Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come succede in molti casi, questa intervista ci dice più su di noi e che tipo di persone siamo che non su Ciro Immobile.
Questo non è un giudizio di valore, ci mancherebbe altro, tutte le personalità hanno uguale diritto di esistenza e di affermazione.
Però fa riflettere.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2023, 10:31

Ma tu devi essere in grado di scindere, quando hanno sparato a Ciro da fuori la gente laziale è stata sempre compatta a difesa del capitano.
Io credo che su questo non c'è dubbio.

E anche questo é vero.
Stavolta il silenzio sarebbe stato d'oro, magari macerandoti dentro e puntare tutto sul riscatto in campo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2023, 10:31

Una cosa è quello che ti è capitato intorno fuori dall'ambiente Lazio, un'altra è la situazione attuale.
Dal punto di vista emotivo forse si sommano e vanno a creare il momento che sta vivendo.
Ma tu devi essere in grado di scindere, quando hanno sparato a Ciro da fuori la gente laziale è stata sempre compatta a difesa del capitano.
Io credo che su questo non c'è dubbio.
Finchè segnava 30 gol a stagione.
Ora invece è in difficoltà e a modo suo, non è Umberto Eco eh, si sfoga e parla al tifoso.

Poi ognuno reagisce come meglio crede allo sfogo di un giocatore di questo livello.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 10:40
Finchè segnava 30 gol a stagione.
Ora invece è in difficoltà e a modo suo, non è Umberto Eco eh, si sfoga e parla al tifoso.

Poi ognuno reagisce come meglio crede.

Però racconta queste cose a meno di una settimana da due striscioni che lo sostengono esposti allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: Splash il 14 Ott 2023, 10:26
Ma e` un`intervista a bocce ferme, in cui puoi pensare e scegliere in anticipo quello che dici e sopratutto come dirlo. Io da uno come Ciro mi aspetto molto di piu` e invece purtroppo da questa intervista sembra proprio voler guardare sopratutto al proprio orticello. Un`intervista studiata e preparata per dire che e` ferito e che probabilmente ha fatto male a non andare in Arabia, dal capitano e uomo simbolo della squadra, sopratutto in questo momento, e` proprio stupida e dannosa.
Un'intervista studiata e preparata.
Perfetto.
Non sono dichiarazioni a caldo nel post-partita, bensì dichiarazioni ben ponderate che fanno male alla Lazio. 
Ha fatto una cazzata, senza stare troppo a fare un'analisi introspettiva dell'uomo e delle sue ragioni, analisi che richiederebbe una conoscenza personale dello stesso.
Ora, considerando l'innegabile credito che Ciro ha guadagnato nel corso degli anni trascorsi con la nostra maglia, ritengo che l'intervista incriminata, allo stato, andrebbe solo derubricata a singolo episodio spiacevole, senza dargli troppo peso.
Se vogliamo essere un ambiente maturo e sano.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.053
L'ho letta stamattina alle 5, quando mi sono alzato per pisciare, ma non mi è sembrata così tremenda come sembra apparire dai tanti vostri commenti. Magari dopo che ho sistemato prato e siepe me la rileggo con calma.
È rimasto per la nazionale e per la CL, che, per chi non lo sapesse, giocherà con la LAZIO.
Dice che gli fa male leggere, sentire, captare certi giudizi (che si leggono quotidianamente anche qui), ma che crede che non arrivino da veri tifosi Laziali (infatti allo stadio è osannato ndr).
Dice che la vicinanza al traguardo dei 200 gol lo frena un po'

Io sono con te, Re Ciro; sappilo, per quello che può contare.

Janky

*
Lazionetter
* 1.355
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Ott 2023, 10:26
Sfogo di un uomo, padre e sportivo che si è sentito dire per anni: falsifichi i tamponi, simuli, hai messo a repentaglio i tuoi figli correndo in macchina, sei sopravvalutato, segni solo su rigore, sei una pippa, non sai stoppare la palla, non colpisci di testa, non sai dialogare, non glgiochi di prima, segni solo per culo, sei inde.gno di indossare la maglia azzurra, Retegui è meglio di te, Scamaccola è meglio di te, Belotti è meglio di te, Kean è meglio di te, El Sharawi è meglio di te, Raspadori è un campione e tu sei un intruppone, sei finito, non ti reggi in piedi, la squadra gioca in 10, dovresti farti da parte, non vuoi il vice Ciro, non vuoi una seconda punta di livello, impedisci alla Lazio di comprare un attaccante forte, guadagni troppo.

Se volete continuo fino a domani, mettendo screen shoot dei noti giornali del gruppo Cairo. A questo si aggiunge una componente tutt'altro che marginale della tifoseria. Aivoglia a dire che pochi tifosi insultano, un po' di più criticano e la maggior parte si limita a mugugnare. Non è così. Una grande fetta di laziali rompe il cazzo a Ciro a buffo, in nome della ponderatezza riecheggia i giudizi di parte e ipocriti dei tifosi in salsa rosa.

Lui parla da persona che soffre. Poteva tacere? Forse si. Ma sono anni che gli rompono il cazzo. Il massacro per la nazionale, i tamponi e l'incidente ha lasciato il segno. Chi non lo capisce, non ha grande sensibilità.
Parli per me. Alla faccia di chi definisce Immobile una persona piccola piccola (alimentando e fagocitando una propaganda che va avanti da anni).

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: robylele il 14 Ott 2023, 10:34
Concordo parola per parola.
Confermando che l'intervista si poteva e doveva evitare, così come qualche passaggio che mi/ci ha ferito (cit.), credo che pretendere sensibilità da certi personaggi sia un pò troppo.
ma la finisci di fare flame?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Quest'estate quando ho aperto il sondaggio Ciro in Arabia si o no, sono stato criticato da molti.
Sticazzi dei sassolini, io stesso ho pensato che forse avevo sbagliato a dubitare di Ciro.
Invece avevo ragione.
Si doveva dare via, perchè lui stesso come ammesso nell'intervista, un po lo voleva.
Per me l'unica maglia è quella della Lazio, gli uomini vanno e vengono.
A Gennaio se si trovano le condizioni giuste (e un altro attaccante FORTE) vendere senza se e senza ma.
Io mi so levato dal cuore Nesta dopo quel derby maledetto figuriamoci se ho problemi con Immobile.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Solo io ci vedo la chiara intenzione del « giornalista » di creare la notizia/polemica?
Intervista che non ha un senso logico, con Sarri tutto perfetto, Lotito è un padre, i veri tifosi sono con me...quindi magari me ne vado.
É brutta la pausa campionato quando il tuo lavoro è parlare di calcio ogni santo giorno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.758
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2023, 10:44

Però racconta queste cose a meno di una settimana da due striscioni che lo sostengono esposti allo stadio.
E lo dice.
In uno sfogo che è sicuramente un minestrone. Ma che va preso per quello che è: lo sfogo di una persona innamorata che si sente in difficoltà e, sua sensibilità, poco compreso da alcuni.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Montreal il 14 Ott 2023, 10:47
Solo io ci vedo la chiara intenzione del « giornalista » di creare la notizia/polemica?
Intervista che non ha un senso logico, con Sarri tutto perfetto, Lotito è un padre, i veri tifosi sono con me...quindi magari me ne vado.
É brutta la pausa campionato quando il tuo lavoro è parlare di calcio ogni santo giorno.

In questo caso no, Abbate in passato ne ha fatte di peggio.
Le domande secondo me ci possono stare tranquillamente, sono le risposte che poi spostano la percezione della gente.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Se volete continuo fino a domani, mettendo screen shoot dei noti giornali del gruppo Cairo. A questo si aggiunge una componente tutt'altro che marginale della tifoseria. Aivoglia a dire che pochi tifosi insultano, un po' di più criticano e la maggior parte si limita a mugugnare. Non è così. Una grande fetta di laziali rompe il cazzo a Ciro a buffo, in nome della ponderatezza riecheggia i giudizi di parte e ipocriti dei tifosi in salsa rosa.

Io scinderei la questione però. Questo fare il fascio e mettere tutto insieme non va bene.
Da una parte ci sono le critiche sportive legittime dei media e Ciro come professionista le deve accettare come le accettano tutti i professionisti (fa parte del tuo lavoro)
Dall'altro ci sono le critiche strumentali, quelle citate del gruppo Cairo su cui Ciro ha perfettamente ragione.

Poi su un altro piano c'è il discorso sui tifosi. I tifosi sono tifosi, chi la pensa in un modo chi in un altro e se lui sente intorno a lui sfiducia da parte di un pezzo di tifoseria è perchè probabilmente da un anno e mezzo per millanta motivi il suo apporto è decisamente sceso.
A me dispiace che Ciro stia prendendo male questa (inevitabile) parabola discendente della sua carriera, ma non può accollare ai tifosi colpe che i tifosi non hanno.
Non è che gioca male per colpa dei tifosi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 10:48
E lo dice.
In uno sfogo che è sicuramente un minestrone. Ma che va preso per quello che è: lo sfogo di una persona innamorata che si sente in difficoltà e, sua sensibilità, poco compreso da alcuni.

Esatto, lo dice, ma poi cade in contraddizione.
Un bel mischione generato da un flusso di coscienza.
Decisamente evitabile.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Sfogo di un uomo, padre e sportivo che si è sentito dire per anni: falsifichi i tamponi, simuli, hai messo a repentaglio i tuoi figli correndo in macchina, sei sopravvalutato, segni solo su rigore, sei una pippa, non sai stoppare la palla, non colpisci di testa, non sai dialogare, non glgiochi di prima, segni solo per culo, sei inde.gno di indossare la maglia azzurra, Retegui è meglio di te, Scamaccola è meglio di te, Belotti è meglio di te, Kean è meglio di te, El Sharawi è meglio di te, Raspadori è un campione e tu sei un intruppone, sei finito, non ti reggi in piedi, la squadra gioca in 10, dovresti farti da parte, non vuoi il vice Ciro, non vuoi una seconda punta di livello, impedisci alla Lazio di comprare un attaccante forte, guadagni troppo.

Lui parla da persona che soffre. Poteva tacere? Forse si. Ma sono anni che gli rompono il cazzo. Il massacro per la nazionale, i tamponi e l'incidente ha lasciato il segno. Chi non lo capisce, non ha grande sensibilità.
A me mi sembra che la quasi totalita` dei tifosi laziali l`abbia difeso e protetto in modo assoluto per quanto riguarda le critiche che hai elencato provenienti dall`esterno.
Chiaramente e` pure facile quando segna 40 gol a stagione, ma prendersela con i tifosi laziali pure quando sono stati gli unici a difenderlo dalle critiche nazionali mi pare una giustificazione debole IMHO. Tra l`altro lui parla ai tifosi laziali e mica dice che ha intenzione di lasciare la Nazionale; lui e` restato proprio per la Nazionale e la Champions (a me questa frase fa incazzare e non poco).
La sensibilita` e` mancata a lui IMHO, non ai tifosi della Lazio. Che poi ci sia qualche [...]e che esagera con le critiche, pure qua, non deve soprendere nessuno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.816

Sulla merda che i media hanno tirato addosso a Immobile siamo tutti d'accordo e penso che nessuno possa negare lo schifo a cui è stato sottoposto Ciro ma perchè dire di voler andare via?

Oh, sono frasi piuttosto nette le sue, non sa cosa può succedere addirittura a gennaio.

Se (parole sue) quelli che lo hanno criticato non sono Laziali, perchè colpire anche tutti gli altri che ti hanno sempre supportato in qualsiasi momento dicendo che rimpiangi di non essere andato in Arabia e di essere rimasto solo per la Champions e la Nazionale??

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Stiamo vivisezionando le parole e forse stiamo sbagliando.
Ma è inevitabile.

Magari sentirla a voce o vederla sarebbe stato diverso, già un tono o un'espressione avrebbero cambiato la percezione.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Opposta a quella di Ciro, ma dall'Arabia continuano a bussare per gennaio.
«È una soluzione che avevo preso in considerazione quest'estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rifiutarla per la Nazionale e la Champions. Dopo un inizio di campionato così, qualche domanda me la sono fatta, specialmente dopo le critiche di alcuni, fortunatamente non tutti, che non hanno visto e apprezzato il gesto ma hanno subito presentato il conto.
Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato "era meglio se me ne andavo"»

Quindi ci hai fatto un favore a rimanere Cì?
Ok grazie, ora ricomincia a giocare bene, ovvero a fare quello per cui sei pagato fior di milioni l'anno.
Anche perchè se continui a giocà demmerda non vedi più nè la nazionale ne la Champions.
E la porta per l'Arabia è sempre apertissima.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FeverDog il 14 Ott 2023, 10:49

In questo caso no, Abbate in passato ne ha fatte di peggio.
Le domande secondo me ci possono stare tranquillamente, sono le risposte che poi spostano la percezione della gente.

mi duole confermare, trattandosi di Abbate, che le domande ci stavano tutte.

Citazione di: Slasher89 il 14 Ott 2023, 10:55
Sulla merda che i media hanno tirato addosso a Immobile siamo tutti d'accordo e penso che nessuno possa negare lo schifo a cui è stato sottoposto Ciro ma perchè dire di voler andare via?

Oh, sono frasi piuttosto nette le sue, non sa cosa può succedere addirittura a gennaio.

Se (parole sue) quelli che lo hanno criticato non sono Laziali, perchè colpire anche tutti gli altri che ti hanno sempre supportato in qualsiasi momento dicendo che rimpiangi di non essere andato in Arabia e di essere rimasto solo per la Champions e la Nazionale??

E' quello il passaggio incriminato, sicuramente contraddittorio.
Come ho già scritto spero che Ciro possa al più presto rettificare in: ''la C.L. con la Lazio''.
Probabilmente lo pensava pure, ma meglio che lo dica.

Anche perché gli esperti che la sanno lunga già gli stanno già ''presentando il conto''.

Discussione precedente - Discussione successiva