Comunque sto pianto riguardo la presenza interista ha parecchio stancato, del gemellaggio non mi frega un cazzo, però quello che vale qui a Roma vale pure a Milano eh; ho scritto varie volte che non vado più allo stadio per motivi che esulano dal calcio, però ho visto Inter-Lazio molte volte, qualcuna pure in tribuna con maglia, sciarpa etc (e non ero il solo, anche se ovviamente eravamo in nettissima minoranza), sono sempre stato accolto benissimo, ho pure esultato ai (pochi) gol segnati (con rispetto ma perché sapevo di essere ospite, non per altro).
Tra l'altro accadde la stessa cosa nella maledetta finale al Parco dei Principi e non sarebbe successo nulla pure se non avessero vinto, quindi capisco il fastidio di chi si trova addirittura in minoranza (non è colpa loro però), come capisco che le ragioni per cui esiste questa "tranquillità" non vanno giù a tutti (nemmeno a me, però quelli che vengono in Tevere non sono certo i gemellati della nord).
Poi oh, ognuno è libero di pensarla come vuole, meglio sto clima però che altro, certo, se fossero 1/5 invece di metà sarebbe meglio, però questo succede proprio perché le famiglie interiste sanno che non verranno aggredite in tribuna e quindi vengono (tanto sarebbero posti non occupati da altri).
Poi se qualcuno "esagera" non è sto gran problema fargli educatamente presente che si trova allo stadio Olimpico e non nel suo stadio (quando scrivo educatamente lo intendo davvero).