Mar 7 Novembre SS Lazio - Feyenoord

Aperto da kelly slater, 25 Ott 2023, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: arturo il 08 Nov 2023, 22:45
Se deve ritene' fortunato, 'Na 50ina de anni fa, sarebbero entrati.
per bussargli nel viso

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.730
"È stata una partita mediocre, meno di quanto visto nelle partite precedenti. Si vede in una situazione del genere quanto sia importante un attaccante. Gimenez spesso non aveva lo spazio per tirare, il Feyenoord si è trovato di fronte a un muro. La Lazio ha dato tutto e ha bloccato quasi tutti i tiri".

Giovanni van Bronckhorst

Per vedere qualche parere esterno al nostro.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2023, 09:40
"È stata una partita mediocre, meno di quanto visto nelle partite precedenti. Si vede in una situazione del genere quanto sia importante un attaccante. Gimenez spesso non aveva lo spazio per tirare, il Feyenoord si è trovato di fronte a un muro. La Lazio ha dato tutto e ha bloccato quasi tutti i tiri".

Giovanni van Bronckhorst

Per vedere qualche parere esterno al nostro.

Queste cose le ho sentite in diretta in tv Giovanni commenta la champions del feyenoord per RTL7, sempre molto equilibrato non sbraga mai al contrario di molti commentatori italiani.
Aggiungi che sono stati fatti i complimenti alla Lazio per aver limitato il fioco degli olandesi costringendi spesso al gioco orizzontale e passaggi all'indietro.
Considerando che, non molto sottolineato, il Feyenoord è una squadra che tra campionato e coppa viaggia ad una media di 3 goal a partita.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Mi sembrano i commenti relativi alla vittoria (in casa) di una provinciale contro una grande. Magari non ne colgo l'aspetto positivo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Vincelor il 09 Nov 2023, 12:41
Mi sembrano i commenti relativi alla vittoria (in casa) di una provinciale contro una grande. Magari non ne colgo l'aspetto positivo

sono d'accordo
oltre al fatto che qualche occasione interessante il feyenoord mi pare l'abbia avuta

abbiamo difeso bene e abbiamo vinto, ma non mi pare si possa dire che abbiamo fatto una grande partita a livello complessivo o che abbiamo creato grandi pericoli davanti

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Emanuele il 09 Nov 2023, 14:01
sono d'accordo
oltre al fatto che qualche occasione interessante il feyenoord mi pare l'abbia avuta

abbiamo difeso bene e abbiamo vinto, ma non mi pare si possa dire che abbiamo fatto una grande partita a livello complessivo o che abbiamo creato grandi pericoli davanti

penso che nessuno possa dire che si sia fatta una grande partita e mi pare che nessuno lo abbia detto, a meno che mi sia sfuggito il post in merito.
Fare i complimenti ad una squadra per aver limitato e bloccato una squadra (secondo me) più forte è un altra cosa. Altrimenti ne avresti presi altri 3 come all'andata.
Quando vincono gli altri cosi sono tutti "risultatisti" e criticano sarri quando vinciamo noi diventano tutti esteti del bel calcio. Si abbiamo vinto però.....e criticano sarri.
Io che sono sarriano 100% ci metto la firma a vincere cosi anche domenica.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
la mia era una considerazione generale, non rispondevo a nessuno in particolare

comunque, non e' questione di bel calcio, che e' un concetto che espresso cosi' significa tutto e niente

si puo' anche fare catenaccio becero, ma ripartire costantemente e creare pericoli pur non avendo il pallino del gioco in mano

un altro e' giocare piu' bassi e attendere, ma riuscire raramente a pungere quando il pallone ce l'hai tu

ci sono tanti modi per giocare a calcio, ma se crei poco, difficilmente vinci

martedi' abbiamo vinto e va benissimo cosi', ma creando cosi' poco e' difficile che la strategia sia vincente sul lungo periodo

dobbiamo fare meglio, non possiamo essere questi

domenica poi e' un discorso a parte, mi va bene pure se segna un gabbiano

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
io non credo che la critica verso Sarri venga fatta per motivi estetici, ma penso che una squadra come la nostra, per come è costruita e per i giocatori che ha, deve perseguire la strada del gioco per riuscire a vincere le partite.
non abbiamo le individualità degli altri e quindi non possiamo puntare solo su quello.
Un caso di studio è la fase difensiva della scorsa stagione: con l'organizzazione è diventata la seconda difesa della serie A senza avere difensori di valore esagerato.
Io quando vedo la Lazio che non crea o che non gioca, anche se vince, mi preoccupo sempre un po'.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: FeverDog il 09 Nov 2023, 15:10
Io quando vedo la Lazio che non crea o che non gioca, anche se vince, mi preoccupo sempre un po'.
esattamente

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
ma quando stai peggio del tuo avversario che devi fa'?
Fare il fenomeno e prenderne 5 in casa oppure fare una partita di applicazione e cinismo?
Io davvero non vi capisco.
Sarri o è troppo integralista oppure troppo minestraro. Non vi va mai bene un cazzo, pure per lo standard Laziale masochista.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.655
Citazione di: richard il 10 Nov 2023, 13:42
Fare il fenomeno e prenderne 5 in casa oppure fare una partita di applicazione e cinismo?
Sarri o è troppo integralista oppure troppo minestraro. Non vi va mai bene un cazzo, pure per lo standard Laziale masochista.
.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Citazione di: richard il 10 Nov 2023, 13:42
Per me ha fatto bene con il Feyenoord ad essere prudente e ha fatto male a non farlo in altre occasioni. La domanda è però perché dall'inizio dell'anno (tranne  con il Sassuolo, il Torino e l'Atalanta e in parte la Fiorentina) stiamo messi peggio dei nostri avversari?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Siamo stati superiori anche contro il Lecce e gran parte di Bologna, per esempio. Non è che uno si mette dietro perché dal futuro gli hanno detto che si perde.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Secondo me la Lazio contro il Feyenoord non è partita con l'idea di essere prudente.
E' il Feyenoord che è in un grande momento e si è imposto.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
non ha detto sarri stesso che hanno scelto di non aggredirli troppo in avanti?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.288
Per me contro il Bologna è stata una delle peggiori partite della stagione: un pressing sterile, due occasioni nel primo tempo, nessuna nella ripresa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: Emanuele il 10 Nov 2023, 17:23
non ha detto sarri stesso che hanno scelto di non aggredirli troppo in avanti?
Secondo me siamo stati costretti, perché dopo i primi minuti di gioco si è visto che riuscivano a saltare la prima linea di pressing e poi avevano troppi spazi liberi e la possibilità di creare pericoli.
Invece stando più dietro loro non avevano questi grandi spazi tra le nostre due linee e potevano essere controllati meglio.
Contro il Bologna secondo me alla fine il pressing lo abbiamo fatto anche piuttosto bene.
Loro nel primo tempo non l'hanno vista mai.
Il problema è stato che quando riuscivamo a recuperare palla abbastanza alta non riuscivamo ad essere pericolosi. Per quale motivo non lo so. Movimenti sbagliati? Mancanza di iniziativa personale? Difesa del Bologna che si chiudeva bene (hanno fatto catenaccio eh ...)? Boh!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Vincelor il 10 Nov 2023, 17:24
Per me contro il Bologna è stata una delle peggiori partite della stagione: un pressing sterile, due occasioni nel primo tempo, nessuna nella ripresa

Eppure siamo stati superiori.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Nel primo tempo non mi è sembrato per niente che la tattica fosse quella di aspettarli; nei primi 10/15 minuti li abbiamo aggrediti alti (creando obiettivamente poco, a parte il rigore su FA). Poi piano piano siamo stati costretti ad arretrare perchè gli olandesi avevano trovato la chiave per eludere il pressing e si facevano sempre più pericolosi.
Nella ripresa, invece, una volta in vantaggio, li abbiamo giustamente aspettati.

Comunque ribadisco che questo feyenoord è una signora squadra.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.707

A Bologna abbiamo giocato schiacciando l'avversario ma facendo poche azioni da goal e subito sull'unica azione loro. Commenti generali: difesa intelligente Bologna che ha saputo valorizzare l'unica azione d'attacco.

Con il Feyenoord è successo il contrario loro si sono dimostrati più abili di noi nel palleggio ma con poca pericolosità, noi abbiamo fatto goal, ma qui l'analisi cambia.

Il principio della partita intelligente in cui una squadra ha difeso con accortezza e sfruttato le occasioni non vale più.

Discussione precedente - Discussione successiva