Luca Pellegrini (Topic Ufficiale)

Aperto da RG-Lazio, 31 Gen 2023, 19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Sembrava quasi commosso ora nell'intervista post partita. Contento per la sua prestazione, per me già col Cagliari in 10 poteva tranquillamente entrare ad inizio ripresa.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
si è commosso quando ha
fatto riferimento al lungo
periodo seduto...
Mah...Sarri non lo capisco
e mai lo capirò.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Citazione di: mr_steed il 05 Dic 2023, 23:09
vista ora l'intervista a bordo campo a fine partita: solo a me sembrava stesse per scoppiare a piangere quando ha ribadito le 14 partite di fila in cui non ha giocato?

Dimenticato da sarri non si sa perché.
Si stava per piangere quando ha ricordato le 14 partite seduto.
Luca ti voglio bene.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
vista ora l'intervista a bordo campo a fine partita: solo a me sembrava stesse per scoppiare a piangere quando ha ribadito le 14 partite di fila in cui non ha giocato?

Sì, è sembrato pure a me che si sia emozionato piangendo.

Comunque merita di giocare di più, fino ad ora ha sempre giocato benissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
No no...l'ho scritto anch'io.
Ha trattenuto le lacrime.
E lo stanno dicendo pure in questo
momento.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Secondo me può giocare solo con marusic spostato a dx.

Teniamo anche conto che dal suo lato gioca zaccagni.. si avrebbe una fascia sx un po' sbilanciata.

È poco difensore e molto più attaccante

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: AquiladiMare il 05 Dic 2023, 23:16
Secondo me può giocare solo con marusic spostato a dx.

Teniamo anche conto che dal suo lato gioca zaccagni.. si avrebbe una fascia sx un po' sbilanciata.

È poco difensore e molto più attaccante
Dal suo lato giocano Zaccagni e L. Alberto.

Però forse Guendo e Rovella a cc possono permetterti di ragionarci.

In questo periodo Sarri ha lavorato tanto sul non prenderle. E quindi un terzino offensivo era difficile da mettere.

Ma a noi sembra tutto strano.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Buona gara. Non si capisce sembrava uno dei più cercati da Sarri in estate e poi questo rendimento. Tante cose non si capiscono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
sarri ha ribadito, non ricordo in che occasione, che preferisce i terzini più bloccati...

però, almeno quando devi recuperare, uno come lui lo devi far entrare...

anche se è vero che in questa prima parte di stagione quasi tutte le partite che abbiamo fatto sono state quasi tutte sempre inn bilico fino alla fine, quindi diventa più difficile "spezzare" certi equilibri.

vero altrettanto che se stasera pellegrini avesse giocato "bloccato" probabilmente non avrebbe intercettato la palla dell'assist a guendo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: somar73 il 05 Dic 2023, 23:29
Buona gara. Non si capisce sembrava uno dei più cercati da Sarri in estate e poi questo rendimento. Tante cose non si capiscono.

Veramente è a Formello da Gennaio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Magari poco impegnato in fase difensiva.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Comunque per come vedo io il calcio molte partite le giocherei con Lazzari e Pellegrini sulle fasce soprattutto contro squadre che si chiudono a riccio

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Nell'interno post partita sembrava stesse per mettersi a piangere. Non ho ben capito se è stata una mia impressione o se mi sono semplicemente rin[...]to. Bho. Forse era semplicemente contento del risultato e della prestazione personale.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Citazione di: AquiladiMare il 05 Dic 2023, 23:31
Veramente è a Formello da Gennaio.

Ce lo so ma era in prestito e l'anno scorso non ha praticamente mai giocato. Poi st'estate una telenovela per prenderlo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: reggionord il 05 Dic 2023, 23:10
Nell'intervista post partita
si è commosso quando ha
fatto riferimento al lungo
periodo seduto...
Mah...Sarri non lo capisco
e mai lo capirò.

Ah ecco. Pardon ma mi erano sfuggiti i vostri messaggi sul tema.
Anche io avevo avuto quella impressione, poi ho staccato subito dopo che è finita l'intervista e non ho sentito commenti o altro. Pensavo fosse solo una mia errata interpretazione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Bella partita e non si capiscono tutte queste partite, perché anche nell'unica da titolare in CL contro l'Atletico fino all'infortunio non aveva affatto demeritato. Lui si è commosso nel post partita, io nel secondo tempo a vedere un cross dei nostri che arriva sulla testa...di uno nostro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: somar73 il 05 Dic 2023, 23:39
Ce lo so ma era in prestito e l'anno scorso non ha praticamente mai giocato. Poi st'estate una telenovela per prenderlo.

Ma infatti credo non fosse un terzino richiesto da Sarri quanto un terzino "occasione" trovato sul mercato.

Poi questa estate fu inserito nel pacchetto Rovella (prendi 2 e paghi 1).

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.195
Oggi vinciamo perché Pellegrini si inventa due giocate: capisce già quando sta scendendo dal pullman che lo porta all'olimpico, quello che vuole fare il difensore del genoa, ruba palla e senza pensarci si butta nello spazio. Inizia subito a guardare in area e fuori per vedere chi servire, va sul fondo, ignora Castellanos e trova la linea libera in mezzo ai genoani per vedere il rimorchio di Guendo, che la appoggia di piattone all'angolino.
Giocata complessiva di grande spessore per intelligenza, rapidità di pensiero, freddezza e precisione. Una cosa che sulle nostre fasce non si vede quasi mai, forse un paio di volte a stagione con i terzini titolari.
A me sembra anche molto più solido difensivamente, è l'unico che ha il piede per crossare, l'unico che sa farlo con precisione e ne mette almeno un paio a partita veramente col contagiri, uno dei pochi che in velocità, senza paura punta l'avversario e va via creando superiorità numerica. Poi per carità, non è un fenomeno però mi sembra sia stato eccessivamente penalizzato dalle "non" rotazioni di Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Chocobo

*
Lazionetter
* 2.101
Perdiamo qualcosa difensivamente ma offensivamente sale, si propone, crea, crossa bene e pure quando crossa male fa comunque cross insidiosi

Deve giocare

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Dic 2023, 23:24
Dal suo lato giocano Zaccagni e L. Alberto.

Però forse Guendo e Rovella a cc possono permetterti di ragionarci.

In questo periodo Sarri ha lavorato tanto sul non prenderle. E quindi un terzino offensivo era difficile da mettere.

Ma a noi sembra tutto strano.
A me sembra però evidente un limite di Sarri nella gestione della motivazione dei singoli con possibili ripercussioni sul gruppo.

L'idea che un atleta professionista abbia bisogno di riposo fisico e mentale sembra controintuitiva per il mister. La gestione di FA e LA è emblematica in questo senso.

Così come è ovvio che se vuoi tenere alte nel gruppo le motivazioni delle seconde linee devi concedere spazio e minuti.
C'è troppa rigidità e poca psicologia a mio avviso.

E anche altrove è un limite che è emerso spesso.
Il calcio non e' solo tattica e metodo. La gestione psico fisica è fondamentale.

Da ammiratore di Sarri per le sue capacità di organizzatore di gioco, questo mi sembra una grande area di miglioramento.

L'altra è la gestione dei calci piazzati. Iskasen e Rovella battono i corner con più precisione e pericolosità di LA. Non si può non intervenire su questo fondamentale deficitario.

Discussione precedente - Discussione successiva