Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 06 Ago 2023, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: RubinCarter il 02 Nov 2023, 11:55
A schemi saltati negli ultimi dieci quindici minuti li puo' fare senza troppo apprendistato.
E' uno dei 2/3 che dribbla e salta l'uomo e nei minuti finali con gli avversari stanchi può dare tanto.
Di sicuro sarebbe stato stra invocato se non avessimo risolto tre partite a tempo scaduto.
Finchè ci va bene.

Secondo me stiamo facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.
Il periodo in cui Isaksen non sta giocando corrisponde alla ritrovata forma discreta di Pedro. Che infatti viene utilizzato da Sarri nei minuti finali con avversari stanchi per far saltare gli schemi, ecc....
Ha funzionato a Glasgow e contro la Fiorentina. E in parte anche contro l'Atalanta (in quel caso anche Isaksen entrò).
Al momento mi sembra abbastanza normale che se Sarri ha bisogno di un giocatore con quel profilo (minuti finali, schemi saltati, etc...) quando si gira verso la panchina e vede Pedro e Isaksen, fa segno allo spagnolo. Sta in forma e ora, adesso, la Lazio ha bisogno di un surplus di sicurezza per ottenere risultati che le permettono di risalire la china in campionato.
A me sembra una scelta pragmatica che ci sta. Isaksen, nella sua ultima uscita contro l'Atalanta, aveva fatto bene, anzi molto bene, non c'è ragione che Sarri gli tenga rigore.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 02 Nov 2023, 15:25

Va detto che ultimamente Sarri sta cambiando sempre i tre cc, e quando hai fuori Pedro e Ciro , spazio non ne resta.

Aspettiamo e vediamo come và, secondo me è molto valido il biondino.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: RubinCarter il 02 Nov 2023, 15:33
Va detto che ultimamente Sarri sta cambiando sempre i tre cc, e quando hai fuori Pedro e Ciro , spazio non ne resta.

Infatti credo che sia solo una questione contingente.
Non ne farei un dramma.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
diciamo che, "a prescindere dal risultato in essere" (tra virgolette perchè in base ad esso, chiaramente cambia tutto e si ragiona poi su quello) se abbiamo l'inerzia della partita in mano Isak io negli ultimi 20 lo vorrei vedere entrare, mi da l'idea che potrebbe fare molto male ad avversari stanchi, se c'è invece ancora da fare le due fasi, ed entra , tremo un po' perchè se esce FA a dx si inizia subito a ballare, ed al momento quello che fa davanti Isaksen(ripetto anche un FA stanco) non è così determinante da far correre tali rischi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non c'é nessuna fretta di impiegare Isaksen.
Se Pedro é vispo meglio giochi lui, poi ci saranno altre 40 gare. Avoja te...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sharp il 02 Nov 2023, 15:39
diciamo che, "a prescindere dal risultato in essere" (tra virgolette perchè in base ad esso, chiaramente cambia tutto e si ragiona poi su quello) se abbiamo l'inerzia della partita in mano Isak io negli ultimi 20 lo vorrei vedere entrare, mi da l'idea che potrebbe fare molto male ad avversari stanchi, se c'è invece ancora da fare le due fasi, ed entra , tremo un po' perchè se esce FA a dx si inizia subito a ballare, ed al momento quello che fa davanti Isaksen(ripetto anche un FA stanco) non è così determinante da far correre tali rischi

Beh, contro l'Atalanta secondo me l'ingresso di Isaksen (soprattutto sulla fascia destra) cambia l'inerzia della gara. Un Felipe stanco stava dando parecchio dinamismo alla fascia sinistra dell'Atalanta (non mi ricordo i nomi) che stava prendendo, anzi aveva preso, il pallino del gioco.
Secondo me il suo ingresso è stato fondamentale.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
si appunto nel finale , con gli altri anche un po' spompati, ma per dire all'inzio della partita il lavoro che fece FA sia avanti che dietro Isaksen imho non te lo avrebbe mai garantito, in altri casi con la partita in bilico quando lui è entrato all'inizio ha avuto anche qualche bello spunto davanti, salvo poi spegnersi quasi subito, ma dietro ha aperto veramente delle voragini (un po' come diceva tarallo riguardo ai movimenti sbagliati di Cancellieri). la Lazio di Sarri difende di squadra i movimenti dei singoli giocatori sono importantissimi per l'intera fase (e questo quando difendiamo bene, ora nemmeno lo stiamo facendo) , se li sbagliano creano dei danni inenarrabili

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Qualche volta mi piacerebbe vederlo al posto di Felipe, almeno negli utlimi 20 minuti.
Anderson lo tiene in campo che gli garantisce più copertura, ma in certe fasi della partita, tra la stanchezza o il non essere in partita, ha bisogno pure lui di rifiatare.
Deve trovare l'episodio giusto che gli permetta di sbloccarsi con il primo gol, così da prendere fiducia e conquistare pure il mister per entrare più stabilmente nelle rotazioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.820
Un 22enne, che probabilmente era il piu` in forma visto che il campionato danese era già partito quando e` arrivato da noi, ha fatto 200min stagionali. Non e` mica un crimine, però mi sarei aspettato di più.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Lo vedremo nelle finali di C.I. in Arabia sicuramente.
Giocatore con una tecnica importate che si deve "sgrezzare" tatticamente.
Non è sicuramente scarso.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
tra l'altro esiste anche l'opzione lui o FA a sx (parliamo per ora sempre degli ultimi 20' / 30' )

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Ki
Sen
Efrega?
Scherzo.
Ma il mister è innamorato di Felipe e questo vuol dire sempre in campo.
Al ragazzo rimangono briciole.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 940
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2023, 17:01
Isa
Ki
Sen
Efrega?
Scherzo.
Ma il mister è innamorato di Felipe e questo vuol dire sempre in campo.
Al ragazzo rimangono briciole.
Mi  domando ma se avessimo preso Berardi chi avrebbe giocato lui o Felipe?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: maratoneta il 02 Nov 2023, 17:34
Mi  domando ma se avessimo preso Berardi chi avrebbe giocato lui o Felipe?

L'hai vista Sassuolo-Lazio?

(Detto ciò, avrebbero giocato entrambi a turno in un ruolo che sarebbe stato profondo a livelli da vincitrice di CL).

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.510
Citazione di: Tarallo il 02 Nov 2023, 17:38
L'hai vista Sassuolo-Lazio?

(Detto ciò, avrebbero giocato entrambi a turno in un ruolo che sarebbe stato profondo a livelli da vincitrice di CL).

Penso anche io che si sarebbero alternati parecchio e avremmo avuto un'alternativa più pronta ma 15 mil in meno da spendere sul mercato.
I discorsi sul perchè sia venuto il Danese sono noti. Perdiamo qualcosa sul momento confidando di guadagnarci in tempo relativamente brevi (sia a livello qualitativo del giocatore sia per una futura vendita che con Berardi sarebbe stata impossibile per via dell'età).

Mi piacerebbe ogni tanto vedere gli esterni scambiarsi i ruoli in stile Pioli.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Penso anche io che si sarebbero alternati parecchio e avremmo avuto un'alternativa più pronta ma 15 mil in meno da spendere sul mercato.
I discorsi sul perchè sia venuto il Danese sono noti. Perdiamo qualcosa sul momento confidando di guadagnarci in tempo relativamente brevi (sia a livello qualitativo del giocatore sia per una futura vendita che con Berardi sarebbe stata impossibile per via dell'età).

Mi piacerebbe ogni tanto vedere gli esterni scambiarsi i ruoli in stile Pioli.
Ecco! A proposito di prevedibilità del gioco di Sarri di cui si parla spesso, magari non è così grave. Però, non dico i cambi modulo in corsa, ma almeno l'inversione della ali ogni tanto... why not??

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
E' un acquisto che sarebbe stato benissimo nella Lazio di Inzaghi, con Sarri andrebbe messo quando si è in vantaggio per sfruttare le ripartenze.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Ci sarà spazio per tutti perché purtroppo con gli impegni ravvicinati ci saranno problemi di vario genere e saranno tutti indispensabili

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Ho sentito dire che è più una seconda punta che un laterale d'attacco.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: genesis il 03 Nov 2023, 09:52
Ho sentito dire che è più una seconda punta che un laterale d'attacco.

da quello che ho visto sul tubo , direi tendenzialmente di si , sa comunque anche fare l'esterno

Discussione precedente - Discussione successiva