Valentín “El Taty” Castellanos (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 15 Lug 2023, 10:31

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
La punta che lega il gioco ci può stare con certi allenatori (Sarri, Mancini, Spalletti, etc) mentre con gli Allegri e i Merdingno non avrebbero alcun senso.

Ma la punta che lega ha bisogno di cc che facciano cose. Che si inseriscano, che tirino, che vadano negli spazi.

(tipo ieri Ferguson. Ma ce l'ha per caratteristiche. Lo faceva pure all'estero).

(Probabilmente funzionerebbe meglio con Kamada che mi pare avere colpi e inserimento).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.761
Il Taty é bravo, ha anche un bell´atteggiamento che a noi serve...peró ecco "senso del goal" siamo sui numeri bassini. Felipe Anderson é piú prolifico come centravanti e questo é tutto dire.

Anche se ad onor del vero il problema é che non si attacca. Zaccagni, Felipe, Kamada, toh ci metto pure Vecino é gente che ha 10 goal a campionato, volendo, ma stanno a 30 metri dal Taty.

Siamo troppo lontani dalla porta...lo sto scrivendo in ogni topic...mannaggia la sbambolata

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Che si attacchi la peta al massimo in due lo fede anche mia figlia che non sa se la palle è tonda o ovale.
Anche Sarri pare essersene reso conto, ma sembra che il problema sia di altri...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: AquiladiMare il 04 Nov 2023, 10:09
Non devi saper tirare, devi "vedere" la porta...

Taty sembra gli manchi questo

Al netto delle difficoltà di gioco e conclusione del momento, per quanto abbia buone qualità sembra che gli manchi proprio il fiuto del gol necessario per poter essere un attaccante almeno mediamente prolifico.

Superiamo anche il dualismo dialettico con Ciro: facendo finta che Ciro sia andato in Arabia o abbia appeso gli scarpini al chiodo, vi sembra centravanti paragonabile a quelli delle altre squadre di vertice in Italia? A me sinceramente no.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2023, 15:34

Superiamo anche il dualismo dialettico con Ciro: facendo finta che Ciro sia andato in Arabia o abbia appeso gli scarpini al chiodo, vi sembra centravanti paragonabile a quelli delle altre squadre di vertice in Italia? A me sinceramente no.

Guarda la classifica marcatori, e vedrai gente che gioca nel lecce, sassuolo, frosinone, cagliari, bologna, che finora segna più di Taty,  sono calciatori scoperti da ds capaci e che magari hanno speso meno del "botto" di sor Claudio. Al Taty, da come leggo nei vari commenti, mancherebbero le qualità proprie  del "fenomeno"  in erba,  quindi soldi buttati???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Nel primo tempo ha avuto 3 palloni davvero ghiottissimi.

Il colpo di testa mi pare al 15imo, lui solissimo al centro dell'area. Gli esce una mozzarellina che rimbalza e finisce al portiere. Peccato, perché di testa è bravo.

La palla che gli arriva dopo l'incrocio di Luis Alberto su angolo che spara alta.

Il palo che prende sul cross di Lazzari (per me non c'era fallo), dove fa una bella giocata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questa dove è finita?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2023, 17:19
DLM si è ingarrellato coi fotogrammi.
Questa dove è finita?
:=)) Sì, ma ci sarebbero diverse azioni da vedere con attenzione.

Qui il portiere si sta piegando sul pallone. Una mozzarellina centrale. Davvero peccato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
cmq si capisce perché Sarri voleva prendere Zielinski e Berardi, secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.933
cmq si capisce perché Sarri voleva prendere Zielinski e Berardi, secondo me.
a Lotito non interessa vincere (cosa possibile in caso di arrivo dei due) ma un piazzamento entro i primi 4 posti. Economicamente condivido le scelte di Lotito

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Magari un piazzamento nei primi 4. L'unica volta c'era Cragnotti.

Inter, Milan, Juve, Napoli (come punta centrale Osimhen, Raspadori, Simeone).

Una di queste 4 te la devi mettere dietro.

Poi ci sono anche Bergamasca (che ha messo 35 mio per Scamacca e un pagherò da 30 mio per De Ketelaere), Merda (ha messo un pagherò finto di 40 mio su Lukaku) Fiorentina (speriamo cali).
EOT

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Laziale-forever il 04 Nov 2023, 16:01
Guarda la classifica marcatori, e vedrai gente che gioca nel lecce, sassuolo, frosinone, cagliari, bologna, che finora segna più di Taty,  sono calciatori scoperti da ds capaci e che magari hanno speso meno del "botto" di sor Claudio.

A onor del vero, giocano o hanno giocato finora più di lui.
Comunque non è tanto una mera questione statistica, quando di attitudine, di feeling con la rete, che si può percepire anche senza dover ricorrere ai numeri.

Citazione di: Il biondo il 04 Nov 2023, 17:35
a Lotito non interessa vincere (cosa possibile in caso di arrivo dei due) ma un piazzamento entro i primi 4 posti. Economicamente condivido le scelte di Lotito

Questo come si concilia col "botto"?
Senza voler trasformare questo nel topic di Lotito, ammesso che fosse come dici, non sarebbe miope puntare meno in alto, col rischio che qualcosa non vada nel migliore dei modi possibili (come, oggettivamente, è invece andato lo scorso anno) e di ritrovarsi ben più in basso di quel piazzamento, peraltro tutt'altro che assicurato in partenza?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A parte che nessuno dei due si è mosso, ma posso soltanto pensare che, scartando l'ipotesi che Lotito è daa maggica e quindi vuole affossare la Lazio, secondo i suoi criteri di gestione e in buona fede, la Lazio quei due proprio non poteva permetterseli. Si può dissentire certo, ma non vedo altri motivi (fatto salvo che non se li so' venduti).

Però sono aperto ad altre ipotesi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Per me, a ccampo si è operato bene con G Rovella e Kamada. davanti no. dietro manco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dietro non si pensava ci fosse bisogno (io invece allertai durante il mercato, ma più perché non vedevo Gila nelle scelte di Sarri e temevo per la salute di Romagnoli) e questo posso anche capirlo, la difesa era una macchina perfetta.
Davanti nessuno si aspettava un Ciro così.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.524
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2023, 17:50
A parte che nessuno dei due si è mosso, ma posso soltanto pensare che, scartando l'ipotesi che Lotito è daa maggica e quindi vuole affossare la Lazio, secondo i suoi criteri di gestione e in buona fede, la Lazio quei due proprio non poteva permetterseli.

Appunto, inoltre non si sono nemmeno create le condizioni perché quei due si muovessero e tanto meno perché venissero da noi.
A parte che si può giocare a calcio senza quei due, visto che forse nemmeno Guardiola può veder accontentati tutti i propri desiderata, uscirei una volta per tutte dal mantra che "non si vuole fare il salto di qualità". Giocatori buoni ci sono, non al top assoluto, ma tali da poter fare qualcosa di meglio di quello che stiamo vedendo in questo primo scorcio di stagione, e non solo a livello di risultati.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2023, 17:58
Dietro non si pensava ci fosse bisogno (io invece allertai durante il mercato, ma più perché non vedevo Gila nelle scelte di Sarri e temevo per la salute di Romagnoli) e questo posso anche capirlo, la difesa era una macchina perfetta.
Davanti nessuno si aspettava un Ciro così.

È la differenza tra avere degli esperti e non persone che vivono di ricordi.

Discussione precedente - Discussione successiva