Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.488
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Per quanto possa valere, nel suo ultimo anno e mezzo in MLS i gol li fece eccome (32 in 49 partite disputate). Per carità, tutta un'altra storia, però la porta devi saperla vedere anche a quei livelli.

L'assist di ieri invece denota pure una certa intelligenza (e, come scritto sopra da Millenovecento74, una mancanza di ossessione per il gol) perché molti altri non si sarebbero nemmeno accorti di Felipe Anderson libero. Bello anche l'assist per la prima occasione di Vecino, bravo nel temporeggiare, nel vedere con la coda dell'occhio l'arrivo dell'uruguaiano e mettergliela precisa sul piede

Attaccante molto particolare. Per certi versi mi ricorda l'utilità del primo Floccari alla Lazio

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
I Nick acchiappaclick mi fanno ammazzare, ma lo sanno che non stiamo su Tik Tok e non guadagnano nulla?

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 22 Ott 2023, 09:16
Che è quello che si diceva dieci giorni fa ed è stato preso come critica a Ciro.

No Fat, sbagli.
C'era chi diceva che se la Lazio giocava male era colpa di Ciro. Differenza sostanziale.
La Lazio giocava male perché, shockingly, nessuno aveva ancora imparato il sistema. Non avevano una catena di destra, e oggi Guendouzi è una colonna. Non avevamo ancora capito chi mettere lì al centro del centrocampo, ed oggi con Luis Alberto così, lo abbiamo capito.

Minore molto, molto scorretto questo discorso.
Ciro giocava male, ma la Lazio proprio non era pronta. E tutti quelli che conoscono Sarri e sanno che questo è un classico lo nascondono artatamente per attaccare Ciro.
Questo proprio non passa.

Se leggi, a me il Taty sta piacendo molto perché sono obiettivo, quando uno gioca bene e sembra forte, chi è obiettivo lo dice. Chi vuole solo menare a Ciro no.
E ad oggi in campo fa meglio lui di quanto sembrerebbe in grado di fare Ciro.

(Non mi riferisco a te)

Edit e aggiungo: questa è l'idea di chi dice che Taty doveva giocare prima e di più, come se Sarri fosse cretino e volesse perdere. Come se sapessimo come sarebbe andata, magari avremmo bruciato lui e Ciro insieme. Le critiche a Sarri su x e y già le vedo che vanno du quei binari.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2023, 10:01
No Fat, sbagli.
C'era chi diceva che se la Lazio giocava male era colpa di Ciro. Differenza sostanziale.
La Lazio giocava male perché, shockingly, nessuno aveva ancora imparato il sistema. Non avevano una catena di destra, e oggi Guendouzi è una colonna. Non avevamo ancora capito chi mettere lì al centro del centrocampo, ed oggi con Luis Alberto così, lo abbiamo capito.

Ciro giocava male, ma la Lazio proprio non era pronta. E tutti quelli che conoscono Sarri e sanno che questo è un classico lo nascondono artatamente per attaccare Ciro.

Se leggi, a me il Taty sta piacendo molto perché sono obiettivo, quando uno gioca bene e sembra forte, chi è obiettivo lo dice. Chi vuole solo menare a Ciro no.

(Non mi riferisco a te)

Edit e aggiungo: questa è l'idea di chi dice che Taty doveva giocare prima e di più, come se Sarri fosse cretino e volesse perdere. Come se sapessimo come sarebbe andata, magari avremmo bruciato lui e Ciro insieme. Le critiche a Sarri su x e y già le vedo che vanno du quei binari.
Ecco
Andatavi a rivedere i primi ottimi 15 minuti di ieri. Abbiamo giocato benissimo e mi sembra che El Taty in quel periodo non abbia toccato praticamente mai il pallone.
Se non ho visto male dondolando il collo fra una bandiera e l'altra.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.261
Citazione di: StylishKid il 22 Ott 2023, 09:19
Taty non sarà bomber (forse) ma la palla gira da Dio e l'imbucata la troviamo sempre.

Il numero di gol andrà chiaramente parametrato anche al numero di presenza da titolare e minuti giocati. Però ecco se fa "staffetta" con Ciro e colleziona una 25ina di presenze da titolare e arriva sui 10/11 sarebbe già tanta roba. Anche se poi è sempre difficile fare la "conta" dei gol che servono per raggiungere certi obiettivi ma se gli esterni d'attacco titolari viaggiano più o meno sulla doppia cifra (più qualche golletto di Pedro e Isaksen) e arrivano (come sta accadendo) anche i gol dei centrocampisti (Luis Alberto già è potenzialmente sopra la media dello scorso anno e qualcuno arriverà anche da Vecino, Guendouzi e Kamada) ne basterebbero anche una 20ina (o anche qualcosina in meno) tra Castellanos e Immobile per arrivare almeno alla quota 60 (di gol fatti) dello scorso campionato.
Discorso un po' troppo teorico se vogliamo, però lo butto lì.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
La Lazio ad oggi trova beneficio con il taty perché permette di sopperire fisicamente alla  mancanza di sergione.

Per il resto è un giocatore intelligente... è stupenda la spallata che da a Pedro per poi fare l'assist a Felipe, come se già l'avesse vista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: sorazio il 22 Ott 2023, 10:17
La Lazio ad oggi trova beneficio con il taty perché permette di sopperire fisicamente alla  mancanza di sergione.

Per il resto è un giocatore intelligente... è stupenda la spallata che da a Pedro per poi fare l'assist a Felipe, come se già l'avesse vista

Vero. Bravo in quel caso anche Pedro a rimanere. Se non sbaglio, oltre alla spallata del Taty, inciampa sul poro Tressoldi

omentielvo

*
Lazionetter
* 288
Giocatore vero, veloce, tecnico e rognoso come dev essere un attaccante moderno. Che i gol li faccia lui o li faccia fare agli altri come ieri sera per me è relativo, é dentro il gioco sempre e questo è l importante, evitiamo di spremere Ciro o Pipe e ruotiamo dei signor giocatori.
Io dico ci divertiremo un bel po'.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
No Fat, sbagli.

(Non mi riferisco a te)

100%

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: tommasino il 22 Ott 2023, 10:07
Ecco
Andatavi a rivedere i primi ottimi 15 minuti di ieri. Abbiamo giocato benissimo e mi sembra che El Taty in quel periodo non abbia toccato praticamente mai il pallone.
Se non ho visto male dondolando il collo fra una bandiera e l'altra.

c'avevi le bandiere davanti fidati, e cmq dalla curva pur senza pista stavi a 100 mt da lui, io ero praticamente a 10 mt nel pt dove stazionava con LA ed è veramente di un ottimo livello, questo per chi diceva che non era all' altezza, ed eranop parecchi amche qui dentro che giudicavano senza vederlo, ha fatto un pt tempo della madonna anche nei primi minuti fra sponde corrette, stop incollati al piede movimenti ad aprire FA...ma va bene così, forza Taty, forza Ciro, forza Lazio...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Mi sono rivisto sul divano il primo tempo e devo rettificare: gran lavoro del Taty anche nei primi 15 minuti.
Rimane comunque un mistero come non averlo chiuso sullo 0-5, quel primo tempo.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 22 Ott 2023, 09:37
Martusciello ha detto in modo esplicito che per loro non è una sorpresa perché avevano avallato l'acquisto questa estate

Martusciello che smonta così mesi di pippe mentali è un incosciente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Monza Lecce e Genoa .
Ciro strusciava i pedi ,taty seduto in panchina 80 minuti.
Forse una mezz'ora poteva farla invece che 10 minuti.
Questo il mio rammarico.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: RubinCarter il 22 Ott 2023, 12:32
Monza Lecce e Genoa .
Ciro strusciava i pedi ,taty seduto in panchina 80 minuti.
Forse una mezz'ora poteva farla invece che 10 minuti.
Questo il mio rammarico.

secondo me no, taty non è un giocatore da subentro, non è un caicedo, è uno che deve giocare dall'inizio. Non so se è una questione psicologica o fisica (entrare in partita), ma a mio modo di vedere è uno che deve sentire il peso della partita.

Caicedo è uno di quelli che invece entrava e spaccava la partita.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un gol e una traversa per uno che strusciava i piedi non è male.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.829
L'unico motivo per il scarso minutaggio può essere il sostegno psicologico per Ciro: al momento, finchè Ciro riprende la sua forma fisica e mentale, il titolare dev'essere lui.

Discussione precedente - Discussione successiva