Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2023, 11:12
Sabato gioca?

credo sia a disposizione almeno spero ma credo dovrebbe andare in panchina e giocare poi in coppa, a meno che Sarri la pensi diversamente e lo fa giocare dall'inizio già a sassuolo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: hafssol il 19 Ott 2023, 11:02
Sì, ma allora dovrebbero starti sulle scatole tutti i giocatori della nostra rosa che non l'hanno fatto; non vedo perché rinfacciarlo al solo Ciro in questo momento.
Aspetto tecnico e umano/politico stanno su due piani diversi e non possiamo pretendere prese di posizione da parte di una massa critica significativa di calciatori, che restano appunto calciatori, con tutto quel che ne consegue a livello di sensibilità politica e culturale. Salvo rarissime eccezioni.

Perchè è il capitano?
Perché questo gli consente un credito e una tutela che non è concessa a un Patric o a un giocatore X arrivato quest'anno?
Dai su, ma davvero tocca specificare questo?

Oppure devo specificare le volte in cui capitani di altre squadre non hanno avuto problemi a lanciare un segnale ai propri tifosi? (un segnale, mica si chiede di andare sotto la curva a fare il gesto dell'ombrello)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: RubinCarter il 19 Ott 2023, 11:12
Sabato gioca?

parte dalla panchina, l'obbiettivo è averlo pronto per il feyeenord, così dalla rassegna stampa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Tarallo il 19 Ott 2023, 11:05
Perché adesso Ciro ha preso una posizione. Io non condivido completamente la posizione di Fat, ma come fa a non essere chiara?

ma che posizione?
Sulla Palestina intendi?
Se ti riferisci a quello ha solo fatto un post in risposta al militare che ha riportato che lo ha come idolo e tatuato sul corpo, se poi ci volete leggere altro siete fuori tema, per me.

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: paolo71 il 19 Ott 2023, 11:18
parte dalla panchina, l'obbiettivo è averlo pronto per il feyeenord, così dalla rassegna stampa

che poi, sinceramente parlando, se il taty sta bene lo farei giocare titolare sia a reggio emilia e sia in coppa con Ciro pronto a subentrare visto la differenza di forma dei due; lo dico io che non vedo l'ora di rivedere il vero Ciro in forma e titolare ma adesso il quadro mi sembra chiaro

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Paolo, non importa. Io lo so che lui lo ha detto per quel motivo (qui divergo da Fat) ma deve sapere di che famiglia fa parte quel tifoso della Lazio. Deve sapere che può anche tacere o fargli arrivare il suo incitamento in privato. La sua story equivale a prendere posizione, se non lo capisce ha lo sviluppo mentale di un settenne ed io non ci credo.
Allora ecco che le mancate prese di posizione passate assumono un altro aspetto.

Per me.

Tacere va benissimo, anzi è la cosa migliore da fare, ma solo se si tace sempre.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Oizal74 il 19 Ott 2023, 11:22
che poi, sinceramente parlando, se il taty sta bene lo farei giocare titolare sia a reggio emilia e sia in coppa con Ciro pronto a subentrare visto la differenza di forma dei due; lo dico io che non vedo l'ora di rivedere il vero Ciro in forma e titolare ma adesso il quadro mi sembra chiaro

riportavo solo ciò che ho letto sulla stampa.
Ho già scritto varie volte che per me adesso (ma anche da prima) il titolare è Castellanos, finchè Ciro ha questo stato di forma si intende...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Tarallo il 19 Ott 2023, 11:25
Paolo, non importa. Io lo so che lui lo ha detto per quel motivo (qui divergo da Fat) ma deve sapere di che famiglia fa parte quel tifoso della Lazio. Deve sapere che può anche tacere o fargli arrivare il suo incitamento in privato. La sua story equivale a prendere posizione, se non lo capisce ha lo sviluppo mentale di un settenne ed io non ci credo.
Allora ecco che le mancate prese di posizione passate assumono un altro aspetto.

Per me.

Tacere va benissimo, anzi è la cosa migliore da fare, ma solo se si tace sempre.

Tarà, pare che Ciro lo "conosci" da una setimana...ti sembra uno che possa avere una posizione in quel conflitto e poterla anche spiegare?
Con tutto l'affetto che ho per Ciro, ma sinceramente non è nelle sue corde parlare di questi argomenti.
Nella foga di far arrivare un suo messaggio pubblico lo ha scritto quel post....non può esserci altro.
Lo si evince pure dalle parole, eroe ad esempio....

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
Citazione di: paolo71 il 19 Ott 2023, 11:26
riportavo solo ciò che ho letto sulla stampa.
Ho già scritto varie volte che per me adesso (ma anche da prima) il titolare è Castellanos, finchè Ciro ha questo stato di forma si intende...

certo certo....credo comunque è tutto nelle mani del Mister questa scelta

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: paolo71 il 19 Ott 2023, 11:29
Tarà, pare che Ciro lo "conosci" da una setimana...ti sembra uno che possa avere una posizione in quel conflitto e poterla anche spiegare?
Con tutto l'affetto che ho per Ciro, ma sinceramente non è nelle sue corde parlare di questi argomenti.
Nella foga di far arrivare un suo messaggio pubblico lo ha scritto quel post....non può esserci altro.
Lo si evince pure dalle parole, eroe ad esempio....

Ma infatti. Anche perché i media generalisti (quelli a cui presumibilmente ha accesso un calciatore) sono compatti a tirare la volata a Israele.
E' difficile farsi un'opinione diversa. Fermo restando, ripeto, la particolarità del caso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Posto che concordo con Paolo71, meglio starsi zitti su certe cose se non si ha coscienza di ciò di cui si parla.

Dal momento che invece ha preso posizione, per me il goal segnato più conta di meno rispetto a tale posizione. Anzi, avesse detto che solidarizzava con i palestinesi (criticando Hamas) e tifando per la pace lo avrei ripostato con orgoglio. ma non è Cantona. Quindi io ho il diritto di dire ciò che penso e criticarlo.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
Si, va bene tutto o quasi, ma questa pagina resti ancorata alle performance sportive del Capitano della Lazio, che non ha mai inteso porre in essere comportamenti diversi per cui è pagato da Lotito, ha solo manifestato affetto umano verso un ragazzo che suo malgrado si trova in mezzo ad una guerra.
Si torni a parlare di Ciro Immobile come calciatore, almeno in questa pagina.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah quindi sul topic di Immobile non si può parlare di Immobile.
E si può manifestare affetto a chiunque, a prescindere.
Ok.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
Tara' se vuoi parlare di altro, apri una pagina e poi libero sfogo alle proprie opinioni su calciatori e politica, ciò che NON ha voluto fare Ciro Immobile con il suo gesto, la cui pagina è riservata alle sue giocate in campo buone o cattive che siano, con lodi o critiche annesse.
Posso sbagliare, ma credo alla fine si vada molto fuori tema.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
la pagina è Ciro Immobile, se i nostri post violano il regolamento di Lazionet, verranno cancellati. Altrimenti sono OT pure le cose sul contratto, visto che questa pagina è riservata alle sue giocate

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.181
la pagina è Ciro Immobile, se i nostri post violano il regolamento di Lazionet, verranno cancellati. Altrimenti sono OT pure le cose sul contratto, visto che questa pagina è riservata alle sue giocate

Sai bene che alla fine si va OT sicuro sicuro, tra chi è pro palestina, chi pro israele, chi viene definito fascio e chi comunista, e si arriva alla rissa qui sopra, Ciro sarebbe solo la scintilla.
Ci scommetto quello che ti pare, per rimanere in tema di attualità.
Che dire??? Fate un po' voi.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Capisco le varie sensibilità su determinati argomenti, ma asserire che Immobile abbia "preso posizione" soltanto salutando (a modo suo) un soldato che ha tatuato la sua immagine e a cui manca la Lazio, mi sembra, eufemisticamente, una forzatura.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.481
La critica è sempre legittima, ed in alcuni casi anche doverosa.
Ma qui siamo passati alle offese, e a chi si è giustamente risentito delle offese è stato detto di essere un fanboy (fra l'altro l'ultima volta che avevo letto l'appellativo credo fosse il 2001, in un forum frequentato da quindicenni nerd che discutevano su quale fosse la migliore scheda grafica per il pc...).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
io qui sopra non voglio parlare di Palestina o di Israele.
Comprendo e in realtà condivido pure la spiegazione che è stata data sul perché Ciro abbia detto quelle cose. Ci sta.

Ma io qui intervengo: se quella motivazione ci sta, un ragazzo tifoso che va in guerra, come può non starci davanti ad una considerazione razzista che coinvolge un tuo compagno?
Come cazzo può non starci quando senti quel coro ogni cazzo di domenica?
Come cazzo può non starci quando vieni additato come capitano di una squadra "fascista"?

Non doveva sputare davanti ai tifosi, bastava un gesto così

https://www.open.online/2021/09/10/calcio-blm-polonia-lewandowski-tifosi-video/

Così

https://angeloforgione.com/2012/11/03/protesta_dinatale/

Oppure come mourinho (di cui non posto link)

Bastava poco, in modi non conflittuali.
Ma invece continuiamo a giustificare, a dire "che può fare, porello".
Che può fare? La stessa cosa che ha fatto pochi giorni fa. Ecco che può fare.

Ed evitare interviste sgradevoli "alla Totti", che chiama a sé la curva contro pennivendoli e "falsi tifosi".
Si ricordasse che lui è il capitano e questa non è trigoria.

Discussione precedente - Discussione successiva