Celtic - Lazio 1-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 04 Ott 2023, 22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
La nota positiva di stasera è che abbiamo vinto grazie ai cambi. Ho visto la solita Lazio lenta di testa e di gambe, prevedibile davanti e tremebonda dietro, ma abbiamo fatto cinque sostituzioni di livello e proprio da una combinazione dei neoentrati è venuto il gol. Mi sembra una certezza enorme, perché gli equilibri e la forma si trovano strada facendo, la rosa lunga sicuramente no.

Deckard

*
Lazionetter
* 1.189
Dopo aver preso il gol al 12', ci sono stati alcuni minuti di smarrimento. Dopodiché, almeno a me, è apparso chiaro che dietro 'sto celtic non era così impeccabile: pressarli alti, e prima o poi qualcosa te lo avrebbero regalato.

I regali sono arrivati, soprattutto dal lato di FA, Kamada e Lazzari. Ma oggi, da quel lato e con particolare riferimento a FA, tiravano quando c'era da crossare in area; e, ovviamente, crossavano quando c'era da tirare...

Beffa in agguato: sempre su quella fascia, tra FA e Lazzari si perdono palma, che realizza indisturbato. E meno male che maeda (un "Hattori Hanzo" col cranio rasato...) non si fa i casi suoi sul cross e mette l'esterno in fuorigioco.

Alla fine, però, la portiamo a casa grazie a Pedrito. A proposito del presunto fuorigioco: mi sembra che l'unica parte di Pedro davanti al difensore sia il braccio; e col braccio non si segna, ergo: non è in fuorigioco.

Vittoria d'oro per come è arrivata e soprattutto per il morale. Speriamo che arrivi anche il gioco...
Capitolo direttore di gara. Finalmente un arbitro imparziale anche in Europa. Probabilmente è un caso fortuito, ma almeno stasera godiamocela... :D

SFL

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 04 Ott 2023, 23:22
E' andata bene con un goal allo scadere pure in sospetto fuorigioco.

nessun fuorigioco, gol regolare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.362
E poi il laziale esagera, mo pure sospetto fuorigioco?  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.701
Citazione di: migdan il 04 Ott 2023, 23:28
La nota positiva di stasera è che abbiamo vinto grazie ai cambi. Ho visto la solita Lazio lenta di testa e di gambe, prevedibile davanti e tremebonda dietro, ma abbiamo fatto cinque sostituzioni di livello e proprio da una combinazione dei neoentrati è venuto il gol. Mi sembra una certezza enorme, perché gli equilibri e la forma si trovano strada facendo, la rosa lunga sicuramente no.
Giusto. Saggia affermazione, anche perchè sappiamo bene che nel mercato di Gennaio non ci sono grandi occasioni.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.137
Citazione di: Murmur il 04 Ott 2023, 23:23
Fatto con tanto di bestemmione, lo trovi nel topic partita da cui sono elegantemente stati estratti i commenti per dire che poi alla fine stamo a rosicà

Per il resto non ho capito che altro dovremmo fare se non scambiarci opinioni, disamine e analisi (peraltro basate su quello che si è visto in campo). Sarebbe il concetto di forum, non è obbligatorio fare le rivalse (de che poi lo sapete solo voi)

Stamo, state, noi, voi, essi.

Ma che c.azzo c'è da discutere quando vinci in Champions fuori casa all'ultimo minuto dopo vent'anni?

Suggerisco le uniche due cose che ritengo sagge in tali occasioni: ubriacarsi e trombare (nell'ordine è preferibile)

Buonanotte Lazionet

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.598
Per spiegare che scrivere ABBIAMO VINTO RUBANDO oppure ABBIAMO VINTO SCULANDO significa godere il triplo..... non credo che serva uno psichiatra!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Lazio ancora un cantiere aperto, partita soffertissima ma vinta coi nervi e con un.gol.confezionato da X, Y, Z e W

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2023, 23:31
Il gol comunque è meraviglioso.
e l'esultanza di Pedro sotto i tifosi Laziali ancora meglio
:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Citazione di: JoeStrummer il 04 Ott 2023, 23:31
Il gol comunque è meraviglioso.
Già.
A 2 minuti dalla fine, pressing intenso a ridosso dell'area avversaria. E la ribalti.
Fuori casa.
In CHL.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: TheVoice il 04 Ott 2023, 23:30

Suggerisco le uniche due cose che ritengo sagge in tali occasioni: ubriacarsi e trombare (nell'ordine è preferibile)

Buonanotte Lazionet

Perfetto: falle e non fare il censore a sbuffo ;)
Notte a te

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: giggio il 04 Ott 2023, 23:24
Pazzesco questo sminuire il Celtic

no, per alcuni é prassi. Niente di pazzesco e niente di nuovo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.470
Poi domani probabilmente continuerò a godere.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.481
Citazione di: Laziale abruzzese il 04 Ott 2023, 23:31
Per spiegare che scrivere ABBIAMO VINTO RUBANDO oppure ABBIAMO VINTO SCULANDO significa godere il triplo..... non credo che serva uno psichiatra!!!
Quando ci vinco una coppa o arrivo in finale come le merde festeggerò adeguatamente.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Rorschach il 04 Ott 2023, 23:22
Ottima ed insperata vittoria.

In attacco ok, ci sono problemi evidenti nei singoli e si vede chiaramente, ma non credo ci siano soluzioni tattiche, devono semplicemente iniziare a giocare.

Il centrocampo mi sembra invece un rompicapo, almeno per Sarri: IMHO assurdo mettere Vecino centrale (che vedrei invece mezzala dx) con Rovella e Cataldi in panca, perché perdi in costruzione e dinamismo.
A destra Kamada è impalpabile, sarebbe ora di considerare esclusivamente Guendouzi e, appunto Vecino.
LA santo subito, l'unico suo potenziale sostituto sarebbe proprio Kamada, che penso a breve per il bene di tutti dovrebbe perdere minutaggio e titolarità, in attesa di tempi migliori.

LA/Kamada Rovella/Cataldi Guendouzi/Vecino

Così puoi lavorare su un impianto di gioco stabile ed accelerare il processo di integrazione dei nuovi.

Personalmente non vedo alternative.

P.s. è meglio Basic a sx di questo Kamada a dx, al momento. E non è un'iperbole...
L' unico appunto che si può fare a Sarri è che una volta uscito L. Alberto doveva inserire il play al centro (Cataldi - Rovella) perché non ne avevamo nessuno.
La Lazio è Magocentrica e se lo togli e lasci Vecino in costruzione è perlomeno ovvio che soffri in ripartenza. Ma Vecino ha ragione di giocare centrale di centrocampo solo nel caso che fai L. Alberto e Kamada.
Per il resto, nei momenti difficili, guardare troppo il capello non serve e tantomeno ammazzare i singoli.
Questo e quanto successo all'Olimpico col Madrid sono due segnali importanti.
Troveremo la quadra e sarà tutta un'altra musica.
Molti errori arrivano perché i giocatori non sono sereni basandosi su un gioco di squadra che non da ancora tante certezze e perché ancora non si è trovata la chimica giusta.
Ma prima o poi quaglieremo e sarà tutta un'altra storia, la squadra è forte.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: Biafra il 04 Ott 2023, 23:22
Prendo te ma vale pure quell'altro, ma non si può dire che abbiamo giocato la solita partita penosa contro un avversario meno che mediocre? E' andata bene con un goal allo scadere pure in sospetto fuorigioco. Io godo come un riccio, forza Lazio sempre, ma la partita l'ho vista e la critico quanto mi pare.

il problema non è la critica che ovvio che ci può stare soprattutto dopo una partita non bella. Chi lo discute? Il problema sono gli insulti a giocatori e allenatore.
Dare ad un giocatore dell'ubriaco o all'allenatore del vignarolo è una critica o un insulto? Tu che dici?
Poi hai vinto una partita su un campo tosto, (dove col mago inzaghi avevi perso), dopo una sconfitta a san siro (pure il milan stellare non è che stasera abbia fatto sto partitone). E va bene.
Qui certa gente pensa che la Lazio sia il City o il Real, che deve tritare e fare spettacolo ogni 60 ore. Gli avversari sono sempre scarsi, se felipe se marca da solo è colpa de sarri.
Ho visto una squadra che deve ancora trovare le misure, con 2 giocatori lontanissimi da una forma accettabile (FA e Immobile) e un mangiapalloni (LA) che sbilancia la squadra. Eppure siamo sempre stati in partita, siamo a 4 punti con una vittoria in trasferta pesante.
Siamo in piena corsa e io sono contento cosi. Le belle partite arriveranno.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Tipologia di avversario che per caratteristiche, in questa terza stagione di Sarri, subiamo particolarmente. Squadra aggressiva e veloce, non molto tecnica ma tignosa, pressing iniziale feroce poi se so' dati una calmata. Per come si era messa sembrava l'ennesima partita segnata. Invece i ragazzi, con una buona dose di fortuna, nonostante in molti siano irriconoscibili per stato di forma, sono riusciti a ribaltarla. E questo è già un evento ma soprattutto a portare a casa una vittoria in trasferta in CL che mancava da vent'anni. Cioè mia figlia è andata a vivere per i cazzi suoi e l'ultima volta che la Lazio aveva vinto in Champions non era ancora nata...fate un po' voi.
Possiamo lamentarci del gioco? Sicuramente ma oggi lasciatemelo dire, chissene frega. Intanto mettiamo in cascina 'sti tre punti boni come il pane, per analizzare cosa c'è che non va, ci si  pensa meglio con una vittoria in saccoccia.

Contenuto sponsorizzato

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.152
Citazione di: charlie il 04 Ott 2023, 23:32
Che.goduria.
Lazio ancora un cantiere aperto, partita soffertissima ma vinta coi nervi e con un.gol.confezionato da X, Y, Z e W
Grande :beer:

king

Sostenitore
Lazionetter
* 830
Discussione precedente - Discussione successiva