quando ho messo "tecnico" intendevo che è il modo di procedere di tutti i tecnici che prediligono
difendere di squadra (quindi non marcano prettamente a uomo ma difendono prima di tutto in base ai movimenti), non era un discorso specifico su Sarri, e in questo caso Rubin , non è una fissa,
a me piacciono i giocatori alla Gila, adoravo Bastos (potente veloce tecnico) , che per me era il difendente più forte che avevamo ma anche in una difesa come quella dello spiacentino molto impostata sui singoli, la sua "anarchia" in certe situazioni/movimenti non gli hanno mai garantito il posto (e Bastos quando andava avanti era tecnicamente molto bravo e sicuramente il più pericoloso sotto porta di tutto il pacchetto difensivo)
Questo per dire che nella fase difensiva non solo i tecnici che difendono di squadra ma anche gli altri guardano (giustamente ti aggiungo) ai movimenti che fai e a quelli che dovevi fare
PS poi magari il problema non è quello eh , sia chiaro io non vedo allenamenti, non leggo giornali sportivi quindi
siccome non ho riscontri propongo un punto di vista che vale sempre (in generale), poi magari in questo caso non centra nulla