Te la do io Houston

Aperto da sorazio, 06 Ago 2020, 12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.832
Citazione di: StylishKid il 06 Ott 2023, 15:03
Ma quell'arco azzurro sulla sx che dovrebbe rappresentare?

I 5 euro, il budget totale residuo der comune

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: mr_steed il 06 Ott 2023, 15:12
la citazione più "visibile" relativamente all'arco potrebbe essere una "stilizzazione" di questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_Spada

ma è solo una teoria dettata dai miei studi universitari...

tuttavia sarei curioso di sapere se ci ho preso  :=))

io ci ho lavorato lì dentro, ci passavo ogni santo giorno davanti a quella prospettiva, ce credi che non ci avrei mai pensato?
:=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2023, 15:20
io ci ho lavorato lì dentro, ci passavo ogni santo giorno davanti a quella prospettiva, ce credi che non ci avrei mai pensato?
:=))

essendo fatto davvero coi piedi (oltre che con la grafica di tron) non fatico a crederci  :=))

tuttavia è solo una mia ipotesi, non suffragata da articoli che "spiegano" l'idea che sta "dietro" il logo...

magari alla fine scopriremo che il grafico del comune (o della società incaricata dal...) prendeva la metro alla fermata "arco di travertino" e avrà preso spunto da quell'arco e non dalla galleria prospettica del Borromini :p

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.234
Scusate il doppio post... Ora che ci ripenso...

Appena visto il logo avevo escluso potesse essere la stilizzazione di uno degli archi dell'antica Roma per via del fornice unico, dato che i più famosi, ossia quello di Costantino e quello di Settimio Severo, di fornici ne hanno tre.

Tuttavia non ricordavo che in realtà l'arco di Tito ne ha solo uno...

https://it.wikipedia.org/wiki/Archi_antichi_di_Roma

Non si spiegherebbe però l'effetto (eufemismo) prospettico, più affine alla galleria di palazzo Spada...

Ma alla fine potrebbe trattarsi anche di un semplice arco del Colosseo, che noi passandoci con l'auto in parte vediamo "singolo" ma che in realtà, considerando gli "strati" interno ed esterno, potrebbero giustificare la visione "prospettica" del logo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.550
Annunciato in POMPA MAGNA per radio un attacco niente popopò di meno che da parte di Piero Torri su Repubblica di domani rivolto a Lotito e alla Raggi...
Mi fa talmente schifo quel giornale, i giornalisti che ci scrivono e tutto quello che vorrebbe rappresentare che nun ce spendo più un guadrino.. (cit.)...Però sarebbe da spendercelo un euro, per leggere questa perla di saggezza...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Piero torri fa fatica a parlare italiano, penso che per sferrare questo attacco avrà chiesto supporto ad un tutor

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
L'arco è una libreria sormontata dal tunnel dell'aquario di Genova

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.335
Citazione di: Laziolubov il 06 Ott 2023, 19:12
L'arco è una libreria sormontata dal tunnel dell'acquario di Genova

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: mr_steed il 06 Ott 2023, 15:12
la citazione più "visibile" relativamente all'arco potrebbe essere una "stilizzazione" di questo:

https://it.wikipedia.org/wiki/Galleria_Spada

ma è solo una teoria dettata dai miei studi universitari...

tuttavia sarei curioso di sapere se ci ho preso  :=))

O mio dio... era meglio se dicevi che era una citazione di TRON ... adesso avrò gli incubi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
"Lo volevano cacciare dopo Genova, poi lui ha vinto due partite."
"Non si capisce cosa gli riportino in America, ma chiaramente non hanno capito. Non c'è un motivo tecnico per questa insofferenza"
"La soluzione è tedesca ma non posso giurare che sia Flick, solo su questo non sono sicuro".

Zazza ora da Mario.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ora si scopre però che dopo un comunicato di smentita della roma, anche se perde a Cagliari ovviamente ci si aspetta che resti.

Guarda caso Zazza win-win

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.348
Che meraviglia fare il giornalista sportivo nel 2023

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.054
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2023, 11:15

Guarda caso Zazza win-win

Idem per il suo amichetto che voleva proteggere. Tutto studiato, come si suol dire.

Siculatium

*
Lazionetter
* 989
Tutto plausibile  :stop aggiungerei en passant il ricatto morale ai danni di Ranieri ... romano e romanista :asrm Ma come ?! Macellaretto ... proprio lui che vuole il male del asserioma ? Nooo, lui è con noi, non ce lo fa sto scherzetto ... :asrm

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: Siculatium il 07 Ott 2023, 11:49
Tutto plausibile  :stop aggiungerei en passant il ricatto morale ai danni di Ranieri ... romano e romanista :asrm Ma come ?! Macellaretto ... proprio lui che vuole il male del asserioma ? Nooo, lui è con noi, non ce lo fa sto scherzetto ... :asrm

anche perche sinceramente il Cagliari è la peggio squadra vista fino adesso, gli manchera' pure Luvumbo, autore dei due soli gol del Cagliari e che si stava mettendo in luce, pure volesse Ranieri fargli lo scherzetto avrebbe ben poche frecce al suo arco...e poi ha detto lui stesso che questo è l'ultimo incarico da allenatore, non ha nessuna carriera da proteggere, se lo cacciano o arriva fino a contratto cmq se ne va in pensione...insomma 2 fisso su

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Concordo sul fatto che il Cagliari finora sia la squadra più scarsa della serie A ma Ranieri, mi sembra anche se posso sbagliare, uno come Mazzone che anche se ad ogni intervista diceva di essere romanista poi sul campo punti non ne regalava.
Ora non ho presente lo score di Ranieri da avversario degli sterconari ma non credo sia negativo.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: FeverDog il 06 Ott 2023, 18:34
Piero torri fa fatica a parlare italiano, penso che per sferrare questo attacco avrà chiesto supporto ad un tutor

Giorni fa, nella trasmissione Circo Massimo, si lamentava che non c è più ER ROMANISMO, l italiano evidentemente non gli è congeniale.
Perché esistono, stemmerde, è sempre comunque la domanda  a cui nessuno ha mai saputo darmi una risposta.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.234
Citazione di: PARISsn il 07 Ott 2023, 12:58
anche perche sinceramente il Cagliari è la peggio squadra vista fino adesso, gli manchera' pure Luvumbo, autore dei due soli gol del Cagliari e che si stava mettendo in luce, pure volesse Ranieri fargli lo scherzetto avrebbe ben poche frecce al suo arco...e poi ha detto lui stesso che questo è l'ultimo incarico da allenatore, non ha nessuna carriera da proteggere, se lo cacciano o arriva fino a contratto cmq se ne va in pensione...insomma 2 fisso su

il figlio di bruco conti quanti anni c'ha attualmente? probabilmente l'unica speranza per far vincere il cagliari in questa occasione sarebbe quella di reintegrarlo in rosa  :=))

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.550
Ho letto che qualcuno di voi qualche volte interagisce con le loro aradio...
Oggi ci sarebbe un'occasione unica, considerata la figura di merda sul finto scoop dello sponsor arabo della Lazio, per farsi grasse risate...

Fingersi uno di loro, facendo finta di ignorare il fatto che poi in realtà lo scoop si sia rivelato un bluff, e fare i complimenti al sito de Il Romanista per aver "sgamato" quel truffaldino, impiccione e maneggione di Lotito che critica la roma per lo sponsor arabo e zitto zitto se fa 'na sponsorizzazione araba per la Lazio..

Io oggi pomeriggio ho un'oretta libera dal lavoro e se ci riesco provo a interagire con qualcuno di loro. Esordirò così: MA AVETE VISTO QUELLO ZOZZONE DE LOTITO CHE HA COMBINATO?!? INTANTO COMPLIMENTI AL SITO DE IL ROMANISTA PER LO SCOOP....e via di questo passo, insultando Lotito...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Su trs intanto: dove si piazza Lukaku nella classifica all time degli attaccanti della roma?

Discussione precedente - Discussione successiva