Ciro Immobile (Topic Ufficiale)

Aperto da marco87, 24 Lug 2016, 14:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: Tarallo il 27 Nov 2023, 10:28
Appunto.
Però lui è finito.
Se non sapeste che ha 34 anni direste esattamente quello che dite degli altri, perché i dati a disposizione sono gli stessi.

mai detto che è finito. anzi per me gestito a dovere potrebbe ancora molto bene (non 25 gol e 50 presenze l'anno). ma non so manco se lui è entrato in questa ottica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573
Citazione di: alenlalieno il 27 Nov 2023, 10:13
io invece dico serenamente e senza livore che non dovrebbe giocare.
il problema è che il suo sostituto non segna mai.
chiamasi stallo messicano....
E quindi?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: alenlalieno il 27 Nov 2023, 10:13
io invece dico serenamente e senza livore che non dovrebbe giocare.
il problema è che il suo sostituto non segna mai.

Se confrontiamo i gol segnati su azione Ciro in campionato ne ha fatto 1 in 731 minuti, Taty 1 in 452 minuti. In più il Taty ha fatto due assist.
Se devo scegliere a chi far tirare un rigore scelgo Ciro tutta la vita, ma su azione non mi pare che finora abbia fatto meglio di Castellanos.
Se veramente potessi scegliere chi mettere in campo li vedrei bene assieme. Sono abbastanza complementari.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.071
Citazione di: Adler Nest il 27 Nov 2023, 14:36
chiamasi stallo messicano....
E quindi?
mettiamoci FA 😃

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: dani2110 il 26 Nov 2023, 22:43
Si minimizzano i rigori che so boni tutti a tirà ma su un gol a 5m da na porta vuota s'è creato un mito.

Allucinazioni collettive.
Questo è il tipico post da fanboy.
Nessuno minimizza i rigori, ma la prestazione non può essere valutata dai rigori.
Se oggi giocassimo con Signori 50enne e ci dessero 15 rigori, probabilmente Beppe andrebbe in doppia cifra.
I rigori contano, Immobile faceva 40 gol a stagione, 15 rigori trasformati erano un plus, perché contestualizzato.
Oggi segna praticamente solo su rigore.
Ti pare uguale? A me no, ma sbaglio sicuramente.

E non mi pare che ci siano molti estimatori di Castellanos qui sopra, addirittura leggo che l'anno scorso ha fatto 9 gol più 4, perché un poker al Real è motivo di presa per il culo, non d'orgoglio.

Comunque io li venderei entrambi l'anno prossimo e Ciro lo avrei panchinato già a giugno scorso prendendo Werner, David o Openda. O comunque gente di questo valore.
I post stanno li.
Tra i vice che ci hanno accostato, Castellanos per me era il più forte.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2023, 17:46
Nessuno minimizza i rigori, ma la prestazione non può essere valutata dai rigori.
Se oggi giocassimo con Signori 50enne e ci dessero 15 rigori, probabilmente Beppe andrebbe in doppia cifra.
I rigori contano, Immobile faceva 40 gol a stagione, 15 rigori trasformati erano un plus, perché contestualizzato.

E non mi pare che ci siano molti estimatori di Castellanos qui sopra, addirittura leggo che l'anno scorso ha fatto 9 gol più 4, perché un poker al Real è motivo di presa per il culo, non d'orgoglio.

Comunque io li venderei entrambi l'anno prossimo e Ciro lo avrei panchinato già a giugno scorso prendendo Werner, David o Openda. O comunque gente di questo valore.
I post stanno li.

off topic, tanto per parlare.
se doveva essere sanabria, assolutamente. concordo.
ma marcos leonardo per me è un paio di spanne sopra. certo li hai il dubbio che non aveva mai giocato in europa. ma la spagna non è banco di prova per una punta. non è quelli il campionato dove devi misurare un attaccante in chiave europea imho.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: Mr.Class il 27 Nov 2023, 17:53
off topic, tanto per parlare.
se doveva essere sanabria, assolutamente. concordo.
ma marcos leonardo per me è un paio di spanne sopra. certo li hai il dubbio che non aveva mai giocato in europa. ma la spagna non è banco di prova per una punta. non è quelli il campionato dove devi misurare un attaccante in chiave europea imho.
Marcos Leonardo con Sarri avrebbe giocato nel 2032

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.573

I post stanno li.
JSV sei una persona intelligente: la presa per il culo sui 9+4 e per di più al Real, rispetto a 13  la vedi solo tu.
Ma per me, 13 sparsi in maniera omogenea lungo la stagione è diverso che concentrarli e, in ultima analisi , di cosa fatto fino ad ora prima di arrivare alla Lazio, mi interessa fin lì.
Credo e spero di essere obiettivo: a me come giocatore piace per la grinta, il pressing, la tecnica, lo stacco di testa, ma non ho visto feeling con la porta: eppure fin dall'amichevole contro il Girona, mi sembrava molto più un attaccante d'area.
Non lo giudico più del necessario perché tutti non stanno performando come dovrebbero e potrebbero.
Giocare poco e a singhiozzo non aiuta, ma farlo giocare significava perdere del tutto Immobile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.701
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2023, 17:56
Marcos Leonardo con Sarri avrebbe giocato nel 2032

fair.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317

I post stanno li.

Ma de grazia JSV...esse fanboy dell'attaccante più forte della storia della Lazio è [...]tà?

No perchè a mio modo de vedè quelli sbagliati so quelli che lo vonno mette alla porta per il bene de non se sa che.

Perchè Immobile zoppo quest'anno va in doppia cifra.

Il problema quindi po esse n'attaccante che va in doppia cifra senza una squadra dietro che costruisce la minima occasione? O Immobile è un problema perchè non ne mette 20/30...come se la Lazio avesse avuto sempre attaccanti con quei numeri.

Se poi è per il gioco dai...ci siamo voluti prendere per il culo sti mesi...alcuni ce so cascati, alcuni ce so voluti cascà, anche basta ora...per usare terminologie care "il re è nudo"

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Citazione di: dani2110 il 27 Nov 2023, 20:42
Ma de grazia JSV...esse fanboy dell'attaccante più forte della storia della Lazio è [...]tà?

No perchè a mio modo de vedè quelli sbagliati so quelli che lo vonno mette alla porta per il bene de non se sa che.

Perchè Immobile zoppo quest'anno va in doppia cifra.

Il problema quindi po esse n'attaccante che va in doppia cifra senza una squadra dietro che costruisce la minima occasione? O Immobile è un problema perchè non ne mette 20/30...come se la Lazio avesse avuto sempre attaccanti con quei numeri.

Se poi è per il gioco dai...ci siamo voluti prendere per il culo sti mesi...alcuni ce so cascati, alcuni ce so voluti cascà, anche basta ora...per usare terminologie care "il re è nudo"
Immobile ci va facile in doppia cifra, ma la Lazio arriverà decima.
Qualche pagina fa facevo l'esempio del Brescia e del Bologna di inizio millennio.
È questo l'essere fanboy che non va bene, secondo me sia chiaro.
Con Castellanos magari va pure peggio, magari no, a me la Lazio con l'argentino titolare è piaciuta e ha portato a casa punti e vittorie importanti.
Anche se magari Castellanos non segna.
Perché se non segni, o meglio se dei 40 che facevi prima restano solo i rigori e 4/5 gol, devi compensare in qualche modo.
E Ciro non lo può fare con la tecnica, il palleggio o il fraseggio coi compagni.
Ciro è un Pippo Inzaghi 2.0, finché segna a manetta è un fenomeno, se non segna più è un problema.
È così chiaro per me che davvero non capisco...

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.636
Mi mettono paura gli utenti che quando è stato acquistato Marcos Antonio, scrivevano di un acquisto enorme. Ed ora leggere nomi di futuri acquisti per sostituire un giocatore da 300 gol in carriera. Mi vengono i brividi ma di paura. Ma sono io che non capisco di calcio.... per questo ci sono gli scienziati del calcio. ;)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.317
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2023, 21:06
Immobile ci va facile in doppia cifra, ma la Lazio arriverà decima.
Qualche pagina fa facevo l'esempio del Brescia e del Bologna di inizio millennio.
È questo l'essere fanboy che non va bene, secondo me sia chiaro.
Con Castellanos magari va pure peggio, magari no, a me la Lazio con l'argentino titolare è piaciuta e ha portato a casa punti e vittorie importanti.
Anche se magari Castellanos non segna.
Perché se non segni, o meglio se dei 40 che facevi prima restano solo i rigori e 4/5 gol, devi compensare in qualche modo.
E Ciro non lo può fare con la tecnica, il palleggio o il fraseggio coi compagni.
Ciro è un Pippo Inzaghi 2.0, finché segna a manetta è un fenomeno, se non segna più è un problema.
È così chiaro per me che davvero non capisco...

La Lazio co Castellanos? Due partite.

Per me è chiaro che dal ragionamento filosofico fotti la matematica. Perche se dall'equazione levi i gol di Immobile per metterne la metá (e so stato bono) di Castellanos arrivi quindicesimo.

Poi oh...per me Sarri non brilla, ma te lo fai proprio rin[...]to eh, perché se insiste co Immobile e c'ha la soluzione sottomano quello è.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La posizione di JSV è logica e di buon senso.
Poi viene il tifo.

Si può essere d'accordo o meno.

crazysmile

*
Lazionetter
* 115
Citazione di: JSV23 il 27 Nov 2023, 21:56
Ho capito, tolgo il disturbo dal topic

Personalmente, approvo anche le virgole di ciò che hai scritto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ma solo il fatto di doverlo spiegare è un problema.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.051
Citazione di: adiutrix il 27 Nov 2023, 21:41
Mi mettono paura gli utenti che quando è stato acquistato Marcos Antonio, scrivevano di un acquisto enorme. Ed ora leggere nomi di futuri acquisti per sostituire un giocatore da 300 gol in carriera. Mi vengono i brividi ma di paura. Ma sono io che non capisco di calcio.... per questo ci sono gli scienziati del calcio. ;)

Sbagliano i DS stipendiati buttando milioni, e ti metti paura perché una persona che non fa questo di mestiere "sbaglia" una previsione su un acquisto in un forum? Che esagerazione. Nessuno è scienziato qua, gli unici che non sbagliano mai sono quelli che non si esprimono.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: Hicks il 28 Nov 2023, 12:40
Sbagliano i DS stipendiati buttando milioni, e ti metti paura perché una persona che non fa questo di mestiere "sbaglia" una previsione su un acquisto in un forum? Che esagerazione. Nessuno è scienziato qua, gli unici che non sbagliano mai sono quelli che non si esprimono.

Non è una questione di sbagliare una "previsione", è la faciloneria nel dire vendiamo Immobile e prendiamo tizio e caio. Tutti si esprimono qui sopra, anche io mi sono espresso circa Ciro Immobile, che ritengo tuttora l'attaccante italiano che calca i campi in questo momento. Ma mica lo sto a ripete ogni tre post.

Discussione precedente - Discussione successiva