'impressione che sia una seconda punta ... nel cc a 3 e preoccupato di difendere e ha paura a sganciarsi.

Dobbiamo provare qualche alternativa per migliorare l'attacco

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: migdan il 02 Ott 2023, 22:24
Kamada è un giocatore di grande duttilità, con grandi doti fisiche e tecniche, ma nasce seconda punta, chiedergli di fare la mezzala insieme a Luis Alberto secondo me è impossibile. Vista l'abbondanza di centrocampisti, ripensare una Lazio con un doppio schermo davanti alla difesa (due tra Guendouzi, Rovella, Cataldi e Vecino) e tre giocatori in appoggio alla punta (Luis Alberto o Kamada al centro, due tra Zaccagni, Felipe, Isaksen, Pedro e lo stesso Kamada sugli esterni) secondo me porterebbe equilibrio e qualche gol in più.

Anche a me piacerebbe vedere un 4-2-3-1, temo però che la squadra sia plasmata maniacalmente sul 4-3-3 e che cambiare modulo la mandi in confusione. Non vorrei che tra coperture, distanze ecc... ci voglia un altro anno di transizione...

Janky

*
Lazionetter
* 1.310
Citazione di: migdan il 02 Ott 2023, 22:24
Kamada è un giocatore di grande duttilità, con grandi doti fisiche e tecniche, ma nasce seconda punta, chiedergli di fare la mezzala insieme a Luis Alberto secondo me è impossibile. Vista l'abbondanza di centrocampisti, ripensare una Lazio con un doppio schermo davanti alla difesa (due tra Guendouzi, Rovella, Cataldi e Vecino) e tre giocatori in appoggio alla punta (Luis Alberto o Kamada al centro, due tra Zaccagni, Felipe, Isaksen, Pedro e lo stesso Kamada sugli esterni) secondo me porterebbe equilibrio e qualche gol in più.
Magari!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Non convocato per i prossimi impegni del Giappone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Non so quanto abbia inciso la contusione al ginocchio, ma se continuerà a (non) essere impiegato così, credo che a gennaio chiederà la cessione
Sarebbe tutta plusvalenza, ma non mi dispiacerebbe trovare una quadra con lui in campo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.481
Kamada è troppo serio e professionista per non saltarne fuori.
Ha doti di inserimento interessanti.
Una sorta di Nedved.
Adesso ha avuto un problema al ginocchio, prima ha giocato meglio all'inizio quando non aveva subito il condizionamento sarriano.
Quando l'avrà assorbito del tutto (e non ho dubbi) sarà molto utile.
Per me può agire da sottopunta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Anche per me, ma noi non abbiamo sottopunte, né preso un Anguissa a centrocampo (non lo è Guendouzi secondo me)
Senza considerare la titolarità e centralità di Luis Alberto, piaccia o meno

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.556
Intanto ottima la notizia della sua non convocazione in nazionale. Due settimane in più di allenamento serviranno per un integrazione più veloce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
pensierino della sera, senza polemica (o quasi).
A me va bene pure che Kamada giochi solo contro Empoli, Salernitana e Verona.
Però porcaccio cazzo che lo faccia a SINISTRA, al posto di LA e non al suo fianco.
Perché è bastato vederlo gli ultimi venti minuti  per notare  non chissà che  sfaceli, ma  che  almeno teneva la posizione  e sapeva muoversi nel suo.

Ad oggi LA è titolare indiscusso. Ma preferisco vedere 20 min Kamada nel suo che vagare per il campo tra un litigio con FA e una posizione persa.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.457
Non so continua a non convincermi, fa sempre il compitino e non vince un contrasto

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Non credo gli starebbe bene fare il vice LA
Per me, mezzala nel 433 quando l'altro è LA, non se puede
Un Cissè 2.0 non mi stupirebbe (e non è detto sia un male, date le condizioni a cui è stato preso)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Magnopèl il 04 Ott 2023, 23:22
Non credo gli starebbe bene fare il vice LA

manco secondo me, ma meglio una scelta difficile razionale  di una facile  completamente a cazzo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.944

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.339
Meglio a sinistra, viste le condizioni attuali di 2-3 senatori, cambiare qualcosina da centrocampo in su non sarebbe male... 4-3-2-1?

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: FatDanny il 04 Ott 2023, 23:18
pensierino della sera, senza polemica (o quasi).
A me va bene pure che Kamada giochi solo contro Empoli, Salernitana e Verona.
Però porcaccio cazzo che lo faccia a SINISTRA, al posto di LA e non al suo fianco.
Perché è bastato vederlo gli ultimi venti minuti  per notare  non chissà che  sfaceli, ma  che  almeno teneva la posizione  e sapeva muoversi nel suo.

Ad oggi LA è titolare indiscusso. Ma preferisco vedere 20 min Kamada nel suo che vagare per il campo tra un litigio con FA e una posizione persa.
Meglio così che a destra nei 3 dove risulta dannoso . D'altronde se non ha mai giocato in un  4-3-3 e ha LA dal suo lato forse non è stato un acquisto molto intelligente .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.759
Visto Felipe e visto che Isaksen non mi sembra (ancora) un'ira, anche per me il 4321 con Zaccagni Kamada sarebbe stuzzicante

Ovviamente si proseguirà col 433 e con le rotazioni che stiamo vedendo ora

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
che  è  difficile la convivenza con  LA io lo vado dicendo da quando  l'abbiamo preso.
E infatti avevo dubbi come  sostituito di Savic, perché mi sembrava troppo simile al primo.
Vedendolo da noi ne ho  la  conferma.
Non è solo un fatto di caratteristiche  ma anche di posizione. Mi sembra evidente che Kamada  è abituato a giocare nella  stessa zona di campo di LA.
Quindi si aggiunge all'assorbimento dei dettami sarriani anche  lo spaesamento  per un'altra zona di campo.

Ma siamo sicuri che abbia senso?
Ma perché non se possono dividere il minutaggio visti i tanti impegni?
Se  LA fosse un po' più assennato non mi  parrebbe assurdo  pensare una co-titolarità in quel ruolo.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: Cesio il 03 Ott 2023, 13:27
Anche a me piacerebbe vedere un 4-2-3-1, temo però che la squadra sia plasmata maniacalmente sul 4-3-3 e che cambiare modulo la mandi in confusione. Non vorrei che tra coperture, distanze ecc... ci voglia un altro anno di transizione...

N'altro anno di transizione iniziamo a fare la conta  :D

Discussione precedente - Discussione successiva