Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Emanuele il 18 Ago 2023, 12:42
Per la prima volta, a distanza di quasi quattro anni, ho la possibilità concreta di tornare a lavorare in Cina con una proposta seria e interessante.
Ero convinto di non volere altro, specie dopo l'ultimo anno di lavoro che mi ha letteralmente consumato mentalmente a causa di un ambiente estremamente tossico. Invece, ora che la possibilità è più concreta che mai, mi ritrovo con mia sorpresa a essere assalito da dubbi e paure, nonostante rimanere in Italia significherebbe un enorme punto interrogativo lavorativamente parlando.

L'ultima volta che sono partito avevo 29 anni, ora ne ho 35. Sarà quello?

niente, alla fine ho deciso di ripartire  :beer: :ssl

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557

祝你好运

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 13:34
niente, alla fine ho deciso di ripartire  :beer: :ssl

DAJE!  :beer:
In Cina dove (se vuoi dirlo)?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 16:14
Changchun  :snow2:

ho visto il clima, d'inverno la media è -15
d'estate +30

mortacci

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Dissi il 21 Nov 2023, 17:11
ho visto il clima, d'inverno la media è -15
d'estate +30

mortacci

te tempri bene

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Citazione di: Emanuele il 21 Nov 2023, 16:14
Changchun  :snow2:

In bocca al lupo!!!
Una "cittadina", se ricordo bene. Solo 7 milioni di abitanti... :)

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

Alla fine anche dove sono stato l'ultima volta per due anni e mezzo (Qinhuangdao) faceva molto freddo, anche se un po' di meno.
E pensare che la prima volta che sono andato nel 2014 ero a Nanning (vicino al Vietnam)...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah si da cui la famosa canzone "C'annamo a divertìng".

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2023, 20:06
Ah si da cui la famosa canzone "C'annamo a divertìng".

:roll: :roll: :roll:

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: COLDILANA61 il 28 Ott 2023, 23:25
bisognerebbe capire da dove e perché arriva .

Eh chissà da dove arriva 😅 però sinceramente l'odio sociale fatico a capirlo. Al massimo posso averlo col mio capo che usa le banconote da 20€ al posto della carta igienica e a me fa le battute squallide perché in pausa a ora di cena mi offre un panino che teoricamente mi spetta, o mi fa notare che a Natale mi dà il contentino "fuori busta" (finché con modi più o meno garbati gli io fatto notare tutte le mezz'ore di lavoro che gli regalo giornalmente e ha finalmente fatto pippa, vedremo un po' se sto Natale gli devo rinfrescare la memoria 🙄) , chi ha un posto e dei diritti a me non toglie nulla e di certo non è a causa loro che perdo minimo 100€ di stipendio se sto male una settimana, tipo ora.

Cippolo, mi dispiace per il tuo collega, la gente sta fuori.

Oh comunque sono entrata per "battere un colpo", poi con calma se vi va,  vi racconto un po' di cose. BaciUi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E vabbè mo' te devi pure sbriga', hai scatenato la curiosità.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
È un periodo un po' difficile, al nido mi hanno segnalato dei comportamenti di Astrid compatibili con lo spettro autistico ( soprattutto se c'è confusione si tappa le orecchie, e se non riesce a fare qualcosa va in frustrazione, che di per sé imho vuol dire poco, mah... pure io in genere sbrocco al terzo tentativo 🤷🏼‍♀️ ).
Ed è stata un po' una doccia fredda perché a casa davvero non ha mai dato segnali, tra l'altro aggancia lo sguardo tranquillamente e pur dicendo quattro parole in croce si fa capire benissimo. Anche il fatto che a due anni dica pochissime parole secondo loro non va bene... dovrebbe addirittura articolare discorsi semplici...

insomma invece il secondo parere che ho richiesto è stato molto meno allarmistico, comunque meglio togliersi lo scrupolo e quindi stiamo facendo un po' di controlli e per avere una eventuale diagnosi certa dobbiamo comunque aspettare dopo i tre anni 😩.

Nel frattempo sto in una altalena di emozioni, la guardo e oscillo tra il "ma che cazzo stanno a di'!?" e il "oddio magari hanno ragione e ho le fette di salame sugli occhi e finirò per rovinarla" .
Quindi sono preoccupata, stanca non dormo granché bene eccetera.

Che sia chiaro: non mi spaventa avere una bambina con una eventuale disabilità e non ho nessun tipo di pregiudizio verso i bambini con disabilità. Anzi sono meravigliosi !! Voglio solo fare le cose giuste nel modo giusto, e al momento giusto.

Di buono in tutto ciò c'è che, spinta anche da Vale e da mio fratello, mi sono iscritta a scienze dell'educazione per capire più da vicino certe problematiche e per diventare, un domani, insegnante di sostegno. D'altra parte mi piacerebbe tantissimo lavorare con i bambini!

E niente, questo è. Certo, sto continuando a lavorare e quindi ho la vita sociale di un bradipo ubriaco ed è tutto più faticoso😵‍💫😵‍💫 ma posso farcela 💪🏻💪🏻

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Discussione precedente - Discussione successiva