Champions League: Situazione

Aperto da claudio1, 08 Nov 2023, 01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si però se io devo uscire a cena UNA VOLTA SOLA in un decennio allora me la gioco tutta su Margot Robbie piuttosto che rischiare de anna' in bianco con Paola Cortellesi, per dire, che me piace pure ma allora faccio l'all-in.
Male che vada dico che sono uscito con Margot Robbie, che è comunque abbastanza epica come cosa.
Se me dice bene faccio la Storia.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Vedendo le prime attuali, e che probabilmente resteranno queste anche dopo l'ultima giornata, credo che faccia molta differenza arrivare primi o secondi.
Non ci sono state grosse sorprese, arrivando secondi la meno peggio ad oggi è il BVB (secondo me il Sociedad arriverà dietro l'inda)

Lillo63

*
Lazionetter
* 360
Se ragioniamo con le figurine panini non dovremmo nemmeno essere agli ottavi e lo dimostrano i dati pubblicati dall'amico a inizio post. Però in Europa le italiane hanno attenzione alla tattica che ovviamente non compensa la qualità tecnica. Ho visto vincere a Di Matteo una Champions scandalosa fatta di fortunati incroci e "sbragate"dei loro competitor inimmaginabili. E' ovvio che non penso alla Lazio come possibile vincitrice, neanche con l'allineamento degli astri. Però penso che le partite, anche le più difficili, debbano essere giocate con il cuore perché la storia del calcio è piena di scudetti e/o partite da dentro o fuori "toppate"per troppa sicurezza o perché già vinte sulla base delle cd "figurine". Proviamoci con il cuore e con la nostra gente.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
io mi godrei gli ottavi senza fare la punta al cazzo.
frattanto, turn over a madrid e risaliamo in campionato che se no la CL di quest'anno sarebbe tipo petting 1 giorno a fronte di una vita de pippe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
io mi godrei gli ottavi senza fare la punta al cazzo.
frattanto, turn over a madrid e risaliamo in campionato che se no la CL di quest'anno sarebbe tipo petting 1 giorno a fronte di una vita de pippe

D'accordo sulla frase sottolineata, anche se devo dire che c'ho qualche perplessità sul turnover a Madrid.
Me dico che, ma magari, vai a sapé, a noi il turnover in genere non riesce mai troppo. Però mi giocherei quella minima possibilità di arrivare primo.
Su un malinteso hai visto mai...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2023, 10:12
D'accordo sulla frase sottolineata, anche se devo dire che c'ho qualche perplessità sul turnover a Madrid.
Me dico che, ma magari, vai a sapé, a noi il turnover in genere non riesce mai troppo. Però mi giocherei quella minima possibilità di arrivare primo.
Su un malinteso hai visto mai...

guarda su questa cosa in genere sarei d'accordo con te. però nella fattispecie:

- 2 difensori su 4 sono acciaccati;
- LA è acciaccato
- Zaccagni acciaccato
- FA gioca col polmone d'acciaio.

Hai visto mai che mettendo i più freschi magari manco fanno male?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
guarda su questa cosa in genere sarei d'accordo con te. però nella fattispecie:

- 2 difensori su 4 sono acciaccati;
- LA è acciaccato
- Zaccagni acciaccato
- FA gioca col polmone d'acciaio.

Hai visto mai che mettendo i più freschi magari manco fanno male?

Più che sui giocatori, infatti, la questione era più sull'approccio. Io non andrei a Madrid a fare l'agnello sacrificale ma me la giocherei. Senza rischiare l'osso del collo ma me la giocherei.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2023, 10:16
Più che sui giocatori, infatti, la questione era più sull'approccio. Io non andrei a Madrid a fare l'agnello sacrificale ma me la giocherei. Senza rischiare l'osso del collo ma me la giocherei.

Su quello sono abbastanza sicuro. anzi, andare a madrid prima del Clasico con la testa libera è un bene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
se andiamo a madrid a pancia piena a fine pt è finita la partita.
C'è la possibilità, remota, di fare il primo posto.
Gli acciaccati stian fuori e dentro più o meno quelli di martedì sera.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 09:59
Si però se io devo uscire a cena UNA VOLTA SOLA in un decennio allora me la gioco tutta su Margot Robbie piuttosto che rischiare de anna' in bianco con Paola Cortellesi, per dire, che me piace pure ma allora faccio l'all-in.
Male che vada dico che sono uscito con Margot Robbie, che è comunque abbastanza epica come cosa.
Se me dice bene faccio la Storia.

Ma se l'uscita con Paola Cortellesi va bene e poi esco anche con Margot Robbie?

che poi:

- a me intriga più Paola, bannatemi tranquillamente se lo ritenete opportuno

- tu e io sabato stavamo alla manifestazione contro la cultura maschilista  :sail:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
L'Atletico sta risalendo in campionato e, nella sua stagione in champion's, ha uno score di gol segnati altissimo e sorprendente per una squadra di Simeone. Nota più per la sua solidità difensiva che altro.
Se Simeone tenesse a riposo Griezmann già sarebbe una cosa buona.
Io andrei con la testa sgombra ma con la convinzione che se c'è l'occasione di portare la partita a casa la si deve sfruttare.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Per quanto concerne la partita di Madrid vedremo subito che aria tira al Wanda Metropolitano già dai primissimi minuti: se i Colchoneros spingono a mille e picchiano che è un piacere mi concentrerei sull'Inter giocando al piccolo trotto. Inoltre rimarcherei un aspetto fondamentale: gli ottavi si giocano tra febbraio e marzo e non sappiano in quali condizioni ci arriveranno le 16 squadre (per esempio le tedesche hanno la pausa invernale). Sia chiaro, non credo che abbiamo grandi speranze di passare il turno; ora noi facciamo abbastanza pena, ma magari fra due mesi saremo meno indecenti. Intanto vediamo il sorteggio e fra due mesi tireremo le somme

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: italicbold il 30 Nov 2023, 10:23
L'Atletico sta risalendo in campionato e, nella sua stagione in champion's, ha uno score di gol segnati altissimo e sorprendente per una squadra di Simeone. Nota più per la sua solidità difensiva che altro.
Se Simeone tenesse a riposo Griezmann già sarebbe una cosa buona.
Io andrei con la testa sgombra ma con la convinzione che se c'è l'occasione di portare la partita a casa la si deve sfruttare.

questa frase secondo me è la classica situazione che prendi l'imbarcata, nel calcio non esiste.
Soprattutto se sei la Lazio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
MF, non ho detto che non abbiamo areas of improvement su quell'argomento :lol:
Pure a me piace Paola, l'ho anche scritto, e infatti ci tocca comunque una forte, era comunque per chiarire  un po' il concetto.
Ora vado a fustigarmi :)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.281
Io, comunque, alla fine ho messo nel mirino il Barcellona.
Sono cinquant'anni che aspettiamo sta partita.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.465
Citazione di: MisterFaro il 30 Nov 2023, 10:22
Ma se l'uscita con Paola Cortellesi va bene e poi esco anche con Margot Robbie?

che poi:

- a me intriga più Paola, bannatemi tranquillamente se lo ritenete opportuno

- tu e io sabato stavamo alla manifestazione contro la cultura maschilista  :sail:
Ammetto di essere dovuto andare a cercare chi fosse Margot Robbie, graziosa, ma me la terrei per una serata di gala (da semifinale in su) . Per adesso la Cortellesi mi andrebbe benissimo che è già un bell'upgrade

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Tarallo il 30 Nov 2023, 10:28
MF, non ho detto che non abbiamo areas of improvement su quell'argomento :lol:
Pure a me piace Paola, l'ho anche scritto, e infatti ci tocca comunque una forte, era comunque per chiarire  un po' il concetto.
Ora vado a fustigarmi :)

:=))   :beer:   :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Aquila Romana il 29 Nov 2023, 22:00
Praticamente per loro battere il Breidablik e battere il Manchester City vale gli stessi punti nel ranking

Ma come se fa

Comunque i punti li avremmo fatti anche noi, sarebbe bastato scendere in campo contro Apollon Limassol vari e compagnia.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.492
Comunque i punti li avremmo fatti anche noi, sarebbe bastato scendere in campo contro Apollon Limassol vari e compagnia.

E pure te c'hai ragione, non abbiamo sfruttato questa opportunità. Rimane comunque una regola illogica

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Aggiorno i conti, se ci sono errori segnalate
(da https://www.calcioefinanza.it/2023/09/18/premi-champions-league-2023-2024-ricavi-club)

Parlo di premi e non di altre entrate (es. botteghino) e uscite (es. premi ai giocatori)

1) Premio iniziale di partecipazione:

Ciascuno dei 32 club che si qualificheranno per la fase a gironi riceverà 15,64 milioni di euro, suddiviso in un acconto di 14,8 milioni di euro e un saldo di 840.000 euro

2) Per ogni partita della fase a gironi verranno assegnati dei bonus in base alle prestazioni: 2,8 milioni di euro per ogni vittoria e 930.000 euro per pareggio.

in pratica 930mila euro a punto, stiamo quindi a 9,3 milioni quando manca ancora una (tosta) partita

3) Gli importi non distribuiti (930.000 euro per pareggio, visto che si assegnano due punti invece di tre)) verranno raggruppati e ridistribuiti tra i club che partecipano alla fase a gironi in misura proporzionale al numero di vittorie.

Dopo la quinta giornata, quando quindi sono state giocate 80 partite, ci sono state 63 vittorie e 17 pareggi.

I 17 pareggi portano 9,3 x 12 = 15,810 milioni da distribuire.
Ciascuna delle 63 vittorie apporta 15,810 : 63 = 251mila euro

Le nostre vittorie sono 3 a cui corrispondono 251 x 3 = 753mila euro

Questa cifra ovviamente cambierà, mancano 16 partite alla fine dei gironi:
- per ogni pareggio aumenterà la quota da ripartire
- per ogni vittoria diminuirà la quota a vittoria
- per noi dipenderà se finiremo con 3 o con 4 vittorie
Però l'ordine di grandezza rimarrà questo

4) I club che si qualificano per la fase a eliminazione diretta riceveranno i seguenti importi:

qualificazione agli ottavi di finale: 9,6 milioni di euro a società;
qualificazione ai quarti di finale: 10,6 milioni di euro a società;
qualificazione alle semifinali: 12,5 milioni di euro a società;
qualificazione alla finale: 15,5 milioni di euro a società;
vittoria in finale: 4,5 milioni.

Ad oggi siamo quindi a
9.300.000 (per i punti nel gironi, potranno aumentare se facciamo punti all'ultima giornata)
  753.000 (di quota provvisoria per la quota ripartita)
9.600.000 (per il passaggio agli ottavi)

Per un totale di 19.653.000 euro guadagnati con i risultati.

Più i 15.640.000 di premio partecipazione stiamo a 35.293.000

Altro da aggiungere alla fine della stagione:

5) Premi Champions League 2023 2024, il ranking decennale (600,6 milioni)
La cifra sarà distribuita sulla base delle prestazioni degli ultimi dieci anni. Oltre ai punti coefficienti accumulati durante questo periodo, la classifica include dei punti bonus per la vittoria di UEFA Champions League/Coppa dei Campioni, UEFA Europa League/Coppa UEFA e Coppa delle Coppe. Sulla base di questi parametri è stata stabilita una classifica, e il totale di 600,6 milioni è stato diviso in 'quote di coefficiente'. Ogni quota di coefficiente vale 1,137 milioni di euro. La squadra più in basso in classifica riceverà una sola quota di coefficiente (1,137 milioni di euro).  Una quota verrà aggiunta ad ogni posizione, quindi la squadra prima in classifica riceverà 32 quote di coefficiente (36,38 milioni di euro).

6) Premi Champions League 2023 2024, il market pool (300,3 milioni)
L'importo disponibile stimato di 300,3 milioni di euro verrà distribuito in base al valore proporzionale di ciascun mercato televisivo rappresentato dai club partecipanti alla UEFA Champions League (dalla fase a gironi in poi) e suddivisi tra le squadre partecipanti di ogni federazione.

6a) Metà dell'importo che rappresenta il valore di ciascun mercato sarà ripartito tra le squadre in base ai risultati nel campionato nazionale precedente. Tra le squadre di ogni federazione si applica la seguente ripartizione.

4sq   3sq   2sq   1sq
Campione    40%   45%   55%   100%
Seconda     30%   35%   45%   
Terza       20%   20%      
Quarta      10%

A noi spetterà quindi il 30% della quota per l'Italia

6b) L'altra metà dell'importo che rappresenta il valore di ciascun mercato verrà corrisposta proporzionalmente al numero di partite giocate da ciascun club in UEFA Champions League nel 2023/24.

Ogni volta che un club di una federazione rappresentata da uno o più club nella fase a gironi di UEFA Champions League, viene eliminato in un turno di qualificazione, il 10% della quota del market pool di tale federazione viene dedotto e assegnato al club eliminato.

I vari importi distribuiti dal market pool per ogni singolo club possono essere calcolati solo dopo aver finalizzato tutti i contratti e non prima della fine della competizione, poiché l'importo esatto per ciascun club dipende da cinque fattori:

• L'importo finale effettivo del market pool;
  • La griglia di partenza delle squadre che partecipano alla UEFA Champions League 2023/24;
  • Il numero dei club partecipanti alla UEFA Champions League 2023/24 per ogni federazione;
  • La posizione finale di ciascun club partecipante nel campionato precedente;
  • I risultati di ogni club nella UEFA Champions League 2023/24

Discussione precedente - Discussione successiva