12.11.23, con l’as mafia

Aperto da tommasino, 06 Nov 2023, 22:45

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Potevamo vincerla, peccato quel cambio di vecino che secondo me ha fatto saltare i piani.
Avanti così, adesso dobbiamo fare un bel filotto se vogliamo tornare in corsa per i primi posti.

neogia

*
Lazionetter
* 2.036
La rinascita di questa squadra secondo me non può non passare per la titolarità di Guendo e Rovella, un utilizzo di LA e Pedro da subentrati ed una staffetta periodica tra Ciro (che oggi ho visto sulla buona strada ma ancora lontano dal riuscire ad essere decisivo in attacco) e il Taty.
In attesa che uno tra Zaccagni e Felipe torni a fare la differenza io darei più spazio ad Isaksen che anche oggi ho visto avere spunti interessanti e coprire meglio.
Secondo me i giocatori per trovare la quadra li abbiamo ma forse Sarri dovrebbe osare un po' di più senza questa ottusa riverenza verso i veterani che in questo momento non sono al massimo.
Comunque LA é il NuovoZarate: osannato per quello che fu da una tifoseria molto poco propensa all oggettività. Mah...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Innanzitutto, il derby è sempre importante non perderlo.

Con un po' di fortuna (sul palo) e di convinzione (nella ripresa) in più avremmo potuto vincerlo perché per quel poco che si è visto in campo ci siamo dimostrati squadra superiore.
Loro brutti e insopportabili, senza uno straccio di idea di gioco, buoni solo a buttarla sui nervi e a provocare senza sosta.

Mi accontento, non senza un certo amaro in bocca.

:asrm

MaxMich

Visitatore
Temevo questa partita più x il loro cullo che x altro... poi con la sosta sarebbe stato un brutto fardello. Detto questo le nostre occasioni sono state più nitide non ricordo parate di provedel. Ciro buona prova da capitano. Difesa impeccabile. Pedro concordo che è buono quando subentra. Pipe partita anonima come ogni tanto gli capita salvo trovare un colpo risolutivo. Bravo Spalletti a non convocare Alessio e Ciro così si riposano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Citazione di: hafssol il 12 Nov 2023, 21:27
Innanzitutto, il derby è sempre importante non perderlo.

Con un po' di fortuna (sul palo) e di convinzione (nella ripresa) in più avremmo potuto vincerlo perché per quel poco che si è visto in campo ci siamo dimostrati squadra superiore.
Loro brutti e insopportabili, senza uno straccio di idea di gioco, buoni solo a buttarla sui nervi e a provocare senza sosta.

Mi accontento, non senza un certo amaro in bocca.

:asrm

Ma la loro idea di gioco è quella. Lanci lunghi per Lukaku e si gioca sulle seconde palle o in alternativa si va da Spinazzola per l'1vs1. Una certa continuità la vedo. E per assurdo quel modo di giocare è più congeniale per vincere partite sporche come solitamente sono i derby.

È vero che ai punti meritavamo noi, ma questi sono capaci di vincerla anche con mezzo tiro (e già lo hanno fatto altre volte)

anselazio

*
Lazionetter
* 1.924
Anse Lazio versione A: Due punti buttati contro una squadra di ridicoli scappati di casa, in larga misura per il timore di Sarri di sostituire i senatori con i nuovi per timore che non fossero adatti al derby mentre hanno dimostrato esattamente il contrario. Guendouzi è stata l'anima del primo tempo della Lazio, Isaksen ha fatto più in dieci minuti di Anderson in ottanta, Rovella ha impattato benissimo a centrocampo proprio mentre stavamo scricchiolando nella ripresa.

Anse Lazio versione B: buon pareggio contro una squadra con un gioco orrendo, ma con volponi capaci di farci malissimo. Bene il primo tempo con tre occasioni grandissime, mentre nella ripresa Sarri inserisce le forze fresche che lo scorso anno non aveva e riassesta una formazione con parecchi giocatori claudicanti finendo in crescendo. Ottima la difesa che annulla la temuta coppia degli avanti piscioruggine. Quanti derby abbiamo perso, dopo aver preso pali, fino al solito gol per una solita sbavatura, magari dopo la solita espulsione per le risse create da loro? Mi tengo il punto.

Scusate, ma è dal fischio del (mediocrissimo come sempre) direttore di gara rimbalzo tra le due posizioni.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.838
Avevo scritto ieri che avrei firmato per lo 0-0 senza un tiro in porta...

Ora, a 0-0 avvenuto, dico che sarebbe stato meglio che il palo l'avesse preso Lukaku e la parata fenomenale l'avesse fatta Provedel....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.542
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Nov 2023, 21:33
questi sono capaci di vincerla anche con mezzo tiro (e già lo hanno fatto altre volte)

Infatti è proprio quello che ho temuto fino alla fine, soprattutto dopo che i segni del destino (palo e infortunio di Vecino) non erano stati esattamente propizi.
Ragion per cui, appunto, mi accontento facilmente del punto di oggi.

A margine, pur essendo consapevole del loro non gioco, va riconosciuto che le sportellate di Lukaku, i residui lampi di classe di Dybala e tutti quei cross buttati in mezzo all'area danno comunque una sensazione di pericolosità potenziale, per cui capisco che alla fine in questo modo riescano a creare occasioni, anche se sporche. O forse è stata solo la mia tensione da derby a farmi palpitare a ogni palla messa in mezzo in qualche modo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.758
Di positivo c'è la prestazione, soprattutto in fase difensiva.
Immobile, Guendouzi e Isaksen.
Di negativo c'è che dovevamo portare a casa i tre punti, la roma sarebbe un'ottima squadra se avesse in panchina un allenatore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Ho pronosticato 4 punti tra olandesi e i bruttoni... probabilmente in questo momento sono arrivati i due risultati più "utili" per il nostro prossimo futuro. Alla ripresa però due vittorie, altrimenti... Forza Lazio!

:ssl

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
comunque oh, Dybala-Lukaku è una signora coppia. Poi c'hanno in panchina Castori e ok.
eot

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.601
Alla fine per le occasioni avute, si poteva vincerla, ma mi accontento di non averlo perso. Peccato per il palo, loro poco, noi nel secondo tempo ci potevamo provare di più, ma nel finale i 3 infortuni contemporanei di Vecino, Felipe e Marusic ha cambiato i piani. Infatti Sarri ha detto che verso il 70 doveva entrare Taty.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.264
Citazione di: hafssol il 12 Nov 2023, 21:49
Infatti è proprio quello che ho temuto fino alla fine, soprattutto dopo che i segni del destino (palo e infortunio di Vecino) non erano stati esattamente propizi.
Ragion per cui, appunto, mi accontento facilmente del punto di oggi.

A margine, pur essendo consapevole del loro non gioco, va riconosciuto che le sportellate di Lukaku, i residui lampi di classe di Dybala e tutti quei cross buttati in mezzo all'area danno comunque una sensazione di pericolosità potenziale, per cui capisco che alla fine in questo modo riescano a creare occasioni, anche se sporche. O forse è stata solo la mia tensione da derby a farmi palpitare a ogni palla messa in mezzo in qualche modo...

No ma infatti concordo con le tue riflessioni.
In generale credo anche io che guardandola con gli occhi dal tifoso si tende li per li ad ingigantire ogni mezza situazione, però di contro è anche vero che qualche situazione potenziale (seppur appunto sporca) l'hanno creata (e ci mancherebbe altro che non creassero qualcosa).

Tra l'altro a sto giro sulle palle ferme non ci hanno creato grossi grattacapi, in fase difensiva di testa le abbiamo prese quasi tutte noi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Ma alla fine lo striscione della scenografia l'hanno tirato giù o stanno ancora là a provarci ?

:asrm :beer:

Minorati (non per modo di dire)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Nov 2023, 21:55
ot
comunque oh, Dybala-Lukaku è una signora coppia. Poi c'hanno in panchina Castori e ok.
eot

sulla carta senza dubbio, ma  io Dybala l'ho visto proprio male, come dice Sarri se ti alleni due settimane si e due/tre no per via dei problemi non entri in forma mai, e lui di problemi mi pare ne abbia sempre piu' spesso stagione dopo stagione...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
tosh

*
Lazionetter
* 1.522

Contenuto sponsorizzato

tosh

*
Lazionetter
* 1.522
Che tristezza e che squallore che so',oltre ad esse dei mentecatti

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2023, 22:09
sulla carta senza dubbio, ma  io Dybala l'ho visto proprio male, come dice Sarri se ti alleni due settimane si e due/tre no per via dei problemi non entri in forma mai, e lui di problemi mi pare ne abbia sempre piu' spesso stagione dopo stagione...
Dybala fa fatica perché le merde non giocano a calcio, poi anche la mancanza di continuità fisica non aiuta

Discussione precedente - Discussione successiva