Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2023, 08:56
Tipo?
Tipo che a 33 anni è finito. Non è un insulto, poi si può essere d'accordo come no, ma la cosa viene detta in base al dato dell'ultimo anno, in cui il calo è stato vistoso.
Tipo che sta facendo come Totti, che non per forza va visto come il mostro di firenze.
Si prende l'esempio di totti perché è stato un grandissimo campione, ha giocato a roma, da capitano, e ha avuto un fine carriera di un certo tipo (per altro prolungato fino ai 40 anni) anche nei rapporti con stampa e tifosi/curva.
Se alcuni (molti) laziali hanno un problema in merito che trattano totti alla pari di un criminale o della merda è legittimo, ma non si può pretendere valga per tutti quindi se gli dici cosi automaticamente lo stai insultando.
Perché io ad esempio totti, oggi essendo passato, lo tratto e lo cito come uno dei cinque giocatori italiani più forti di sempre.
Se si fosse detto "pari fabio junior" allora si, perché hai preso una pippa della roma solo per accostarlo a un romanista.
Tanto per fare due esempi.
Fammi invece capire tu cosa intendi per "insulti".
Io per insulti intendo una cosa tipo "che pippa è diventato Ciro, un vecchiodemmerda che non struscia na palla. Andasse in pensione perché fa schifo ai cani vederlo in campo".
Questo è un esempio di alcuni insulti. Che però io non vedo in nessun commento qui sopra.
Citazione di: Tarallo il 26 Ott 2023, 09:05
Io non parlo neanche degli insulti.
Parlo del fatto che Ciro è finito, che emerge chiaro da molti post.
Fat, questa è una certezza. Uno non può scriverla e poi dire che non ha scritto certezze ma vuol soltanto dire che Ciro ora sta giocando male.
Ciro sta a fa' schifo, io non so chi lo stia negando.
È la certezza che sia finito che io non ho, e che se la avessi esiterei un milione di volte a scrivere.
Ripeto senza ironia, è un discorso semplice.
Netter A dice Ciro è finito, io lo guardo con invidia perché io non oso dirlo e non riesco a convincermi del fatto che ho abbastanza dati per condividere quella certezza. Se la avessi sarebbe facile, arrivederci Ciro, con tanto affetto.
Io non dico che Ciro è finito, infatti.
Perché sta certezza non posso averla. Dico però che non è un problema momentaneo, di forma o di queste due settimane. Perché Ciro è così da un anno.
Quindi ora Ciro è così, ha ragione JSV.
Tra dire che è finito e dire che è un problema momentaneo c'è una terza possibilità.
Ossia che Ciro in questo momento non va considerato per quello che ci ha fatto vedere quattro anni fa ma per quello che ci ha fatto vedere nell'ultimo anno. E dunque che oggi sia una riserva.
Poi se si riprende andrà riconsiderata la cosa. Se si riprende, appunto.
Per riprendersi tocca farlo giocare anche a costo di perdere punti? Non so se possiamo permettercelo.
Tendenzialmente ti direi di no. E allora prendo in considerazione che Ciro debba restare questo.