Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 14 Ott 2023, 13:27
Poi arriva vaz e dice, forse giustamente eh, che volere bene o addirittura amare i calciatori è una cosa di un'idiozia che ha pochi eguali.
Ripeto, magari ha ragione.
Però volere bene vuol dire anche perdonare, vuol dire sostenere nelle difficoltà, vuol dire aiutare a superare momenti brutti in cui si cade, e a causa di questo magari ci si comporta anche male, si dicono e si fanno cose brutte. Se si voltano le spalle a qualcuno quando sbaglia (e vorrei mettere questo errore nel contesto più largo di errori commessi da altri calciatori), che sia dovuto a circostanze esterne o no, o perché coi soldi che fa dovrebbe pure sapere che questo je tocca, allora non gli si vuole bene.
Ripeto, magari è così che deve essere. Ma almeno si capisce anche il comportamento di altri.

Ma io Ciro non lo conosco, quindi non posso volergli personalmente bene
Voglio bene al Ciro calciatore per quanto ha fatto per la Lazio.
E penso che le cose giustissime che dici si riferiscono al primo tipo di rapporto, mentre hanno difficoltà a combinarsi nel secondo.

Ma comunque io a Ciro perdono qualsiasi dichiarazione, ripeto, in un momento di difficoltà un'intervista del genere per me conta zero sul piano dell'affetto per Ciro calciatore.

Ma se diventa modo per dire alla minoranza che lo critica "vedete, colpa vostra che aprite bocca" allora no. Perché in quel caso quelle parole assumono un altro significato e un altro scopo. Che è quello della celebrazione assoluta e incontestabile"perché io so' io".
Ciro è Ciro, gli vogliamo un mondo di bene anche dopo questa intervista, ma se va a pizzicare chi lo critica in un ambiente che in stragrande maggioranza lo celebra e si incazza, addirittura "scomunicandoli", fa solo doppia fatica.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791
Sono completemente in disaccordo con la lettura di Ciro come re assoluto, che si sentirebbe detronizzato.

La pancia della tifoseria ormai non la si registra allo stadio ma sui social e li Ciro si é sentito semplicemente offeso da tutta una serie di commenti. Tra critica e insulto c´é una bella differenza.

La questione tecnica é in tutto questo marginale e per certi versi semplice. Responsabilitá di Sarri, che é un tecnico dalle spalle abbastanza larghe per gestire la situazione e fare il bene della Lazio.

Tra l´altro potremmo rovesciare anche la prospettiva. Perché i tifosi/la tifoseria sono incriticabili?? Il fatto che si "paghi" non autorizza ad essere maleducati.   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Io invece voglio bene a certi giocatori, perché voglio bene ai momenti che mi hanno regalato, ai ricordi che mi porto dietro di loro e di me che vivevo quegli eventi.

È un voler bene diverso, non come voler bene a una persona cara che conosci. Ma è un voler bene.

Ho voluto bene a Gazza perché ho voluto bene al momento in cui mi sono sentito importante al campetto con gli amici (quando amici di altre squadre cominciarono a dire "alla Gascoigne"), a Signori perché mi ha fatto godere quando ero ragazzo, a Lulic perché vabbè, etc...

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
Umanamente sto con Ciro, ha dato tanto e forse pure rinunciato a qualcosa per restare qui nel passato, arabi a parte

Ma calcisticamente no. Il calcio è cinico e spietato tanto da una parte che dall'altra. Anche i calciatori se ottengono un contratto migliore cinicamente e in maniera spietata cambiano casacca e se ne fregano di tutto l'amore dei tifosi. E io tante volte li capisco pure, soprattutto se non sono laziali ossia nati e cresciuti qui che è il sogno di ogni ragazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Cesio il 14 Ott 2023, 13:34
La conferenza pre Celtic lascia trasparire proprio quella convinzione. Lui pensa di rendere sempre come due/ tre anni fa e non si rende conto che con il passare del tempo sarà sempre più difficile avere quella forma fisica e riuscire a segnare tutti quei gol che era solito fare. Credendo di essere sempre quel Ciro per lui è inammissibile che qualcuno gli dica che forse per qualche partita è meglio che stia in panchina o giochi solo qualche spezzone, chi lo dice non è un vero Laziale.

Klose quanti anni aveva nel 2016 quando lasciò la Lazio??? E Giroud titolare del milan primo in classifica??? Ciro, a 33 anni, può garantire almeno altri due anni ai suoi livelli, è la tutta Lazio squadra che ha balbettato fino ad oggi, e Ciro né ha risentito, ma tornerà King Ciro, sicuro.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: RG-Lazio il 14 Ott 2023, 13:45
La pancia della tifoseria ormai non la si registra allo stadio ma sui social e li Ciro si é sentito semplicemente offeso da tutta una serie di commenti. Tra critica e insulto c´é una bella differenza.
[...]
Tra l´altro potremmo rovesciare anche la prospettiva. Perché i tifosi/la tifoseria sono incriticabili?? Il fatto che si "paghi" non autorizza ad essere maleducati.   
i social sono una fogna

ma nessuno obbliga a usarli: io so come sono, li aborro e non li uso

ma se accetti di usarli, per profitto o perche' banalmente ti piacciono, non puoi sorprenderti o offenderti se ti arrivano gli insulti degli haters

se li vuoi usare, devi essere intelligente e riuscire a filtrare quello che ti viene detto
non puoi rimanerci male se tuo cugino ti manda lo screenshot di uno sconosciuto che ha scritto che era meglio se andavi in arabia

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.059
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 13:45
Io invece voglio bene a certi giocatori, perché voglio bene ai momenti che mi hanno regalato, ai ricordi che mi porto dietro di loro e di me che vivevo quegli eventi.

È un voler bene diverso, non come voler bene a una persona cara che conosci. Ma è un voler bene.

Ho voluto bene a Gazza perché ho voluto bene al momento in cui mi sono sentito importante al campetto con gli amici (quando amici di altre squadre cominciarono a dire "alla Gascoigne"), a Signori perché mi ha fatto godere quando ero ragazzo, a Lulic perché vabbè, etc...

Se togliamo questa dimensione al calcio, per me non resta niente.
Ecco a voi l'essenza del tifoso; forse è 1.0, ma sticazzi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
I social li togliesse pure a sua moglie pero`, oppure quando ci mette mezza story quando la Lazio vince con Castellanos titolare. Se vogliamo andare ad insediarci in questo discorso, per me inutile, farebbe molto meglio a chiudere tutti i social e seguire solo i suoi amici piu` cari.

Per il resto, io mi sento molto deluso da questa intervista, sopratutto perche` viene dopo la situazione estiva. Io, dal Ciro capitano e laziale, mi sarei aspettato qualche dichiarazione piu` forte, invece da professionista qual`e` si e` nascosto finche` non ha deciso di restare. Cosa corretta, eh, pero` allora non parliamo piu` di Ciro laziale per sempre e la colpa non e` di pochi tifosi. L`ha confermato pure in quest`intervista che l`ha fatto per la Nazionale e per la Champions, buono per lui, ma allora che colpa hanno i tifosi che l`hanno supportato sempre? Ripeto, questo mi sembra uno sfogo social verso gente che ha la colpa di averlo supportato quasi sempre. Se la prendesse con i giornalisti, con i tifosi della Nazionale; prendersela con i tifosi della Lazio mi sembra stupido e controproducente, sopratutto dopo i suoi dubbi estivi.

Poi Ciro e` Ciro e da sempre il massimo in campo e quello a me basta, pero` mi pare proprio assurdo tentennare davanti all`offerta araba, nascondersi dal mondo Lazio nella settimana in cui stai decidendo il futuro e poi prendersela pubblicamente per il trattamento dei tifosi quando e` lui stesso a dire che si tratta di una minoranza insigificante. Ma allora perche` dargli peso?

P.S Per me, avrebbe avuto tutto il diritto di andare in Arabia e non gli avrei detto niente. Cifre fuori dal mondo, e ci sta, ma allora non chiedere agli altri conto di sentimenti romantici, sopratutto se la controparte ti ha sempre supportato, lo ripeto. Mai messo in discussione da societa` e allenatore che lo fa giocare pure con una gamba e sempre supportato dai tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RG-Lazio il 14 Ott 2023, 13:45
Sono completemente in disaccordo con la lettura di Ciro come re assoluto, che si sentirebbe detronizzato.

La questione tecnica é in tutto questo marginale e per certi versi semplice. Responsabilitá di Sarri, che é un tecnico dalle spalle abbastanza larghe per gestire la situazione e fare il bene della Lazio.

Ma certo che i tifosi sono criticabili, qua sopra non si fa altro. Se criticano molto più i tifosi di qualsiasi giocatore, anche il più scarso.

Ma qui si sta alzando una cagnara infinita per una MINORANZA minuta (l'ha detto lui stesso. Tanto da arrivare a dire che non sono laziali!)
Il fatto che si alzi l'indignazione generale perché una piccola minoranza ha osato criticare Ciro ci dà la misura che invece il rischio "assoluto" ce l'abbiamo eccome.

Poi qui nessuno ha giustificato la maleducazione. Anzi, ho detto che se il discorso riguarda i social concordo al 100%. Ma Ciro non parla di haters, parla anche solo delle semplici critiche
Non è che ha detto "si è un periodo altalenante, ma certe cose lette sono esagerate e non me le aspettavo". No ha detto che visto quanto ha fatto sono inconcepibili le critiche. Non è la stessa cosa.

Va bene passarci sopra. Ma manco ad assecondarlo quando no, non ha ragione. Basterebbe stare a tutte le manifestazioni di affetto che gli regalano i laziali allo stadio e non solo.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Continuo a rileggerla perché c'era sempre un granello di sabbia che mi infastidiva, un pezzetto di salame incastrato tra i denti e non capivo e non lo trovavo poi, alla fine, si: questo:
" Forse molti si dimenticano che, quando sono arrivato qui, nel 2016, non era come adesso. Non si sapeva nemmeno chi sarebbe stato l'allenatore. Adesso che facciamo la Champions mi vogliono parcheggiare fuori? Non mi sembra il massimo come riconoscimento."

Chi vuole parcheggiare fuori chi?
E perché?
Quindi anche se non giochi bene per riconoscimento devi giocare?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
quel passaggio secondo me e' pessimo, oltre che abbastanza paranoico

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770

"Parcheggiare fuori" è una metafora che si presta a diverse letture.

Chi dice che è finito ed è un ex giocatore certo che sì che lo vuole parcheggiare fuori.

Le scelte tecniche le fa Sarri. Non i tifosi. Non può parlare di quello.

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.150
Citazione di: Adler Nest il 14 Ott 2023, 14:10
Continuo a rileggerla perché c'era sempre un granello di sabbia che mi infastidiva, un pezzetto di salame incastrato tra i denti e non capivo e non lo trovavo poi, alla fine, si: questo:
" Forse molti si dimenticano che, quando sono arrivato qui, nel 2016, non era come adesso. Non si sapeva nemmeno chi sarebbe stato l'allenatore. Adesso che facciamo la Champions mi vogliono parcheggiare fuori? Non mi sembra il massimo come riconoscimento."

E perché?
Purtroppo il tono dell'intervista è in qualche modo polemico.
Vivisezionarla acuisce unicamente questa sensazione.

Io ho deciso di non rileggerla ne di stigmatizzare troppo.

Solo gli eventi ci diranno come finirà.

Faccio ancora il tifo per la Lazio e sono ancora contento di avere Ciro con noi. Resta una bandiera moderna e un punto di riferimento per tanti.
Purtroppo lo "frega" un po'il carattere, che è anche il suo punto di forza però.

Chi vivrà vedrà.

Biscia

*
Lazionetter
* 541

E perché?
A me inguaribile romantico è rimasto incastrato pure quando dice dell'Arabia:
" È una soluzione che avevo preso in considerazione quest'estate quando era arrivata qualche offerta, poi però ho deciso di rifiutarla per la Nazionale e la Champions."
E la Lazio? E noi?

E poi:
"Questo mi fa male, anzi mi fa vacillare. E ora il mio pensiero non è più lo stesso di luglio. Alcuni giorni, quando ero più giù di morale, ho pensato "era meglio se me ne andavo""

Brutte parole ma come avete giustamente detto amare è anche capire... sono anche molto più vecchio di lui e voglio capirlo, giustificarlo e amarlo ancora.

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: FatDanny il 14 Ott 2023, 14:07
Va bene passarci sopra. Ma manco ad assecondarlo quando no, non ha ragione. Basterebbe stare a tutte le manifestazioni di affetto che gli regalano i laziali allo stadio e non solo.

Ma infatti io di tutte queste critiche feroci nei suoi confronti ne ho lette pochissime, la stragrande maggioranza dei tifosi l'ha sempre supportato anche dopo prestazioni dove altri sarebbero stati massacrati.

A me sembrano dichiarazioni di chi in estate voleva andare via legittimamente attratto dai milioni arabi, di chi si è pentito di non essere partito e che adesso sta preparando il terreno per andare via a gennaio o giugno con queste dichiarazioni che per me non stanno in piedi e che un capitano non avrebbe dovuto fare.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252

E perché?

Sbaglio o ci fu recentemente l'intervento di Lotito su Sarri che non faceva mai giocare il taty?

Sbaglio o poi il taty ha cominciato ad essere impiegato?

Sbaglio o domenica scorsa ha fatto una buonissima impressione (il taty)???

Sbaglio o casualmente oggi leggiamo questa intervista??
Dove dice che a gennaio, forse...

Quante ne aveva fatte in questi anni di interviste così?

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Ha fatto non bene, benissimo a rinfacciare i suoi 200 gol a quelle quattro mmerde che lo hanno mannato "affanculo in arabia", lo hanno chiamato "calciatore finito" o "piccola persona".

Mmerde romanisti demmerda

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ott 2023, 14:15
Dipende come intrpretiamo le parole.

"Parcheggiare fuori" è una metafora che si presta a diverse letture.

Chi dice che è finito ed è un ex giocatore certo che sì che lo vuole parcheggiare fuori.

Le scelte tecniche le fa Sarri. Non i tifosi. Non può parlare di quello.

Non dipende da nessuna interpretazione.

E lo sai benissimo.

Poi, se si vuole fingere si faccia pure.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Brutto quel passaggio, sembra chiedere il posto in virtù della riconoscenza che gli dobbiamo. Non bene, certo

Resta il fatto che
Citazione di: NiHaoLazio il 14 Ott 2023, 14:38
Ha fatto non bene, benissimo a rinfacciare i suoi 200 gol a quelle quattro mmerde che lo hanno mannato "affanculo in arabia", lo hanno chiamato "calciatore finito" o "piccola persona".

Mmerde romanisti demmerda

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: HummingBard il 14 Ott 2023, 14:42
Non dipende da nessuna interpretazione.

E lo sai benissimo.

Poi, se si vuole fingere si faccia pure.
No, non lo so benissimo.
E non voglio fingere per chissà quali motivi.

Discussione precedente - Discussione successiva