Daichi Kamada (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 03 Ago 2023, 19:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.574
Non è  uno che viene da qualche campionato improbabile. È  uno che ha fatto vedere cose.
Va aspettato e deve giocare, prendere fiducia.
Non viene da un campionato remoto, né ha vent'anni.
Per quello mi aspettavo un inserimento più rapido.
Insipido.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: dani2110 il 06 Dic 2023, 06:50
Il primo pallone l'ha toccato al 20esimo.

Mai vista na roba simile. Sveja.

Perché forse ad un certo punto Pedro e Pellegrini non sono riusciti a non dargliela...
Poi lui sicuramente ancora sbaglia dei movimenti, e prova poco la giocata, ma dopo una fase centrale di secondo tempo di nuovo in flessione stava risalendo, ma lo psicologo in panchina (io ero un grande fan di Sarri, e lo rimango, ma quest'anno la fissa di luis Alberto, l'uso dei nuovi, la pochezza comunque del gioco, anche se secondo me più dipendente dai giocatori che da lui, mi stanno mettendo in difficoltà) ha pensato di mettere Basic, uno che è veramente impresentabile da anni

hafssol

*
Lazionetter
* 12.571
Boh, certamente non bene nemmeno ieri, ma se non altro qualche lampo si è visto, sia in un paio di tentativi di inserimento (puntualmente ignorati dai compagni), sia quando manda in porta Ciro appena entrato.

Fatico a spiegarmi che tipo di difficoltà stia incontrando, probabilmente dovute anche a motivi caratteriali, ma non getterei ancora la spugna.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ormai penso che il vero Kamada non lo vedremo mai, e mi dispiace molto. Probabilmente non si è adattato ai metodi o non so a che altro. Succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
Che difetti di personalità mi sembra chiaro. Mi ricorda il primo LA: fa il compitino, spaurito. In panchina purtroppo c'è l'allenatore sbagliato per questo tipo di giocatori. Speriamo di farci qualche soldo e rimpiazzarlo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.753
Cercato molto poco dai compagni, eppure si muove parecchio e si smarca spesso.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Comunque ieri ci ho fatto più caso, alcuni dei nostri pur di non dargliela la passano a martusciello in panchina.
Magari mi sbaglio e sono condizionato dal compolittismo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No FD, sono mesi che me lo studio. Ieri allo stadio l'ho fatto notare al mio vicino, se ci fosse la classifica dei chilometri fatti a vuoto sarebbe primo per distacco. Avrà fatto cento scatti nello spazio da quando è arrivato, non gliel'hanno data una volta. Non me lo spiego proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2023, 08:50
No FD, sono mesi che me lo studio. Ieri allo stadio l'ho fatto notare al mio vicino, se ci fosse la classifica dei chilometri fatti a vuoto sarebbe primo per distacco. Avrà fatto cento scatti nello spazio da quando è arrivato, non gliel'hanno data una volta. Non me lo spiego proprio.

Quando scrivo che è un fantasma mi riferisco soprattutto a questo, mica lo vedono, ma lui ci sta mettendo del suo pure.
Ieri il confronto con l'altra mezzala in quello che molti vorrebbero come cc titolare è stato impietoso.
Se non mi sbaglio è stata la prima da titolare del trio con Rovella senza LA.
Ha fatto davvero pochissimo.
Ho la sensazione che abbia mollato.

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
Citazione di: Tarallo il 06 Dic 2023, 08:50
Anche ammesso che lui scatti sempre in situazioni in cui non c'è una linea di passaggio "pulita", la cosa che balza all'occhio è che viene coinvolto troppo poco anche nei fraseggi in fase di costruzione, passaggi facili a 10 metri.
Se i compagni di squadra (a questo punto un pò tutti, visto che la vecchia guardia ieri non era in campo) non ti considerano proprio, deve esserci sotto qualcosa.
Forse davvero non è riuscito ad inserirsi nel gruppo per motivi caratteriali, o forse non ha fatto nemmeno lo sforzo di integrarsi, sapendo di partire a Giugno ...

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.680
Confesso di non essermi focalizzato su di lui ieri, ci ho provato in alcuni frangenti ma dalla televisione non era inquadrato quasi mai.
Perchè quando la palla arrivava a Rovella, Gila o Pellegrini (cioè i giocatori dal suo lato del campo) lui solitamente partiva in avanti, senza rendersi disponibile per il fraseggio: era Pedro spesso a 'scendere' per dialogare.
Così è difficile coinvolgerlo nella manovra, molto difficile.
Insomma, a me sembra totalmente avulso dal nostro gioco, è come se pur facendo parte di un'orchestra seguisse uno spartito tutto suo... e la prova del 9 è invece l'inserimento PERFETTO che sta avendo Guendouzi, ormai protagonista positivo dei nostri match.
Mi resta un solo dubbio: ma in allenamento capisce quello che gli viene chiesto?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Scatta tanto, perché per anni ha giocato in un calcio iperverticale. Per lui era la norma attaccare lo spazio, non appena si andava in possesso per poi giocarsi le seconde palle.

In ogni caso non é proprio convinto. Ci prova ma rispetto al giocatore di Francoforte, non ci mette la convinzione.

Sinceramente ho l´impressione che non creda al progetto. A questo punto tocca prendere un centrocampista creativo a Gennaio e liberarsi di Daichi. Non ha senso continuare da ambo le parti

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.729
Citazione di: FeverDog il 06 Dic 2023, 08:38
Comunque ieri ci ho fatto più caso, alcuni dei nostri pur di non dargliela la passano a martusciello in panchina.
Magari mi sbaglio e sono condizionato dal compolittismo.
quando si fa qualcosa c'è sempre un motivo, se fai una affermazione del genere ti devi per forza domanbdare perche non gliela passano. Prima dicevate perche...  "i senatori"..., mi sembrava una stupidaggime ma teoricamente ci poteva stare, ieri giocava con rovella, guendozi, isaksen e castellanos !!!! perche questi non dovrebbero dargliela a prescindere? son tutti nuovi come lui! sarri zitto zitto negli spogliatoi gli dice di non passagluiela? non ESISTE un motivo, non pensi sia piu probabile che sei tu condizionato dal fatto che pensi sia un grande giocatore e ti frusta constatare che non lo sta dimostrando e gli trovi delle scusanti?

ieri ho visto almeno 20 volte degli inserimenti di guendouzi, almeno in 10 di questi ha fatto uno scatto a vuoto perche' non servito! questo accade sempre in tutte le squadre e con tutti i giocatori, solo che tu guardi kamada ( che lo fa 2 volte a partita) e ti da questa impressione perche ormai ti sei convinto di cio'. Ma non ha alcun senso logico!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma qualcuno sa se si è inserito nel gruppo?
Che ne so, va a cena con gli altri? Fa a pisellate nello spogliatoio? Cose così.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Citazione di: 12.maggio.74 il 06 Dic 2023, 10:11
quando si fa qualcosa c'è sempre un motivo, se fai una affermazione del genere ti devi per forza domanbdare perche non gliela passano. Prima dicevate perche...  "i senatori"..., mi sembrava una stupidaggime ma teoricamente ci poteva stare, ieri giocava con rovella, guendozi, isaksen e castellanos !!!! perche questi non dovrebbero dargliela a prescindere? son tutti nuovi come lui! sarri zitto zitto negli spogliatoi gli dice di non passagluiela? non ESISTE un motivo, non pensi sia piu probabile che sei tu condizionato dal fatto che pensi sia un grande giocatore e ti frusta constatare che non lo sta dimostrando e gli trovi delle scusanti?

ieri ho visto almeno 20 volte degli inserimenti di guendouzi, almeno in 10 di questi ha fatto uno scatto a vuoto perche' non servito! questo accade sempre in tutte le squadre e con tutti i giocatori, solo che tu guardi kamada ( che lo fa 2 volte a partita) e ti da questa impressione perche ormai ti sei convinto di cio'. Ma non ha alcun senso logico!

Analisi perfetta!

Oizal74

*
Lazionetter
* 352
troppo scolastico non rischia mai...non capisco

bella quella palla per ciro nel secondo tempo, è nelle sue corde

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.089
tornerà il fenomeno andaluso e il suo pressing con le braccia da pollo al vento, non disperate. il mendieta del sol levante andrà altrove

Sergejmilinkovic89

*
Lazionetter
* 683
Il miglior colpo del mercato invernale sarebbe venderlo e recuperarci una decina di milioni

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.729
tornerà il fenomeno andaluso e il suo pressing con le braccia da pollo al vento, non disperate. il mendieta del sol levante andrà altrove
senza fenomeno andaluso non è che abbia migliorato le sue prestazioni, anzi...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.440
la sua situazione mi sembra simile a quella del primo anno di LA da noi: annientato e sfiduciato, non si sa se per sue caratteristiche mentali o ostracismo di compagni e allenatore,.. probabilmente sarà per tutte e tre le cose insieme... ma o lo si cerca di "coinvolgere" davvero, magari con l'aiuto di un mental coach (mi pare di aver letto ce l'abbia pure vecino, nonostante la sua recente "performarnce" nello spogliatoio farebbe pensare il contrario  :=)) ), altrimento meglio venderlo già a gennaio... o, compatibilmente al suo status contrattuale, darlo in prestito da qualche parte...

Discussione precedente - Discussione successiva