Film recenti e semirecenti

Aperto da Zanzalf, 29 Mar 2010, 18:19

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Scialoja il 03 Nov 2023, 08:13
Se ti è piaciuto allora prova a vedere "Madre!", se non l'hai già visto  ;) Il messaggio è diverso, ma la sensazione di disagio e fastidio molto simile
Ottimo anche il remake di Marcello Cesena.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
Visto Le Otto Montagne e Midsommar, entrambi su prime. Il primo l'ho trovato molto bello. Anche il secondo mi è piaciuto, nonostante non sia un amante del genere horror.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Drake il 06 Nov 2023, 22:57
Visto Le Otto Montagne e Midsommar, entrambi su prime. Il primo l'ho trovato molto bello. Anche il secondo mi è piaciuto, nonostante non sia un amante del genere horror.

Hereditary, sempre dello stesso regista, lo hai visto?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.837
No, devo?  Come detto non sono un amante del genere. O meglio mi spiego, non sono un amante di film il cui unico scopo è farti provare orrore o farti sobbalzare sulla sedia. In questo devo dire Midsommar è decisamente atipico. Ho visto che ha fatto anche un altro film recentemente con Joaquin Phoenix come protagonista.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Emanuele il 03 Nov 2023, 08:34
mi era piaciuta molto la prima parte, meno la seconda dove secondo me un po' il film gli sfugge di mano

un po' come beau is afraid di aster, visto pochi giorni fa
ho adorato i primi 60/90 minuti, poi non gli sono stato piu' dietro

:fidej: :D

sia midsommar che hereditary mi erano piaciuti

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.929
Citazione di: Drake il 07 Nov 2023, 11:56
No, devo?  Come detto non sono un amante del genere. O meglio mi spiego, non sono un amante di film il cui unico scopo è farti provare orrore o farti sobbalzare sulla sedia. In questo devo dire Midsommar è decisamente atipico. Ho visto che ha fatto anche un altro film recentemente con Joaquin Phoenix come protagonista.

Ma a grandi linee la penso come te, i film basati unicamente sui jumpscare o scene cruente fine a se stesse li trovo molto insignificanti, o comunque il loro target penso siano più gli adolescenti/ragazzi. Midsommar ed Hereditary invece li faccio rientrare nell'insieme delle atipicità, per un pubblico più adulto.
Fossi in te gli darei una chance  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Anatomy of a Fall, un mezzo capolavoro. Anzi uno completo.

L'attrice protagonista sublime.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: syrinx il 08 Nov 2023, 05:56
Anatomy of a Fall, un mezzo capolavoro. Anzi uno completo.

L'attrice protagonista sublime.

Bellissimo, uno dei migliori film da un po' di tempo a questa parte. Forse un tantino troppo lungo ma glielo si perdona.

Lei è quella di Toni Erdmann, altro filmone

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Ho visto The Killer di Fincher, lo devo ancora digerire del tutto ma mi è abbastanza piaciuto

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.313
Ho visto The Killer di Fincher, lo devo ancora digerire del tutto ma mi è abbastanza piaciuto
A me è piaciuto molto.

Contenuto sponsorizzato

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
The Killer grossa delusione. Un Le Samourai wannabe.

Killers of the Flower Moon, beh, epico, recitato alla grande, scrittura ottima e montaggio eccezionale. Però Scorsese sembra aver perso un po' d'inventiva. Forse stanco, forse vecchio, forse più saggio

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.460
Adoro Bentivoglio ed i romanzi di Robecchi.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.870

per me compitino, tutto precisino ma manca lo spunto, arriva alla fine senza scosse

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Dissi il 14 Nov 2023, 18:03
per me compitino, tutto precisino ma manca lo spunto, arriva alla fine senza scosse

boh, forse gli ho attribuito troppi significati (in generale, per me è l'evoluzione, sconfitta, di tyler durden). Concordo che forse è un po' troppo scontato, però. Ad ogni modo, non è un brutto film, nonostante gli Smiths.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo ha scritto un boomer con la profondità di un novenne.
L'highlight sono i nomi che usa, ogni volta un personaggio diverso di una sitcom televisiva (il primo è Felix Unger di The Odd Couple, Archibald Bunker (Archie), poi a memoria si vedono San Malone, George Jefferson, e se non sbaglio pure il Dr Kildare).
Film inutile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
viene da un graphic novel, era una scelta voluta

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco come graphic novel può funzionare.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Comunque, ieri ho visto poor things di Lanthimos. filmone.

Discussione precedente - Discussione successiva