Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386

Si è detto che è bravo, in fase di recupero e a livello aerobico è molto bravo.

Deve migliorare in fase di palleggio e di visione. Non è che deve diventare Veron eh, un po' meglio di ora.

(Lo scorso anno Cataldi giocava tra Luis Alberto e Savic. Lui spesso accanto a Guendo).

Lo farà. Col tempo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.377
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Nov 2023, 08:51
Deve migliorare in fase di palleggio e di visione. Non è che deve diventare Veron eh, un po' meglio di ora.

A oggi è più Leiva che Biglia, credo anche per il fatto di avere accanto un LA che catalizza (ehm...) la fase propositiva. Ha comunque tutte le potenzialità per migliorare anche nella proposizione, ma per ora va già benissimo così.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.662
Mi aspettavo e mi aspetto qualcosa di piú a livello tecnico. Tra l´altro ricodo benissimo che quelle 3-4 volte che l´ho visto lo scorso anno aveva il gioco "a la Biglia".

Rispetto a quando giocava Cataldi abbiamo perso un tempo di gioco. Giá abbiamo il debug tecnico post-Sergej, perdere ulteriore velocitá nella costruzione e soprattutto non offrire delle linee di passaggio non va bene.

Probabilmente (mia teoria non suffragata da niente) sta giocando anche troppo e si sto concentrando troppo sulla fase difensiva.

Ieri ad un certo punto (dieci minuti dalla fine) ai 30 metri ha spazio e fa la cosa piú sbagliata di questo mondo, poteva tirare o provare un filtrante...si é andato a schiantare contro la difesa. Questo é un errore di paura o di stanchezza psico-fisica...Nicoló é un giocatore intelligente. Mi stona parecchio quella decisione.

Forse ha bisogno di qualcosa di diverso per sbocciare...chessó giocare a 2 con Cataldi/Vecino in modo da libearsi un pó di testa o provare passaggi tra le linee. Pensavo che Sarri lo trasformasse in Jorginho e invece c´é il rischio che diventi un mediano monofase.   

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ho intravisto (col microscopio) almeno due o tre occasioni in cui si è imposto/proposto come distributore di palloni o almeno come imbastitore basso.
Questo gli chiedo io.
Per la copertura del campo e i recuperi non c'è granché di meglio in giro. Però Cataldi, come hanno detto altri, qualche cosa davanti ogni tanto la faceva vedere. Oggi la Lazio posta il suo gol con la Spal nell'anniversario. Una suatta da paura. Rovella deve diventare più intraprendente e poi sarà il regista più forte d'Italia.
Per ora, per me, siamo lontani. Per una squadra che fatica  a costruire lui è un po' un lusso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Che dice il suo storico?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha 21 anni, lo storico conta e non conta (e comunque io non l'ho visto molto, ma anche se lo avessi visto sempre ribadisco che a quell'età si può ancora cambiare e imparare). Non è neanche il tiro che mi preoccupa, ma più la capacità di trovare linee di passaggio.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
È vero che entra a squadre stanche, ma credo che stasera abbia finalmente fatto vedere tutta la sua qualità.
Evidentemente stare in panchina gli ha fatto bene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.377
Entrato benissimo, credo anche senza aspettarselo e senza riscaldamento, visto l'infortunio di Vecino.
Gli bastano pochi minuti per dimostrare senso della posizione e intelligenza calcistica sopra la media, stavolta direi in entrambe le fasi. A me continua a piacere (quasi) ogni cosa che fa e sono convinto che crescerà ancora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
E' proprio un altro pianeta rispetto a Cataldi.

Credo che Sarri lo stia ancora inserendo nel gruppo ma il titolare del futuro è lui.

21 anni.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.493
Citazione di: Slasher89 il 13 Nov 2023, 09:24
E' proprio un altro pianeta rispetto a Cataldi.

Credo che Sarri lo stia ancora inserendo nel gruppo ma il titolare del futuro è lui.

21 anni.

Lui e Guendo sono il ns centrocampo del futuro. Da capire chi deve giocare con loro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ieri entrato molto bene, con personalità.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.163
Dimostra ottime potenzialità, cioè personalità, corsa, velocità di pensiero, tecnica, grinta. Ma per me attualmente ha un rendimento molto simile a quello di Danilo. Soprattutto, può e deve migliorare in pericolosità offensiva, tentando il lancio, il filtrante ed il tiro da fuori. Su questo, anzi, ancora un pelino indietro rispetto a Danilo

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: natoil26maggio il 13 Nov 2023, 11:48
Dimostra ottime potenzialità, cioè personalità, corsa, velocità di pensiero, tecnica, grinta. Ma per me attualmente ha un rendimento molto simile a quello di Danilo. Soprattutto, può e deve migliorare in pericolosità offensiva, tentando il lancio, il filtrante ed il tiro da fuori. Su questo, anzi, ancora un pelino indietro rispetto a Danilo
lo scorso anno a Monza me lo ricordo tagliare il campo con lanci sempre precisi sugli esterni. Mi ricordo anche qualche incursione e qualche tiro da fuori. Cosa che con noi non ha mai fatto. Per me è il mister che gli chiede di cercare il fraseggio corto e di ricucire il gioco alla Jorginho-style.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Questo quello che veniva chiesto di fare a Jorginho da Sarri.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Sta facendo bene, ma deve giocare la palla con più qualità.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.377
Citazione di: natoil26maggio il 13 Nov 2023, 11:48
Soprattutto, può e deve migliorare in pericolosità offensiva, tentando il lancio, il filtrante ed il tiro da fuori. Su questo, anzi, ancora un pelino indietro rispetto a Danilo

Concordo, soprattutto sull'ultima affermazione, e sono convinto che quanto a lanci e visione di gioco potrà migliore quando finirà l'appalto di questa fase della manovra al magico "leader" della squadra.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Sotto la guida di Sarri diventerà un giocatore spaziale.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Lui e Guendo sono il ns centrocampo del futuro. Da capire chi deve giocare con loro.

Io non so che darei per un centrocampo Guendouzi, Rovella, Samardzic

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Tom_Frost il 13 Nov 2023, 22:36
Io non so che darei per un centrocampo Guendouzi, Rovella, Samardzic
doveva essere nei piani perchè Samardzic in chiave Lazio se ne parlava in sede di calcio mercato dopo la rinuncia dell'inter

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.774
Io, per rimanere alla nostra rosa attuale, mi accontenterei di vedere ogni tanto il trio Guendouzi-Rovella-Kamada.
Probabilmente lo vedrò a salerno, con l'incognita Kamada che dovrebbe rientrare il venerdì dalla nazionale.

Discussione precedente - Discussione successiva