Calcio inglese 2023/2024

Aperto da hafssol, 04 Ago 2023, 21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.555
Al netto di una conclamata superiorità in questo periodo storico del calcio inglese nei nostri confronti, dal punto di vista mediatico, economico, organizzativo, sportivo, etc., mi chiedo sempre se certe partite piene di goal siano frutto di un calcio spettacolare o di difese penose. Una partita del genere nel nostro calcio come l'avremmo accolta? Ci saremmo messi a decantare lo spettacolo offerto o a criticare aspramente l'assetto difensivo delle due squadre definendo il campionato di basso livello?

E chissà, magari questa è anche la differenza tra me e tanti altri spettatori/tifosi e chi ci lavora in quel mondo, farsi domande perchè vediamo la superfice mentre solo un esperto può darti una risposta supportata da una sufficiente esperienza/conoscenza della disciplina

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Intanto 10 punti di penalizzazione all'Everton per violazione del Fair Play finanziario, ora sono ultimi a 4 punti con il Burnley.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Premier, City e Chelsea rischiano la retrocessione dopo il -10 all'Everton
Stando al Times , le due big del calcio inglese potrebbero essere penalizzate di 30 punti o finire direttamente in seconda divisione per le violazioni al FPF

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/premier-city-e-chelsea-rischiano-la-retrocessione-dopo-il--10-all-everton_73128983-202302k.shtml

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Nel primo quarto d'ora di Tottenham-Aston Villa i padroni di casa si sono cacati l'impossibile.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Come esce palla al piede il Tottenham. Il gol annullato a Son andrebbe mostrato nelle scuole.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2023, 16:03
Come esce palla al piede il Tottenham. Il gol annullato a Son andrebbe mostrato nelle scuole.

Volevo scriverlo io prima che mi arrivasse un messaggio whatsapp al quale ho dato la priorità. Il fuorigioco di Son era piuttosto netto ma il pressing dell'Aston Villa era stato superato brillantemente.
Primo tempo 1-1, gli ospiti pareggiano nel maxi recupero merde style sfruttando un calcio piazzato messo in mezzo in modo molto teso dalla tre quarti e sul quale la difesa si fa trovare impreparata. Non impeccabile Vicario che nella circostanza si trova a metà strada tra la porta e il calciatore che colpisce di testa ma va detto che il colpo di testa era forte e angolato, ho dei dubbi sul fatto che lo avesse parato se fosse rimasto sulla linea di porta.
Secondo tempo tutto da giocare perché la spinta iniziale del Tottenham, che ha prodotto un solo gol a fronte di una mezza dozzina di palle gol create, sembra essersi progressivamente esaurita.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Certo tre gol annullati per fuorigioco è anche un po' sfiga.
Ma che bello il calcio inglese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Veramente bello e partita combattutissima. Va anche detto che il Tottenham ha fatto giocare due giocatori che raramente vedono il campo, Gil e Lo Celso, causa numerose assenze.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Citazione di: Tarallo il 26 Nov 2023, 18:01
Comunque Emery grosso Si.

magari guarda, squadre corte gioco buono, coppe di livello. io gli darei 5 mln l'anno e gli affiderei tutto

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.808

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 26 Nov 2023, 18:16
Garnacho l`ha fatto brutto il gol.

Quanto ci avete messo prima di pensare al gol di Rooney?
Io un secondo anzi mentre calciava (ma la palla finisce nello stesso punto quindi ancora meglio). Adesso vado a vedere se ricordavo male :)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Stessa porta, stesso stadio, stessa azione.

Però ricordavo i due gol più o meno dalla stessa posizione, invece Rooney era un paio di metri più vicino.

Forse il gol più bello di sempre di cui esistono due copie, inclusa squadra e stadio.

https://youtu.be/Zfh8yZpSFDo?si=IcDG9Oa7P3iM4bIh

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io un Mario Lemina lo avrei voluto parecchio...

Discussione precedente - Discussione successiva