12^ giornata col bologna

Aperto da tommasino, 30 Ott 2023, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2023, 00:41

Il secondo tempo paradossalmente è "ingiudicabile". Nel senso che preso quel gol pronti via lo hai bellamente mandato a puttane. Del resto se il mister dice che c'è mancata la reazione dopo lo svantaggio avendo preso il gol dopo pochi secondi dall'inizio è chiaro che nella ripresa è come se non si fosse giocato per nulla (o quasi).

Perché ingiudicabile? Il fatto che non abbiano reagito non merita un giudizio? Mica era golden gol!

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: moretto il 04 Nov 2023, 01:26
Perché ingiudicabile? Il fatto che non abbiano reagito non merita un giudizio? Mica era golden gol!

Estremizzavo il concetto anche in riferimento alle dichiarazioni del mister (e infatti la parola in questione l'avevo messa tra virgolette).
Però ecco, è chiaro che è stato un 2° tempo deludente.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.915
Ecco la solita altalena di prestazioni, dove passi da una vittoria a una sconfitta, a un buon primo tempo, a un secondo tempo di m....

I soliti  blocchi mentali e i soliti blackout.
Inconcepibile prendere gol a 20 secondi dall'inizio.

Non tiriamo in porta e dobbiamo fare mille inutili passaggetti per provare a entrare in porta col pallone.
Giochiamo solo in una parte del campo e vedo tanti che hanno paura di prendere l'iniziativa.
Quando dobbiamo tirare, la passiamo e quando dobbiamo crossare, crossiamo da schifo o perdiamo il tempo per il cross.

A me questa squadra in certe partite mi ricorda la roma di luigi enrico :roll:
Ti fanno passare la voglia... e siamo solo a inizio campionato... pensa se restiamo questi sino alla fine della stagione :wall: :wall:
Il mental coach servirebbe a loro, ma ci tocca pigliarcelo noi :wink2: :wink2:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Il mister mi dovrebbe spiegare perché su 14 partite stagionali solo 3 volte siamo andati in vantaggio grazie ad azioni manovrate (intendo senza regali degli avversari, rigori od autoreti).
Perché i tanti gol che subiamo nascono sempre da azioni avversarie che ci colgono impreparati; prevalentemente sulle fasce.
Perché facciamo milioni di passaggetti e pochissimi tiri in porta.
Perché non sfrutta meglio ed interamente la migliore rosa dell'era Lotito.
Perché non pensa mai nemmeno lontanamente ad un cambio di modulo.
Perché non si mette in tasca della tuta un fazzoletto invece di smoccicarsi con le dita come i calciatori.
Perché a vedere la Lazio molto spesso o m'incazzo o m'annoio.
Perché ho la netta ed amara sensazione che il risultato massimo ottenibile in questa stagione sia la parte sinistra della classifica.

Edit. Sbagliato topic

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
È dal 6 ottobre 2019 che non segniamo a bologna.
Dal rigore sbagliato che correa voleva dedicare alla nonna.
È quasi incredibile che una squadra come la nostra, che nelle stagioni successive avrà fatto credo un'ottantina di punti in più del bologna, non sia riuscita a segnare nemmeno una rete in casa loro.

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Citazione di: Adler Nest il 03 Nov 2023, 23:12
Che poi Kamada.
10 minuti, due troiate epocali pure lui.
Era ora che si evidenziasse.
Fino ad ora un giocatore fantasma.
Credo anche perché messo totalmente fuori ruolo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Era ora che si evidenziasse.
Fino ad ora un giocatore fantasma.
Credo anche perché messo totalmente fuori ruolo.

Kamada con Luis Alberto non può assolutamente giocare e questo succede perchè, con lo spagnolo in campo, sono gli altri 10 che devono adattarsi a lui e non il contrario.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Slasher89 il 04 Nov 2023, 08:07
Kamada con Luis Alberto non può assolutamente giocare e questo succede perchè, con lo spagnolo in campo, sono gli altri 10 che devono adattarsi a lui e non il contrario.

Boh, a me sti trattati filosofici su un gioco che si basa principalmente sulle qualità dei singoli e sul loro estro mi sembrano paradossali.
L'anno scorso altri volumi di grande scienza applicata in cui si era capito che per il gioco di Sarri Luis Alberto fosse un'anomalia da correggere, un giocatore inadatto, uno che si doveva sostituire con basic perché più funzionale al gioco.
Poi LA ha trovato spazio e continuità e oggi senza di lui sti 1700 schemi di gioco non solo non trovano soluzioni, ma proprio non riescono ad essere iniziati.

Cerchiamo di scrollare di dosso anche allo stesso mister tutta sta letteratura mitologica sul "giochismo". Per me andrebbero messi in campo i giocatori con più qualità a prescindere, evidentemente oggi Kamada, Isaksen e altri non hanno dimostrato di essere al livello dei compagni, e quindi giocano di meno.
Spero solo che, per quanto riguarda Kamada, la "carezza" di Sarri in conferenza post fiorentina non fosse come quella che diede a Basic prima di una gara di EL, quando disse che era colpa sua e che lui meritava di giocare di più prima di finire nel dimenticatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.733
Citazione di: Achab77 il 04 Nov 2023, 08:17
Boh, a me sti trattati filosofici su un gioco che si basa principalmente sulle qualità dei singoli e sul loro estro mi sembrano paradossali.
L'anno scorso altri volumi di grande scienza applicata in cui si era capito che per il gioco di Sarri Luis Alberto fosse un'anomalia da correggere, un giocatore inadatto, uno che si doveva sostituire con basic perché più funzionale al gioco.
Poi LA ha trovato spazio e continuità e oggi senza di lui sti 1700 schemi di gioco non solo non trovano soluzioni, ma proprio non riescono ad essere iniziati.

Cerchiamo di scrollare di dosso anche allo stesso mister tutta sta letteratura mitologica sul "giochismo". Per me andrebbero messi in campo i giocatori con più qualità a prescindere, evidentemente oggi Kamada, Isaksen e altri non hanno dimostrato di essere al livello dei compagni, e quindi giocano di meno.
Spero solo che, per quanto riguarda Kamada, la "carezza" di Sarri in conferenza post fiorentina non fosse come quella che diede a Basic prima di una gara di EL, quando disse che era colpa sua e che lui meritava di giocare di più prima di finire nel dimenticatoio.

Ma non so trattati filosofici, Kamada e Luis Alberto hanno giocato diverse partite da titolari nella linea di centrocampo ed è andata quasi sempre male.

Lo spagnolo, per caratteristiche, accentra il gioco su di se.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Slasher89 il 04 Nov 2023, 08:25
Ma non so trattati filosofici, Kamada e Luis Alberto hanno giocato diverse partite da titolari nella linea di centrocampo ed è andata quasi sempre male.

Lo spagnolo, per caratteristiche, accentra il gioco su di se.

Ad oggi l'unico centrocampista oltre a LA a fare la differenza in alcune partite è stato Vecino. Senza di lui probabilmente contro atalanta e viola non vincevamo.
Per il resto l'alternanza Rovella/Cataldi/Guendouzi/Kamada mi sembra che abbia dato gli stessi frutti, non vedo chissà.quali differenze ma il dato certo è che non capisco nulla di calcio, quindi ci può stare che invece senza Kamada in campo la Lazio abbia fatto sfracelli.

maury68

*
Lazionetter
* 2.194
Non c'è un fio de na mignotta in campo.
Prendi un gol e tutti iniziano a guardare per terra.
Il mister è il primo colpevole.
Non hanno rispetto per i tifosi, stanotte ero a casa alle 04:30, questi credono che è tutto dovuto.
Mi sono rotto il cazzo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.599
Io sul gol mi soffermerei su una questione tattica, palla a centro loro, al 25" prendi gol, mi dite dove stava Lazzari, invece di seguire Salemakers? Costringe Patric a uscire sull'esterno, scoprendo il centro, Romagnoli solo contro Zirkzee e Ferguson che nessun centrocampista segue. Dulcis in fundo, Marusic rientrato infortunato non scappa in avanti per cercare di mettere lo scozzese in fuorigioco. Dopo tutti questi orrori nostri, pure un po' di culo loro con lo "stop" di ginocchio Zirkzee che gli addomestica la palla che nove volte su dieci scappa e va dritta tra i piedi di Romagnoli. Il commento del secondo tempo è tutto qui, visto che poi non c'è stato più niente

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.606
"Cerchiamo di scrollare di dosso anche allo stesso mister tutta sta letteratura mitologica sul "giochismo". Per me andrebbero messi in campo i giocatori con più qualità a prescindere, evidentemente oggi Kamada, Isaksen e altri non hanno dimostrato di essere al livello dei compagni, e quindi giocano di meno."

Vogliamo parlare del livello di Luis Alberto, Zaccagni, Anderson, Immobile ?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.862
Citazione di: Corsican laziale il 04 Nov 2023, 09:46
"Cerchiamo di scrollare di dosso anche allo stesso mister tutta sta letteratura mitologica sul "giochismo". Per me andrebbero messi in campo i giocatori con più qualità a prescindere, evidentemente oggi Kamada, Isaksen e altri non hanno dimostrato di essere al livello dei compagni, e quindi giocano di meno."

Vogliamo parlare del livello di Luis Alberto, Zaccagni, Anderson, Immobile ?

Almeno adesso non vincono più le partite da soli, come accadeva a volte in passato. È stato fatto un mercato a detta di tutti di livello e funzionale al gioco, per la prima volta in tanti anni (scene di giubilo, me compreso, per l'allontanamento di Tare).
Il risultato è che questi acquisti, OGGI, non stanno spostando il livello. Anzi, complice il calo di alcuni degli interpreti chiave dello scorso anno e la mancanza di SMS, in certe partite sembriamo quasi peggiorati.
Questo intendevo dire; resta il fatto che comunque il livello sulla carta della rosa attuale della Lazio è sicuramente medio-alto. Però il fatto che lo stesso allenatore, a differenza dei tifosi, non avesse fatto particolari salti di gioia a fine sessione la dice lunga su quanto alla fine innalzare la qualità della squadra dipenda principalmente dal valore individuale degli interpreti, e solo parzialmente dall'allenatore.

P.S.: se Sarri quest'anno dovesse vincere la Coppa Italia sarà interessante fare un parallelismo con il tanto rimpianto Simone Inzaghi. Magari ci accorgiamo che le percezioni estemporanee abbiano condizionato il nostro giudizio al di là degli effettivi meriti delle componenti.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.993
Citazione di: simcar il 04 Nov 2023, 09:31
Io sul gol mi soffermerei su una questione tattica, palla a centro loro, al 25" prendi gol, mi dite dove stava Lazzari, invece di seguire Salemakers? Costringe Patric a uscire sull'esterno, scoprendo il centro, Romagnoli solo contro Zirkzee e Ferguson che nessun centrocampista segue. Dulcis in fundo, Marusic rientrato infortunato non scappa in avanti per cercare di mettere lo scozzese in fuorigioco. Dopo tutti questi orrori nostri, pure un po' di culo loro con lo "stop" di ginocchio Zirkzee che gli addomestica la palla che nove volte su dieci scappa e va dritta tra i piedi di Romagnoli. Il commento del secondo tempo è tutto qui, visto che poi non c'è stato più niente
L'ho scritto anche nel topic di Lazzari, ma non  mi ha considerato nessuno.
L'uscita senza senso di Lazzari, in una zona già coperta da Guendouzi e Rovella, è uno dei movimenti più assurdi della storia del calcio.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
La sintesi della partita è ben spiegata dal topic di Tommasino più in alto.

Come lui, anch'io quest'anno quando vedo la Lazio o m'incazzo o 'annoio.

Aggiungo, i veri problemi di questo gruppo sono Immobile, LA, Zaccagni ed il timore, credo, che Sarri ha se dovesse escluderli. Finisco, inizio ad avere qualche piccolo dubbio sul nostro allenatore.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Non sono d'accordo con chi parla di altalena di prestazioni.
Mediamente la Lazio gioca così da inizio anno. Molto fragile dietro, molto dipendente dalla giocata del singolo davanti.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.485
La sensazione che qualcuno si sia rotto il cazzo ce l'ho un po' anche io.
È il limite dei giocatori medi che pensano di essere forti, e il limite degli allenatori poco inclini ad essere flessibili.

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Ieri non l ho vista perché sto male con la febbre .. meglio così

Che dire..in un solo colpo vanificate le vittorie con atalanta Sassuolo e fiorentina. Complimenti a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva