BundesLiga (Topic Perpetuo)

Aperto da Gulp, 06 Ago 2022, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Può sembrare una bestemmia o una forzatura, ma nel caso me ne assumo le responsabilità   :)

Victor Boniface diventerà un giocatore di pari livello (se non addirittura superiore) rispetto ad Osimhen.
L'età di differenza è minima (2000 vs 1998) ma l'ex Union Saint Gilloise la prima vera stagione da titolare l'ha giocata lo scorso anno e in questo sotto la gestione di Xabi Alonso sta crescendo in maniera esponenziale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Quest'anno è un campionato che sto seguendo con più continuità (Bayer Leverkusen la mia squadra simpatia  :) ).

Chiaramente dipenderà dal Bayern Monaco stesso, ma in ottica titolo rischia di venir fuori un campionato equilibrato (come fu anche lo scorso anno, del resto).

Il Borussia Dortmund per ora 2° dopo aver battuto 4-2 l'Union Berlino (alla 7° sconfitta di fila tra campionato e coppe). Bonucci in gol (su rigore e sul momentaneo 1-2).

Attenzione alla sorpresa Stoccarda. 3-1 rifilato al Wolfsburg con tripletta di Guirassy. Stagione clamorosaa la sua. 13 gol in 7 partite. Inattesa capolista (seppur in attesa di Bayer Leverkusen-Colonia di domani).

Sta invece deludendo un po' il Lipsia. Oggi scialbo 0-0 contro la matricola Bochum. 14 punti per loro ma visto il calendario potevano averne qualcuno di più.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Non l'ho vista (se non qualche sprazzo al nostro intervallo e sul finire) ma altro giro e altra vittoria del Bayer Leverkusen. 3-0 in ciabatte al fanalino di coda Colonia.
Asprine che (comunque vada Bayern Monaco-Friburgo) chiuderanno questa prima mini-fase di stagione con il primato in solitaria (con 19 punti in 7 partite frutto di 6 vittorie e 1 pareggio con 23 gol fatti e 6 subiti). Sarà dura tenere sto ritmo ma Xabi Alonso sta facendo indubbiamente un grandissimo lavoro.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.468
Li odio dopo la semifinale dello scorso anno, si devono far perdonare qualcosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: FeverDog il 08 Ott 2023, 21:04
Li odio dopo la semifinale dello scorso anno, si devono far perdonare qualcosa

Hai ragione. E infatti anche quest'anno mi sa che giocano in Europa League...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Bundes che quest'anno sembra veramente molto interessante.
Il Bayer Leverkusen comunque vada passerà un'altra giornata in testa alla classifica. Battuto a domicilio il Wolfsburg (1-2 con Frimpong e Grimaldo decisivi).
Ma di quelle di testa hanno vinto tutte. Il sorprendente Stoccarda 2 a 0 contro il disastroso Union Berlino, il Borussia Dortmund contro il Werder Brema e il Lipsia contro il Darmstadt.
Bayern impegnato ora contro il Mainz.
Comunque vada in pratica ci sono 5 squadre in 5 punti. Campionato bello equilibrato insomma.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A Köln fumogeni potentissimi non si vede non si respira e la partita ancora non inizia :lol:

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Loïs Openda, sappi che eri il mio nome anche 1 anno e mezzo fa. Ti ho voluto bene.
Attaccante speciale.
Xavi Simons invece è proprio un fenomeno, il PSG lo tratta come un pacco postale...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Mr.Class il 28 Ott 2023, 22:33
Loïs Openda, sappi che eri il mio nome anche 1 anno e mezzo fa. Ti ho voluto bene.
Attaccante speciale.

Crescita costante la sua. Tra l'altro (secondo me) ha scelto la squadra e il campionato giusto per proseguire questo percorso di crescita e affermazione.

Comunque a proposito di centravanti come era del resto da copione Harry Kane sta segnando come un assatanato. 12 gol in 9 presenze. Ciò nonostante non è nemmeno capocannoniere considerando l'annata clamorosa di Guirassy (14 gol in 8 partite è un qualcosa di semplicemente irreale).

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sto seguendo Betis- Osasuna unicamente per capire se lo stadio del Betis ha due o tre anelli.
Attendo il calcio dal fondo del portiere per vedere l'immagine allargata.
Eccolo, sono 3 anelli, stadio grande, credo intorno ai 50 mila.
Strapieno.
Il Siviglia anche fa sempre il pienone nel suo stadio che credo abbia 40-45 mila di capienza.
Pareggio dell'Osasuna 1-1.
In rapporto al numero di abitanti le presenze complessive allo stadio sono altissime a Siviglia.

Edit
Ma non era il topic Liga questo?
Qualcuno ha cambiato il titolo mentre postavo.

Edit 2
Mi ha fregato quel Liga finale!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.796
Citazione di: SubumaniInterceptor il 29 Ott 2023, 15:48
Sto seguendo Betis- Osasuna unicamente per capire se lo stadio del Betis ha due o tre anelli.
Attendo il calcio dal fondo del portiere per vedere l'immagine allargata.
Eccolo, sono 3 anelli, stadio grande, credo intorno ai 50 mila.
Strapieno.
Il Siviglia anche fa sempre il pienone nel suo stadio che credo abbia 40-45 mila di capienza.
Pareggio dell'Osasuna 1-1.
In rapporto al numero di abitanti le presenze complessive allo stadio sono altissime a Siviglia.

Edit
Ma non era il topic Liga questo?
Qualcuno ha cambiato il titolo mentre postavo.

Edit 2
Mi ha fregato quel Liga finale!

Meno male che quello della Liga portoghese l'abbiamo messo nel calderone dei campionati europei  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.796
Il Saarbrücken, squadra di 3.Bundesliga, butta fuori dalla Coppa di Germania il Bayern Monaco con un gol al 96°  :o

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Maremma Laziale il 01 Nov 2023, 23:36
Il Saarbrücken, squadra di 3.Bundesliga, butta fuori dalla Coppa di Germania il Bayern Monaco con un gol al 96°  :o

Addirittura. Tuchel mi pare che qualche problemino lo stia avendo. Lo scorso anno deve ringraziare il suicidio del BVB altrimenti avrebbe chiuso con un clamoroso 0 alla voce titoli. Quest'anno già si fa buttare fuori dalla Coppa e in campionato sta soffrendo. Vediamo se riesce a raddrizzare la situazione.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Intanto 9° vittoria su 10 partite disputate per il Bayer Leverkusen. Colpaccio sul difficile campo del Hoffenheim. 2-3 il finale (con i padroni di casa che avevano rimontato dallo 0-2). Doppietta di Grimaldo (fin qui stagione clamorosa la sua).

Fra poco in campo Borussia Dortmund-Bayern Monaco. Vediamo se la squadra di Tuchel accorcia sulla capolista Bayer o se perde terreno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2023, 18:41
Mortacci che inizio :o

Appena ho acceso mi sono beccato il contropiede micidiale concluso con il gol di Kane. Nemmeno il tempo di razionalizzare che stavano già 0-1 ed è subito arrivato il 2°.
Me l'aspettavo un filino più equilibrata...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Intanto Harry Kane continua a sgollare con una regolarità pazzesca. Doppietta nella vittoria per 4-2 del Bayern sul Heidenhaim. Per l'attaccante inglese siamo a 17 gol in 11 partite.

Nel big match di giornata lo Stoccarda sorprende il Borussia Dortmund. Gialli che erano passati in vantaggio con Fullkrug, poi le reti di Undav (sul finire del primo tempo) e di Guirassy (su rigore) regalano i 3 punti al sorprendente Stoccarda (che scavalca in classifica proprio il Borussia).

Domani il Bayer Leverkusen ospita l'Union Berlino nel tentativo di riprendersi la testa della classifica.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
L'Union Berlino è in un momento alquanto delicato (perdono ininterrottamente da mesi) ma il Bayer Leverkusen di quest'anno è semplicemente spettacolare. Giocano un calcio paradisiaco.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Harry Kane segna (18° gol in campionato) e il Bayern batte (di misura) il Colonia.
Il Bayer Leverkusen domina e ne rifila 3 anche al Werder Brema.

Situazione abbastanza ripetitiva direi  :)

Discussione precedente - Discussione successiva