La Lazio è ANTIFASCISTA!

Aperto da Goceano, 20 Lug 2021, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 18:20
Cioè praticamente l'unico sfottò genuinamente calcistico presente nella scenografia, che ci poteva stare in qualsiasi partita perché ricordava un precedente finito con una sconfitta maturata al 95esimo, l'abbiamo interpretato come un nostro giocatore degli anni trenta a testa in giù.
:=))

Meglio non dirlo troppo forte perché potrebbe essere la loro presa per il culo più riuscita, meno male che de scozzesi che sanno l'italiano ce ne stanno pochi
Alla prossima in casa metteremo Pedro....

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 18:20
Cioè praticamente l'unico sfottò genuinamente calcistico presente nella scenografia, che ci poteva stare in qualsiasi partita perché ricordava un precedente finito con una sconfitta maturata al 95esimo, l'abbiamo interpretato come un nostro giocatore degli anni trenta a testa in giù.
:=))

Meglio non dirlo troppo forte perché potrebbe essere la loro presa per il culo più riuscita, meno male che de scozzesi che sanno l'italiano ce ne stanno pochi
Non ho mica capito di quale sfottò genuinamente calcistico stiamo parlando.
Non di questo, vero?

https://www.tpi.it/sport/celtic-lazio-striscione-mussolini-follow-your-leader-20191025482242/

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.627
Nello striscione di ieri sera, quello a testa in giù era la raffigurazione di Mussolini a piazzale Loreto. 

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Mannassero a fanculo gli ultras Lazio e le brigate verdi, tutto sto circo va solo ai danni della SS Lazio. Potevano incontrarsi fuori e risparmiarci un'altra giornata in cui si associa la Lazio al fascismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.557
Ma ditemi voi se per colpa di questi mentecatti fascisti e razzisti non mi devo godere la vittoria della mia Lazio in Champion

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: pentiux il 05 Ott 2023, 23:07
Non ho mica capito di quale sfottò genuinamente calcistico stiamo parlando.
Non di questo, vero?

https://www.tpi.it/sport/celtic-lazio-striscione-mussolini-follow-your-leader-20191025482242/

No pentiux, facciamo riferimento a questo

Kelly è già il terzo che sento incazzato dopo aver pensato che quello al centro tra brigate verdi e follow your leader fosse piola.
E invece è ntcham, se si vede bene si legge pure, ma comunque è la stessa foto che ho postato prima. E tra le due coreografie penso ci stia da un punto di vista calcistico mettere il calciatore che ci ha fottuto al 95esimo (poi la sorte ha avuto un'ironia tutta sua e questo è il bello del calcio, se vedi i minuti dei gol di quattro anni fa è stata una partita praticamente speculare).

Che poi non se capisce dove si vede piola. Avrei potuto capire confonderlo con Savic a causa della maglia 21 ma manco più gioca da noi.
Quindi semplicemente in molti hanno visto una cosa per un'altra.

Follow your leader con mussolini appeso è semplicemente geniale invece.
Ripeto, a me l'unica cosa che stona è l'utilizzo del simbolo delle BR, ma come detto dobbiamo tenere conto della differente percezione e come in confronto all'IRA irlandese - li si con svariati attentati con decine di morti alle spalle e non pochi civili - una formazione che ha alle spalle un'ottantina di morti in vent'anni non è una roba di intoccabile.
E lo è solo in Italia per una propaganda allarmistica che dura ancora oggi, che basta una stella a cinque punte sul muro o una frase che ne ricorda alla lontanissima uno slogan per gridare allo scandalo.

Ma tanto so che mo verrà quello scandalizzato a spiegarmi quanto so cattive le BR come se questo fosse un post per giustificarle.
Ve rispondo in anticipo: per quanto io possa ritenere sbagliata l'azione brigatista, no, non sta sullo stesso piano di un regime che di morti ne ha fatti migliaia, milioni se contiamo la guerra e di torturati ancora di più.
Per questo il nazifascismo è l'unica cosa di davvero intollerabile in uno stadio e per questo l'antifascismo è una politica oltre lo schieramento politico.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2023, 07:08
No pentiux, facciamo riferimento a questo
Ah ok, si lo è. Sono tutte "citazioni" dell'ultimo Celtic-Lazio.
Non gli ha portato molto bene, btw.
:beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io dopo analisi approfondita avevo raggiunto faticosamente la conclusione che era Inzaghi, ma non aveva comunque senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870
Citazione di: Tarallo il 06 Ott 2023, 07:38
Io dopo analisi approfondita avevo raggiunto faticosamente la conclusione che era Inzaghi, ma non aveva comunque senso.

fosse stato inzaghi lo avrebbero dovuto raffigurare a culo pizzo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
solo a me il riferimento alle br è la cosa che dà meno fastidio rispetto a tutto il resto?

a me dà molto più fastidio il "follow your leader", perché alla fine, facendo loro di tutta erba (letteralmente) un fascio, appioppano quel "leader" a tutti noi, non solo come "leader" dei nostri ultras...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mr_steed il 06 Ott 2023, 12:16
solo a me il riferimento alle br è la cosa che dà meno fastidio rispetto a tutto il resto?

a me dà molto più fastidio il "follow your leader", perché alla fine, facendo loro di tutta erba (letteralmente) un fascio, appioppano quel "leader" a tutti noi, non solo come "leader" dei nostri ultras...

Davanti ai nostri ultras che espongono striscioni "La Lazio è fascista", e tante altre azioni miranti a imporre questa associazione e su cui hanno il supporto di buona parte degli altri allo stadio, NON riesco proprio a prendermela con gruppi ultras avversari che rispondono sul tono.

Mi da fastidio, avrei preferito che non lo avessero fatto, ma è veramente un moscerino rispetto al macigno che abbiamo in casa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: MisterFaro il 06 Ott 2023, 13:39
Davanti ai nostri ultras che espongono striscioni "La Lazio è fascista", e tante altre azioni miranti a imporre questa associazione e su cui hanno il supporto di buona parte degli altri allo stadio, NON riesco proprio a prendermela con gruppi ultras avversari che rispondono sul tono.

Mi da fastidio, avrei preferito che non lo avessero fatto, ma è veramente un moscerino rispetto al macigno che abbiamo in casa.

Io ricordo lo striscione "Roma è fascista" in un Lazio Livorno, "la Lazio è fascista"non lo ricordo però.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Certo sarebbe bello che sulla bandiera ci fosse irriducibili vaff e non Lazio, ma insomma mettiamo l´anima in pace, la Lazio é fascista in molte componente con all´interno un mini movimento di resistenza (piú teorica che pratica...ma non voglio criticare nessuno, sia chiaro, anzi quel teorico é molto) e una marea grigia molto piú nera che bianca.

Ripeto e lo scivo anche qui. La dirigenza non prende in considerazione atleti con una certa pigmetazione e parla in made in Italy, famiglia...tutti concetti fascisti e post-fascisti. Di cosa parliamo???

e come ieri sottolineava se non sbaglio Fat, i giocatori e l´area tecnica si relaziono a loro. Vanno sotto la curva fascsita etc. NEssuno dei nostri "idoli" ha detto "io con quelli che insultano Marcos Antonio non ci parlo".

In tutto questo facciamo pure gli schizzinosi difronte a "follow your leader"?? Ma magari quelli la lo suguono e liberano la Lazio...ma siamo lontani lontani

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
Citazione di: MisterFaro il 06 Ott 2023, 13:39

ma io il macigno che abbiamo in casa ormai lo darei per assodato in ogni discussione: se si scrive in questo topic (e su questo forum) direi che di questa cosa siamo tutti consapevoli e nessuno vuole sminuire nulla o, peggio, occultarla...

peraltro non mi passerebbe mai per la mente di usare le "malefatte" altrui per giustificare la nostra curva, che molto spesso è ingiustificabile.

tuttavia, da laziale (e) antifascista, posso dire che mi dà molto fastidio essere etichettato quasi ovunque come un seguace di quel "leader"?

il discorso poi è sempre quello del cercare di togliere la nomea affibbiata alla Lazio tutta...

certo in mancanza di "sponde" da parte della società (e spesso dei media) non è facile, vedi falconieri etc...

possiamo solo sperare che, con l'assunzione del nuovo responsabile della comunicazione, considerando l'area di provenienza, in società ci sarà maggiore sensibilità verso questo tipo di argomenti...

Citazione di: RG-Lazio il 06 Ott 2023, 14:40
[...]

Ripeto e lo scivo anche qui. La dirigenza non prende in considerazione atleti con una certa pigmetazione e parla in made in Italy, famiglia...tutti concetti fascisti e post-fascisti. Di cosa parliamo???

[...]

questa mi sembra una esagerazione però: abbiamo avuto Caicedo fino a poco fa in squadra, insieme a tantissimi altri, anche in primavera... mi pare che la tendenza a prendere più italiani mi pare si sia evidenziata con l'avvento di Sarri, che sotto un certo punto di vista non mi sembra sia politicamente allineato al pensiero della curva...

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: RG-Lazio il 06 Ott 2023, 14:40
perdonami ma questa è una follia che non sta ne in cielo ne in terra. la richiesta di italiani è dettata dal tecnico per ovvie questioni di conoscenza del campionato e di rapida ambientazione.
in questi anni di giocatori di colore ne abbiamo avuti svariati e senza problemi.
veramente sentire una cosa simile fa lo stesso effetto di sentire che la terra è piatta

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 05 Ott 2023, 20:06
Ma certo che il post di questa estate era di un singolo!
Anzi ti rigiro quel che dici: vorrei vedere come avresti risposto, tu e tanti altri, se l'avessero attribuito a te solo perché quello o chi lo ha condiviso è della Lazio

Sta cosa che si generalizza solo con noi è una cosa che sta tutta in testa a noi a causa del nostro vittimismo.
In realtà me pare che siamo noi i primi a fare esattamente lo stesso: se uno dei Celtic posta una cacata so i Celtic, addirittura vale il fatto che tre sotto lo sostengono. quando lo fanno con noi apriti cielo, sono tutti cattivi coi poveri laziali.
Almeno decidemose, se quel post è indicativo del Celtic allora noi siamo il coacervo della merda.
Se invece parla solo di uno scozzese [...], lui e chi gli va dietro, non ha senso ergerlo ad esempio significativo di una tifoseria.

Io più modestamente farei solo notare una cosa: come viene spontaneo a noi generalizzare sugli altri, viene agli altri. Né più né meno. E proprio le ultime pagine provano come generalizzare viene facile anche a noi

Ma non è vero.
Io quando penso al Celtic non penso che siano tutti comunisti filobrigatisti super antifascistoni pro IRA.
Penso che i loro ultras hanno quel colore ma poi in mezzo ce sarà de tutto, come del resto è per noi.

Poi, posto che la coreografia è su un piano obliquo e non si vede perfettamente, se tu mi fai prima mussolini a testa in giu, poi esce il tweet de piola a testa in giù la terza volta perchè dovrei pensare che è il tuo giocatore quello a testa ingiù?
E dai

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: mr_steed il 06 Ott 2023, 14:43
ma io il macigno che abbiamo in casa ormai lo darei per assodato in ogni discussione: se si scrive in questo topic (e su questo forum) direi che di questa cosa siamo tutti consapevoli e nessuno vuole sminuire nulla o, peggio, occultarla...

peraltro non mi passerebbe mai per la mente di usare le "malefatte" altrui per giustificare la nostra curva, che molto spesso è ingiustificabile.
...

Non ho pensato che stavi sminuendo/giustificando le nefandezze di parte della nostra tifoseria.

Il macigno è però la causa di ciò che subiamo, non riesco a non considerarlo.

tuttavia, da laziale (e) antifascista, posso dire che mi dà molto fastidio essere etichettato quasi ovunque come un seguace di quel "leader"?

E ci mancherebbe, l'ho detto anche io, oggi e in precedenza.

questa mi sembra una esagerazione però: abbiamo avuto Caicedo fino a poco fa in squadra, insieme a tantissimi altri, anche in primavera... mi pare che la tendenza a prendere più italiani mi pare si sia evidenziata con l'avvento di Sarri, che sotto un certo punto di vista non mi sembra sia politicamente allineato al pensiero della curva...
Qui siamo pienamente in sintonia

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.809
Citazione di: MisterFaro il 06 Ott 2023, 15:08
Grazie  :wall: :wall: :wall:

Quello sul ponte lo avevo rimosso.
Mi rimase più impresso lo schifo di quel Lazio Livorno.

Discussione precedente - Discussione successiva