Mar 7 Novembre SS Lazio - Feyenoord

Aperto da kelly slater, 25 Ott 2023, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
regà, corrono. sembrano gli inglesi anni '90. a ccampo noi ieri avevamo 2 giocatori monopasso e uno che era fuori ruolo.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.880
Sono un'ottima squadra, anche tecnica, ieri hanno fatto un paio di uscite dal basso sotto pressione che se non hai dei piedi più che discreti non ti riescono.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Dissi il 08 Nov 2023, 12:43
Sono un'ottima squadra, anche tecnica, ieri hanno fatto un paio di uscite dal basso sotto pressione che se non hai dei piedi più che discreti non ti riescono.
Ad un certo punto, nel primo tempo, hanno fatto 5 uscite consecutive dal basso superando in scioltezza il nostro primo pressing, avevano sempre un appoggio libero di ricevere e con 4 passaggi arrivavano in area nostra. Nel secondo abbiamo accorciato meglio e li abbiamo fatti andare più per vie laterali ma spesso ci hanno messo in mezzo lo stesso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
A me a cc soprattutto Wieffer e Stengs sono sembrati forti.

Davanti Paixao e Gimenez molto bravi.

Dietro Geertruida ha sbagliato sul fuorigioco ma è un bel giocatore, tosto e veloce.

Alcuni di questi me li prenderei al volo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Lucas6 il 08 Nov 2023, 10:49
Mi raccomando, continuiamo a snobbare tutte le squadre che non siano Real, Barcellona, City o Bayern... è proprio l'atteggiamento che ci ha portato lontano in Europa, sia come squadra che come movimento calcistico...
Il Feyenoord è una signora squadra, organizzata tatticamente, forte fisicamente e con buone individualità. Basta vedere le partite che hanno sempre fatto contro di noi e, soprattutto, contro l'Atletico all'andata...
Che poi da dove dovrebbe derivare tutta questa nostra superiorità in campo internazionale non si capisce proprio.
Nel ranking UEFA siamo indietro (25 loro, 38 noi) nelle ultime 4 partite ci hanno fatto vedere i sorci verdi, al di là del risultato numerico.

Io sto con italicbold: non c'è niente di scontato ma non farei a cambio di calendario con loro...  :since
All'andata l'anno scorso li abbiamo annichiliti, tanto è vero che ero sicuro di passare il girone di EL a spasso... Ed al ritorno hanno vinto con un gol casuale e mezzo irregolare (non la ricordi la spinta di Jimenez, su una rimessa anche quella con qualcosa che non andava). E' quest'anno che sembrano di un livello più alto del nostro.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: jp1900 il 08 Nov 2023, 13:01
All'andata l'anno scorso li abbiamo annichiliti, tanto è vero che ero sicuro di passare il girone di EL a spasso... Ed al ritorno hanno vinto con un gol casuale e mezzo irregolare (non la ricordi la spinta di Jimenez, su una rimessa anche quella con qualcosa che non andava). E' quest'anno che sembrano di un livello più alto del nostro.

Si si, infatti non dico mica che siano più forti di noi, soprattutto al nostro top di forma, ma di sicuro definirli seghe, pippe, scappati di casa etc. (loro e tutte le altre squadre europee non di primissima fascia) è un pò ridicolo, soprattutto alla luce dei recenti risultati delle nostre campagne europee...
Se in campionato arriviamo costantemente nelle prime 5/6 posizioni da 10 anni e nello stesso arco di tempo abbiamo collezionato risultati assai modesti in Europa probabilmente tutto questo "edge" che pensiamo di avere sulle rivali dal ranking medio è solo nelle nostre teste, perchè sul campo non si è mai visto ...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Lucas6 il 08 Nov 2023, 14:03
Si si, infatti non dico mica che siano più forti di noi, soprattutto al nostro top di forma, ma di sicuro definirli seghe, pippe, scappati di casa etc. (loro e tutte le altre squadre europee non di primissima fascia) è un pò ridicolo, soprattutto alla luce dei recenti risultati delle nostre campagne europee...
Se in campionato arriviamo costantemente nelle prime 5/6 posizioni da 10 anni e nello stesso arco di tempo abbiamo collezionato risultati assai modesti in Europa probabilmente tutto questo "edge" che pensiamo di avere sulle rivali dal ranking medio è solo nelle nostre teste, perchè sul campo non si è mai visto ...
Allora assolutamente d'accordo con te!

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Che il Feyenoord sia scarso lo può dire solo chi non capisce una sega di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Purtroppo ho visto solo i primi 25 minuti ieri sera e la Lazio mi è sembrata di nuovo una buona squadra di calcio. Il resto l'ho registrato.
Giocasse quei 25 minuti in ogni partita chissà...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: FoosballHooligan il 08 Nov 2023, 15:04
Purtroppo ho visto solo i primi 25 minuti ieri sera e la Lazio mi è sembrata di nuovo una buona squadra di calcio. Il resto l'ho registrato.
Giocasse quei 25 minuti in ogni partita chissà...

Resta con quei 25 minuti, dai retta a me :D

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
A dirla tutta pure in quei 25 minuti la Lazio, pur con una buona intensità, non ha mai creato pericoli alla porta del Feyenoord.
Zero tiri in porta.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Citazione di: Cesio il 07 Nov 2023, 23:06
Santo Romagnoli, con quella scivolata ha recuperato un pallone d'oro col Feyenoord sbilanciato permettendo poi il lancio per Ciro. Per il resto il gioco è sterile e un cambio modulo è obbligatorio, ma non avverrà mai e si sa. Comunque tre punti fondamentali contro ste teste de caxxo in campo e sugli spalti. Se l'Atletico li batte a Rotterdam noi vincendo con il Celtic siamo qualificati. Poi ci andiamo a giocare il primo posto a Madrid e come va, va.
Per me non è necessario cambiare modulo, ma il modo in cui viene applicato. Occorre un centrocampo più dinamico e un giro palla più veloce (no Vecino centrale). Ieri il dato sorprendente è stato il 61% del possesso palla degli olandesi

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.774
Vittoria alla Reja

Meritata a mio modo di vedere, perché abbiamo avuto una grande occasione a testa. Provedel l´ha presa, Ciro ha segnato. Questi sono meriti.

Per il resto. Ho sofferto, ho esultato ma il gioco é di una rottura di palla....questo é il 4-5-1 di Reja, pallacce lunghe e seconde palle

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.520
Citazione di: Gert dal Pozzo il 08 Nov 2023, 15:09
Resta con quei 25 minuti, dai retta a me :D
Dai, conoscendo il risultato può vedere anche il resto evitando di perdere qualche anno di vita...  :=))

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Vincelor il 08 Nov 2023, 17:43
Per me non è necessario cambiare modulo, ma il modo in cui viene applicato. Occorre un centrocampo più dinamico e un giro palla più veloce (no Vecino centrale). Ieri il dato sorprendente è stato il 61% del possesso palla degli olandesi
Tra l'altro è un dato che non avrei detto. A fine primo tempo mi pare di aver letto anche 65-68%. Ho pensato ci fosse un errore.
Siamo cosi lenti nel giro palla che a sensazione il tempo si dilata evidentemente, in realtà poi la palla la perdiamo anche presto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.023
Citazione di: Cesio il 07 Nov 2023, 23:06
Santo Romagnoli, con quella scivolata ha recuperato un pallone d'oro col Feyenoord sbilanciato permettendo poi il lancio per Ciro.
In realtà santo Vecino

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Intanto, Hartman è furioso (cit. corieretrigoria), dato che la Lazio ha bussato sulla porta dello spogliatoio  :lol:

Furia Feyenoord, il duro attacco contro la Lazio

"È una delusione perdere questa partita - le parole del difensore dopo l'1-0 della Lazio, - abbiamo giocato bene ma non conta, un po' come con l'Atletico. Slot ci ha detto che in Champions serve difendere e non concedere gol, ma non abbiamo neanche creato grandi occasioni. Potevamo far meglio, non siamo riusciti a portare a casa nemmeno il pareggio. Siamo tre squadre vicine, possiamo ancora passare il turno". Poi l'accusa ai biancocelesti su quanto successo dopo la partita: "La Lazio ci ha irritati, è passata davanti allo spogliatoio bussando alla porta. Non ho rivisto il gol, ma non possiamo perdere palla così. Penso che contro di loro possiamo vincere 9 volte su 10. Loro sono solidi in fase difensiva, ma non trovo che siano una squadra speciale. Penso che noi siamo più forti, ma anche in Italia sono famosi per difendere l'1-0".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Ieri mi hanno impressionato più per la qualità che per l'intensità.
Siamo stati bravi a concedere poco nel secondo tempo dove li abbiamo aspettati, purtroppo abbiamo bucato troppe ripartenze perché siamo in questo momento scarichi sulle ali.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: seagull il 08 Nov 2023, 20:51
Intanto, Hartman è furioso (cit. corieretrigoria), dato che la Lazio ha bussato sulla porta dello spogliatoio  :lol:

Furia Feyenoord, il duro attacco contro la Lazio

"È una delusione perdere questa partita - le parole del difensore dopo l'1-0 della Lazio, - abbiamo giocato bene ma non conta, un po' come con l'Atletico. Slot ci ha detto che in Champions serve difendere e non concedere gol, ma non abbiamo neanche creato grandi occasioni. Potevamo far meglio, non siamo riusciti a portare a casa nemmeno il pareggio. Siamo tre squadre vicine, possiamo ancora passare il turno". Poi l'accusa ai biancocelesti su quanto successo dopo la partita: "La Lazio ci ha irritati, è passata davanti allo spogliatoio bussando alla porta. Non ho rivisto il gol, ma non possiamo perdere palla così. Penso che contro di loro possiamo vincere 9 volte su 10. Loro sono solidi in fase difensiva, ma non trovo che siano una squadra speciale. Penso che noi siamo più forti, ma anche in Italia sono famosi per difendere l'1-0".

Noi siamo educati e bussiamo, mica entriamo a sorpresa

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Se deve ritene' fortunato, 'Na 50ina de anni fa, sarebbero entrati.

Discussione precedente - Discussione successiva